PDA

View Full Version : Esperti di ASP a me: Accedere a file e path del server

f@bio80
17-03-2004, 15:13
Ragazzi vi chiedo delle delucidazioni per quanto riguarda l'accesso ai file presenti sul server. Premetto che la mia necessità è quella di andare a pescare file sparsi all'interno di determinate path che vado a leggere tramite una dll...ma andiamo con ordine!

Devo andare ad aprire un file che sta in una unità di rete condivisa con lettera z:
Per prima cosa ho aggiunto tale unità come directory virtuale del mio server iis chiamandola z. Il file risiede in z:\custom\nomefile

Usando
Response.Write (Server.MapPath("z/custom/nomefile"));
ottengo la path fisica del file quindi dico TUTTO OK!

Usando
var Stream= fso.OpenTextFile(Server.MapPath("z/custom/nomefile"));

ottengo
Tipo di errore:
(0x80070056)

Perchè? Gentilmente qualcuno mi può dire dove sto sbagliando???

Grazie

SteR9
17-03-2004, 15:52
Originariamente inviato da f@bio80
Ragazzi vi chiedo delle delucidazioni per quanto riguarda l'accesso ai file presenti sul server. Premetto che la mia necessità è quella di andare a pescare file sparsi all'interno di determinate path che vado a leggere tramite una dll...ma andiamo con ordine!

Devo andare ad aprire un file che sta in una unità di rete condivisa con lettera z:
Per prima cosa ho aggiunto tale unità come directory virtuale del mio server iis chiamandola z. Il file risiede in z:\custom\nomefile

Usando
Response.Write (Server.MapPath("z/custom/nomefile"));
ottengo la path fisica del file quindi dico TUTTO OK!

Usando
var Stream= fso.OpenTextFile(Server.MapPath("z/custom/nomefile"));

ottengo
Tipo di errore:
(0x80070056)

Perchè? Gentilmente qualcuno mi può dire dove sto sbagliando???

Grazie
non so se sia il tuo stesso errore ma a me con la lettura dei files dava dei problemi il blocco degli script del norton...se hai il norton prova a disabilitare questa opzione
Ciao:)

f@bio80
17-03-2004, 15:57
Originariamente inviato da SteR9
non so se sia il tuo stesso errore ma a me con la lettura dei files dava dei problemi il blocco degli script del norton...se hai il norton prova a disabilitare questa opzione
Ciao:)

già disabilitato :)

cionci
18-03-2004, 06:43
Prova a dare i permessi di XP o 2K sulla directory in modo che Evryone (o l'utente di IIS IUSR_NomePC) possa leggere...

f@bio80
18-03-2004, 08:26
Originariamente inviato da cionci
Prova a dare i permessi di XP o 2K sulla directory in modo che Evryone (o l'utente di IIS IUSR_NomePC) possa leggere...

l'unita è condivisa con pieni permessi da everyone :(