View Full Version : ANDARE A VIENNA PER UN WEEK-END CONSIGLI ED ESPERIENZE
jokervero
17-03-2004, 16:02
Ciao, allora la mia idea sarebbe di passare un week-end a Vienna con la mia ragazza. Io sono di Brescia. In treno è lunga ? Costi ? Dove alloggiare e quanto costa una o 2 notti in albergo ? Grazie e ciao.
Originariamente inviato da jokervero
Ciao, allora la mia idea sarebbe di passare un week-end a Vienna con la mia ragazza. Io sono di Brescia. In treno è lunga ? Costi ? Dove alloggiare e quanto costa una o 2 notti in albergo ? Grazie e ciao.
chiedi a Fabius00
cmq secondo me andare in treno per rimanere così poco non ne vale lapena!
;)
Francamente un We è troppo poco per Vienna, meglio Salisburgo ;)
jokervero
17-03-2004, 16:08
Originariamente inviato da kikki2
Mmmm....e quanto ci vuole per arrivarci ?
AndrewVJVegeta
17-03-2004, 16:09
Ci sono stato in entrambe le città tutte e due belle ma un week-end è troppo poco per wienna
ciao
Mmmm....e quanto ci vuole per arrivarci ?
Mi sa che si arriva prima che a Vienna ( io l'ho fatta in macchina) cmq Fabius sa tutto, chiedi a lui
guarda noi ci siamo andati in corriera con la gita scolastica e ci abbiamo messo 11 ore!!salisburgo è un po' piu vicina!
vacci in aereo!
Vai in treno oppure se ti piace guidare e girare per la città vai in auto ;)
jokervero
17-03-2004, 16:30
Originariamente inviato da tommyHD
Vai in treno oppure se ti piace guidare e girare per la città vai in auto ;)
Ma in treno quanto impiego ? Una notte ?
Considera che da Verona a Innsbruck ci mette sulle 4 ore e mezza e da Innsbruck a Salisburgo 2 o 3 a seconda del treno che prendi
Ma in treno quanto impiego ? Una notte ?
Sì una nottata penso sia sufficiente..;)
jokervero
17-03-2004, 16:46
Considera che da Verona a Innsbruck ci mette sulle 4 ore e mezza e da Innsbruck a Salisburgo 2 o 3 a seconda del treno che prendi
costo ?
fabius00
17-03-2004, 16:47
me tocca comincia a famme paga :D :D
pippo ma icq????
ps brescia wien? parti da brescia alle 21.56 e arrivi a wien alle 8.43 del giorno dopo! da wien si riparte alle 19.29 e si arriva a brescia alle 8.04 costo le cuccette a 6 posti vengono 21.80 a tratta a persona il biglietto 166.00 A/R a pax a meno che non compri una tessera (railplus) che per i giovani sotto i 26 anni viene 20.00) e in questo caso costa 129.10
vienna a me non è piaciuta!
un htl a wien costa intorno ai 50 euro a pax compr la colazione
costo ?
Mò vuoi troppo ;) ...non lo so
jokervero
17-03-2004, 16:49
Originariamente inviato da fabius00
me tocca comincia a famme paga :D :D
pippo ma icq????
ps brescia wien? parti da brescia alle 21.56 e arrivi a wien alle 8.43 del giorno dopo! da wien si riparte alle 19.29 e si arriva a brescia alle 8.04 costo le cuccette a 6 posti vengono 21.80 a tratta a persona il biglietto 166.00 A/R a pax a meno che non compri una tessera (railplus) che per i giovani sotto i 26 anni viene 20.00) e in questo caso costa 129.10
vienna a me non è piaciuta!
un htl a wien costa intorno ai 50 euro a pax compr la colazione
Minchia pensavo costasse un pò meno il biglietto.....:eek:
Vienna non ti è piaciuto ? Perchè ?
a me vienna è piaciut moltissimo!
fabius00
17-03-2004, 16:51
boh mi da di città da vecchi!
boh mi da di città da vecchi!
ho acceso icq;)
Costa un bordo..vai in macchina spendi meno della metà
;)
Anonized
17-03-2004, 18:04
io sono stato sia a Vienna per una settimana, sia a Salisburgo ed ovviamente consgiglio Vienna!!!
Bella città, solo poco "viva", mai alla pari di altre come Londra, Parigi eccetera.
Sevai fai un salto all'Hotel Sacher dove è stat ainventata la Sacher Torte!!!! (p.s. una fetta di torta e un caffè e ho speso 10 euro!!!!! )
:p
http://www.sacher.com/
sono stata a vienna un paio di anni fa e mi è piaciuta parecchio....ma effettivamente un w-e è un po' pochino...
Se vuoi starci solo un fine settimana sconsiglio il treno (il viaggio è troppo lungo....)
prova con compagnie aeree a basso costo (rayanair "ottima". volareweb....etc)
Per gli alberghi (se non vuoi spendere troppo) ti consiglio IBIS Hotel (circa 60/65 € a notte) oppure ETAP HOTEl (39€ a notte) ambedue fanno parte del gruppo ACCORHOTEL sono carini ambedue e soprattutto nuovi e puliti!!!!!
Ricordo che x muovermi in città ho utilizzato la bicicletta (il centro è dotato di piste ciclabili) che trovavo in giro x la città..inserivi 2 € come x il carrello della spesa e la bici era tua x tutto il giorno!!!!!
Poi la sera la potevi lasciare a qualsiasi parcheggio bici e riprenderti i due euro.... MITICI GLI AUSTRIACI!!!!! tra l'altro le bici erano NUOVISSIME!!!! :D
piccolo appunto : concordo con chi ha detto che la sera non è una città vivissima!!!! D'altra parte è l'atmosfera che si respira in tutta l'austria che cmq trovo un paese bellissimo e con gente molto cordiale!!!!
Originariamente inviato da Anonized
Sevai fai un salto all'Hotel Sacher dove è stat ainventata la Sacher Torte!!!! (p.s. una fetta di torta e un caffè e ho speso 10 euro!!!!! )
http://www.sacher.com/
Come grande amante del cioccolato non capirò mai la follia di abbinarlo con la marmellata di albicocche :O Meglio le "palle di Mozart" o Mozartkugel :D Mi dispiace ma sulla cioccolata Svizzera, Belgio e Piemonte li fanno neri agli austriaci :)
Ciao, come ti hanno già detto tutti un fine settimana è un pò pochino, a meno che tu non possa prendere 3 giorni pieni (e cioè 2 notti).
In tal caso è consigliato il treno, perchè ti fa viaggiare tutta la notte e la mattina presto sei a Vienna, con tutta la giornata a disposizione. E per il ritorno partiresti la sera alle 19.29 quindi non avresti perso la giornata.
Mi viene in mente che ci dovrebbe essere anche una promozione valida fino a giugno.
Valuta l'aereo solo se ti porta a Swechat molto presto la mattina, altrimenti si perdi un sacco di ore utili per visitare la città.
Poi a Vienna io ti consiglio la carta dei mezzi pubblici, con cui ti puoi spostare senza problemi, visto che il loro sistema integrato di trasporti funziona davvero.
Ciao
Federico
P.S. ho controllato, c'è ancora fino al 12 giugno, comunque non ci sperare poi tanto perchè i posti disponibili non sono poi molti, forse in cuccetta trovi qualcosa ma nei letti no (perchè questi ultimi hanno un prezzo troppo più basso di quello normale)
fabius00
18-03-2004, 08:26
Originariamente inviato da Micky
sono stata a vienna un paio di anni fa e mi è piaciuta parecchio....ma effettivamente un w-e è un po' pochino...
Se vuoi starci solo un fine settimana sconsiglio il treno (il viaggio è troppo lungo....)
prova con compagnie aeree a basso costo (rayanair "ottima". volareweb....etc)
Per gli alberghi (se non vuoi spendere troppo) ti consiglio IBIS Hotel (circa 60/65 € a notte) oppure ETAP HOTEl (39€ a notte) ambedue fanno parte del gruppo ACCORHOTEL sono carini ambedue e soprattutto nuovi e puliti!!!!!
Ricordo che x muovermi in città ho utilizzato la bicicletta (il centro è dotato di piste ciclabili) che trovavo in giro x la città..inserivi 2 € come x il carrello della spesa e la bici era tua x tutto il giorno!!!!!
Poi la sera la potevi lasciare a qualsiasi parcheggio bici e riprenderti i due euro.... MITICI GLI AUSTRIACI!!!!! tra l'altro le bici erano NUOVISSIME!!!! :D
piccolo appunto : concordo con chi ha detto che la sera non è una città vivissima!!!! D'altra parte è l'atmosfera che si respira in tutta l'austria che cmq trovo un paese bellissimo e con gente molto cordiale!!!!
ciao micky! are a woman i see :D :D
be ciao! io non so se ryan o queste low cost arrivino a wien! cma se lui viaggiasse di notte del giovedi, pe, arriva il venrdi mattina! sfrutta tutti i giorni e la domenica notte riparte! quindi 2 notti 3gg pieni!
non mi paragonate la vita notturna di paris e london con wien per favore! ;)
fabius00
18-03-2004, 08:27
Originariamente inviato da flisi71
P.S. ho controllato, c'è ancora fino al 12 giugno, comunque non ci sperare poi tanto perchè i posti disponibili non sono poi molti, forse in cuccetta trovi qualcosa ma nei letti no (perchè questi ultimi hanno un prezzo troppo più basso di quello normale)
scusa mi dici quale è? :confused:
be ciao! io non so se ryan o queste low cost arrivino a wien! cma se lui viaggiasse di notte del giovedi, pe, arriva il venrdi mattina! sfrutta tutti i giorni e la domenica notte riparte! quindi 2 notti 3gg pieni!
la ryanair infatti a wien non ci va!;)
[B].....cut
Atroce.
Alle 11 di sera, ad andare bene, non trovi aperto manco un bar a meno di andare al griner, ma pure lì.....
L'aereo mi sembrava il mezzo più comodo e veloce cmq ho controllato le tratte aeree della RYAN e di VOLAREWEB ma nessuna delle due raggiunge Vienna PECCATO :( .. io un paio di mesi fa sono stata a Parigi con la RyanAIR ed ho pagato solo 32€ A/R :D :D :D
ottima la carta x i mezzi pubblici....sono veramente efficienti
Se vuoi avere una mappa della città dove sono elencati tutti gli edifici da visitare (da quelli storici a quelli contemporanei ) in Karnerstrasse c'è una libreria [PRACHNER] dove vendono queste gioiellini a mio parere fatti molto bene (con tanto di foto ed indirizzo)
N:B: se il WE lo vuoi fare nel periodo di Pasqua ti conviene prenotare treno e albergo già da ora perchè Vienna non sarà la città più vivace del mondo ma attira una marea di turisti...:)
scusa mi dici quale è? :confused:
La Spare Night.
Ciao
Federico
fabius00
18-03-2004, 09:05
Originariamente inviato da flisi71
La Spare Night.
Ciao
Federico azz hai ragione!!!!!!
allroa cambia tutto! l'offerta è posti a sedere 29.00 e cuccette a 49 euro ;) prezzi sempre a tratta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.