PDA

View Full Version : Problema con il Logitech Dual Action

Bimbo
17-03-2004, 15:56
Ho acquistato circa una settimana fa un gamepad. Logitech Dual Action.
L'ho provato con pes 3 e mi da problemi.
Praticamente il cursore direzionale è troppo sensibile e negli spostamenti in basso spesse volte prende la direzione obliqua.
DA cosa può dipendere?
Avete anche voi lo stesso problema?

david-1
17-03-2004, 16:07
Originariamente inviato da Bimbo
Praticamente il cursore direzionale è troppo sensibile e negli spostamenti in basso spesse volte prende la direzione obliqua.
DA cosa può dipendere?
Allora:
- La croce fa stracagare al massimo. Ingestibile.
- I miei due pad andavano benissimo. Ad un certo punto, 5 gg fa, hanno iniziato, TUTTE E DUE INSIEME, ad avere questo problema: la leva sx funziona tranne che nelle direzioni oblique verso dx. La direzione dx va, ma non le suo oblique. Capito? Per risolvere temporaneamente devo staccare e riattacare le prese usb.
Lo fanno insieme o magari un solo pad, ma poco dopo anche l'altro......

Testate su altri giochi e non hanno mai problemi. Ho il sospetto che sia da quando ho messo la wendetta......
- Tu hai per caso la wendetta? (:D.......)
- Domenica l'ho tolta e volevo mettere definivamente la tua Full.... ma il sito non è agibile fino al 1 aprile...... dove posso trovarla?

Bimbo
17-03-2004, 17:57
Ma non dicevano che era il miglior gamepad per pes3 il dual action?:rolleyes:

Io uso la mia patch (la pesitalia full 1.0),la trovi hostata su pesmania.com

Marko Ramius
17-03-2004, 18:25
A me ogni tanto si blocca l'analogico sinistro sulla direzione destra.
Mi son rassegnato e quando succede stacco il controller e lo rimetto.
Comunque non lo trovo troppo sensibile.

Ciao

TheRipper
17-03-2004, 18:32
Eh...le prime revisioni del Dual Action infatti avevano problemi di calibrazione. Se sta ancora in garanzia vi conviene farvelo sostituire al negozio...Sperando che il negoziante non rompi le balle e ve lo dia subito senza troppo noie.

Marko Ramius
17-03-2004, 18:40
Originariamente inviato da TheRipper
Eh...le prime revisioni del Dual Action infatti avevano problemi di calibrazione. Se sta ancora in garanzia vi conviene farvelo sostituire al negozio...Sperando che il negoziante non rompi le balle e ve lo dia subito senza troppo noie.

Sarà impossibile che me lo sostituiscano al Mediaworld e di mandarlo alla Logitech non ci penso neanche.

Ciao

david-1
17-03-2004, 18:57
Originariamente inviato da TheRipper
Io ne ho 2.
Me ne hanno cambiato uno solo.... :rolleyes: ..... ma fa uguale....

RIPPER----> hai letto bene quello che succede a me? Sembra lo faccia solo in PES3...... tu che dici?

seccio
17-03-2004, 19:04
Originariamente inviato da Bimbo
DA cosa può dipendere?

ho notato anche io che è sensibilissimo , ma basta farci la mano...(almeno per me!!)

seccio
17-03-2004, 19:09
Originariamente inviato da david-1
- I miei due pad andavano benissimo. Ad un certo punto, 5 gg fa, hanno iniziato, TUTTE E DUE INSIEME, ad avere questo problema: la leva sx funziona tranne che nelle direzioni oblique verso dx.

e qui aumentano le mie convinzioni che i problemi dei Dual Action nn siano di natura HW...ma piuttosto di conflittualità SW.

E' da un po' che ci pensavo , ma se fossero fallati TUTTI i pad prima o poi dovrebbero avere problemi (e questo lo scrivo con una mano sulla tastiera e l'altra.....ehmmm sul ferro!!)....ma i problemi cominciano dopo qualche tempo e da quel che ho sentito nn sono mai in costante crescita(come magari potrebbe far pensare l'usura!) ma alle volte si , alle volte è ok...altre volte si risolve staccando e riattaccando...

alle volte appunto lo fa solo con dei giochi...per di più patchati....

questo è un vecchio discorso che avevo fatto anche con Gokan , anche lui possiede un dual action....ma nn saprei se davvero è così , io ho avto a che fare con pad rotti....e quando decidevano di morire ...morivano punto e basta...senza tante storie...o quantomeno peggioravano di giorno in giorno....continuamente!

Bimbo
17-03-2004, 20:03
Proverò a farmelo sostituire.

Marko Ramius
17-03-2004, 20:15
Originariamente inviato da david-1
RIPPER----> hai letto bene quello che succede a me? Sembra lo faccia solo in PES3...... tu che dici?

In Star wars mi si blocca e non va più la direzione destra dall'analogico sinistro e in Nfsu si blocca sempre lo stesso ma nella stessa posizione, ovvero continua a sterzare a destra!
Poi il prodramma della Logitech è fatto talmente male che all'arresto di windows lo devo chiudere manualmente!
Credo che la scelta migliore sarebbe stata un pad della Play con adattatore.

Ciao