View Full Version : Cercasi Possessore carta di credito x acquisto gioco
Ciaozzz
qualcuno ha una carta per comprare qui play.com
visto che si risparmia oltre 20 euro
io volevo prendere unreal 2004
se poi è anche della zona di firenze e limitrofi meglio
naturalemnte le spese di spedizione cele metto io
ciaoz
TheRipper
17-03-2004, 15:11
Ma io mi chiedo...fra spese di spedizione per farti arrivare il pacco, fra il costo del vaglia che devi mandare al tizio per rimborsarlo...Non fai prima a prendere la carta Postepay a 5€ e fare tutto da te?;)
Solo un consiglio...:)
ShadowThrone
17-03-2004, 15:20
Originariamente inviato da TheRipper
Ma io mi chiedo...fra spese di spedizione per farti arrivare il pacco, fra il costo del vaglia che devi mandare al tizio per rimborsarlo...Non fai prima a prendere la carta Postepay a 5€ e fare tutto da te?;)
con postepay posso ordinare da play.com???
sul serio???
vado a farla di corsa!!!!
play spedisce gratis quindi spese di spedizione nulle (ovviamente è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello dell'acquirente ;))
mentre non sono sicuro funzioni con le carte prepagate :confused:
p.s. ma i tuoi genitori non hanno una carta di credtio :confused:
Originariamente inviato da Guren
play spedisce gratis quindi spese di spedizione nulle (ovviamente è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello dell'acquirente ;))
mentre non sono sicuro funzioni con le carte prepagate :confused:
p.s. ma i tuoi genitori non hanno una carta di credtio :confused:
Funziona alla grande, e non solo su play.com.
Qualunque sito di una certa grandezza la accetta, tranquillo.
TheRipper
17-03-2004, 15:27
play spedisce gratis quindi spese di spedizione nulle
Lo so benissimo questo, ma io mi riferivo alle spese di spedizione che hom dovra' rimborsare al tizio che gli comprera' il gioco e che dovra' necessariamente spedirglielo.
Cmq si la carta delle poste funziona alla perfezione con tutti i servizi on-line...e' esattamente come se fosse una carta Visa a tutti gli effetti.
Lo so benissimo questo, ma io mi riferivo alle spese di spedizione che hom dovra' rimborsare al tizio che gli comprera' il gioco e che dovra' necessariamente spedirglielo.
Cmq si la carta delle poste funziona alla perfezione con tutti i servizi on-line...e' esattamente come se fosse una carta Visa a tutti gli effetti.
per le spedizione come dicevo no problem per la carta avevo fatto confuzione io scusate... subito ho pensato a quelle carte prepagate che penso non siano accettate (o forse era paypal a non accettarle :confused: io ho una normalissima carta della visa e quindi non mi sono mai interessato troppo a queste problematiche :p)
p.s. grande negozio play (il mio ultimo acquisto è il cofanetto della prima stagione di E.R. che da noi non è ancora uscito e quando uscirà costerà 20€ in più :mad: )... anche se è assurdo che per farmi spedire un pacco da uno store online italiano m chiedano fino a 7 euro mentre dall'inghilterra non vogliano niente :muro: :muro:
TheRipper
17-03-2004, 15:36
subito ho pensato a quelle carte prepagate che penso non siano accettate
Nessuna confusione...la carta di credito delle poste E' PREPAGATA, ma funziona ed e' accettata come se fosse una normale carta Visa.
Anch'io ti consiglio di fare la postepay...
ci perdi 10 minuti in posta, e' ricaricabile e puoi comprare su play... cosi ti puoi dimenticare dei prezzi assurdi dei giochi qua in Italia...
Inoltre nel giro di 4 giorni ti arriva la roba!
Ciao!
scusa ma se devo fare la carta pai con 5 euro se il TIPO che naocra non ho trovato fa l'ordine e sottoscrive il pacco al mio indirizzo arriva ame poi io gli mando i soldi con solo gli euro del bonifico no?
ma il bancomat che funziona sui circuiti visa va bene uguale?
Very_Bastard
17-03-2004, 15:42
Ah però . . . buono a sapersi :cool:
Originariamente inviato da hom
scusa ma se devo fare la carta pai con 5 euro se il TIPO che naocra non ho trovato fa l'ordine e sottoscrive il pacco al mio indirizzo arriva ame poi io gli mando i soldi con solo gli euro del bonifico no?
no penso che il concetto fosse: fatti la carta postepay e poi ordina da solo :asd::asd:
ripeto: ma i tuoi genitori non hanno una carta di credito :confused:
Originariamente inviato da hom
Sì ma non comprerai mica solo una cosa in vita tua.... La postepay la potrai usare per tutti gli altri acquisti su internet ;)
Very_Bastard
17-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da Mavel
Funziona alla grande, e non solo su play.com.
Qualunque sito di una certa grandezza la accetta, tranquillo.
Mi date l'indirizzo esatto, con www.play.com non mi trova niente :(
ripeto: ma i tuoi genitori non hanno una carta di credito :confused:
Vabbe ma è meglio se si fa la postepay... E' più sicura, e non ha spese quando fai acquisti. Poi è sua! ;)
Originariamente inviato da Very_Bastard
L'indirizzo è quello....
TheRipper
17-03-2004, 15:48
Sì ma non comprerai mica solo una cosa in vita tua.... La postepay la potrai usare per tutti gli altri acquisti su internet
Esatto! e poi c'e' anche la questione Sicurezza...
Se per qualche sfigatissimo caso ti dovessero clonare il numero della carta, troverebbero solo gli euri che hai ricaricato e basta...Se la stessa cosa dovesse accadere ad un possessore di Carta di Credito normale, ciao ciao Conto Corrente...;)
Originariamente inviato da Very_Bastard
provato ora e lo apre tranquillamente.
sicuro di aver digitato correttamente? magari hai messo una , invece di un .
Se per qualche sfigatissimo caso ti dovessero clonare il numero della carta, troverebbero solo gli euri che hai ricaricato e basta...Se la stessa cosa dovesse accadere ad un possessore di Carta di Credito normale, ciao ciao Conto Corrente...;)
Giusto, poi la carta di credito normale ha il bollo mensile, se superi una certa cifra (mi sembra 70 euro) per un acquisto c'è un altro euro e rotti di tasse.... Che palle!
onestamente a volte mi fate sorridere.
la carta si può bloccare in qualsiasi momento e anche i pagamenti già effettuati si possono annullare.
Io uso la carta di credito in internet da diversi anni ed ho effettuato decine di ordini dai siti più vari e non ho mai avuto problemi :)
l'unica accortezza che mi sento di consigliare è quella di farsi spedire quotidianamente il saldo della carta via email in modo da controllare subito se qualcosa non è ok ;)
la carta si può bloccare in qualsiasi momento e anche i pagamenti già effettuati si possono annullare.
Io uso la carta di credito in internet da diversi anni ed ho effettuato decine di ordini dai siti più vari e non ho mai avuto problemi :)
l'unica accortezza che mi sento di consigliare è quella di farsi spedire quotidianamente il saldo della carta via email in modo da controllare subito se qualcosa non è ok ;)
Appunto, un pensiero in più. Poi se non te ne accorgi subito ma dopo qualche ora? Ecco sfumati anche 2-3mila euro (è successo ad un mio amico). Per non parlare delle carte clonate.
Metti in conto anche le spese annuali e la tassa extra per spese superiori ad una certa cifra (bassa, non ricordo però con esattezza quanto) e le spese di invio estratto conto (a volte ci sono)
Metti in conto anche le spese annuali e la tassa extra per spese superiori ad una certa cifra (bassa, non ricordo però con esattezza quanto) e le spese di invio estratto conto (a volte ci sono)
si le spese ci sono non lo metto in dubbio (se non avessi già una carta probabilmente farei anche io una carta prepagata... ma oramai per pigrizia mantengo la visa :p) ma sono nettamente ripagate dai risparmi :p
ti faccio il mio esempio: io uso la carta per acquistare essenzialmente dvd online (dei 160 dvd della mia colleizone almeno 100 vengono da acquisti in internet) e solo negli ultimi mesi ho risparmiato grazie alla carta di credito almeno 60/70€ (e siamo solo a marzo... il che mi fa pensare che spendo troppi soldi in dvd :cry::cry: ) anche se pago 2e di tasse tutti i mesi il risparmio è ancora elevato :)
ma non andiamo ot... chi si offre volontario per aiutare hom a comprare da play? :mc:
si le spese ci sono non lo metto in dubbio (se non avessi già una carta probabilmente farei anche io una carta prepagata... ma oramai per pigrizia mantengo la visa :p) ma sono nettamente ripagate dai risparmi :p
ti faccio il mio esempio: io uso la carta per acquistare essenzialmente dvd online (dei 160 dvd della mia colleizone almeno 100 vengono da acquisti in internet) e solo negli ultimi mesi ho risparmiato grazie alla carta di credito almeno 60/70? (e siamo solo a marzo... il che mi fa pensare che spendo troppi soldi in dvd :cry::cry: ) anche se pago 2e di tasse tutti i mesi il risparmio è ancora elevato :)
ma non andiamo ot... chi si offre volontario per aiutare hom a comprare da play? :mc:
No è ovvio, ma chi la deve fare è più comoda la postepay. Scusa, non ho capito bene la storia dei risparmi.... :confused: Me la rispieghi?
TheRipper
17-03-2004, 16:18
Certo che si puo' bloccare quando vuoi...SE te ne accorgi pero';)
E sinceramente non ci vuole nulla per prosciugare un conto corrente, fidati...Sono contento che ti faccio sorridere:D
pipozzolo
17-03-2004, 16:34
Certo che si puo' bloccare quando vuoi...SE te ne accorgi pero';)
E sinceramente non ci vuole nulla per prosciugare un conto corrente, fidati...Sono contento che ti faccio sorridere:D
Mai sentito parlare di 'disconoscere un pagamento'?
Io ho momentaneamente la postepay, ma uno dei grossi limiti di questa carta è che non mi sembra che preveda il suddetto diritto che viene fornito da tutte le carte rilasciate dalle banche.
Se riescono a beccarti le generalità della carta, non perdi un centesimo anche se non la blocchi.
Bisogna solo avere l'accortezza di verificare le singole spese nell'estratto conto.
Originariamente inviato da pipozzolo
Mai sentito parlare di 'disconoscere un pagamento'?
Io ho momentaneamente la postepay, ma uno dei grossi limiti di questa carta è che non mi sembra che preveda il suddetto diritto che viene fornito da tutte le carte rilasciate dalle banche.
Se riescono a beccarti le generalità della carta, non perdi un centesimo anche se non la blocchi.
Bisogna solo avere l'accortezza di verificare le singole spese nell'estratto conto.
Sulla carta tante volte, ma in pratica.... Non succede quasi mai. Comunque la postepay ricaricala poco per volta, anche se per caso te la rubano perdi pochissimo!
pipozzolo
17-03-2004, 16:55
Sulla carta tante volte, ma in pratica.... Non succede quasi mai. Comunque la postepay ricaricala poco per volta, anche se per caso te la rubano perdi pochissimo!
Non succede quasi mai neanche che ti freghino il numero della carta ;)
Comunque mi trovo bene con la postepay, contrariamente a quanto qualcuno ha detto, funziona anche con paypal.
Da play.com ho ordinato l'adattatore per i pad psx, la figata è che mi avevano perso la spedizione e me lo hanno rispedito...
sono proprio inglesi, qui in Italia non farebbero mai una cosa del genere... e infatti qui si usano solo i corrieri.
Originariamente inviato da pipozzolo
Non succede quasi mai neanche che ti freghino il numero della carta ;)
Comunque mi trovo bene con la postepay, contrariamente a quanto qualcuno ha detto, funziona anche con paypal.
Da play.com ho ordinato l'adattatore per i pad psx, la figata è che mi avevano perso la spedizione e me lo hanno rispedito...
sono proprio inglesi, qui in Italia non farebbero mai una cosa del genere... e infatti qui si usano solo i corrieri.
Vero! A me hanno spedito 2 volte un cd perché il primo ritardava... Mi sono sentito colpito, e quando è arrivata anche la prima copia gliel'ho rispedita e loro mi hanno mandato una mail melensa con tanti ringraziamenti... Mi hanno anche ridato i soldi della spedizione!!!!
mi dite con precisione come faccio ad ottanere una Postepay???
grazie!;)
Originariamente inviato da cac
mi dite con precisione come faccio ad ottanere una Postepay???
grazie!;)
vai in posta e chiedi una postepay...
ti serve codice fiscale e documento d'identita'
devi compilare una carta (2 minuti)
e poi ti danno la carta di credito!
Ciao
Originariamente inviato da HexDEF6
vai in posta e chiedi una postepay...
ti serve codice fiscale e documento d'identita'
devi compilare una carta (2 minuti)
e poi ti danno la carta di credito!
Ciao
grazie mille!!;)
Cmq, io uso una carta VISA della banca FINeco, e nn pago nessuna commissione per gli acquisti, nè bolli mensili o annuali, veramente comoda per tutto, se poi dovessero clonarmela o prendere il numero e nn me ne accorgessi :tie: , il max che posso perdere è di 150€ il resto lo rimborsano. :)
Ciao. :p
falcon.eddie
17-03-2004, 22:56
:rolleyes: Ancora con la storia delle carte clonate... :D
Agli albori di internet c'erano queste paure ma adesso tutte le principali carte offrono copertura assicurativa e addebito il 15 del mese successivo oltreche la possibilità di disconoscere il pagamento...Andiamo non tiriamo fuori questa ennesima "leggenda metropolitana della new economy"!
Addirittura è successo un paio di anni fa in un certo negozio :sofico: proprio una carta rubata...1300€ scalati in un sol giorno, ricevuta pos ok,merce venduta...Il mese dopo lettera della banca a questo negozio con scritto su in parole povere "Carta rubata, ve la prendete nel C**O..."
PS=Hom se ti serve io ordino diverse copie per il negozio,ma fammi sapere al più presto,ho parecchie prenotazioni.
PS2=Io cmq non pago nessuna spesa, mio padre è direttore di banca! :sborone: :ahahah: :bimbo: :yeah:
Ma che bel figlio di papà! :gluglu: :asd: :huh:
Very_Bastard
18-03-2004, 17:07
provato ora e lo apre tranquillamente.
sicuro di aver digitato correttamente? magari hai messo una , invece di un .
Sì era corretto, infatti ora funziona. Probabilmente quando ho provato la prima volta era down.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.