View Full Version : Consiglio diffusori per auto
Beppe3000
17-03-2004, 13:45
Ragazzi mi è arrivata la mia Polo nuova e devo farci un bell'impiantino audio.
Ho un Sinto-CD SonyCDX-MP70 e voglio comprare dei bei diffusori!
(ne compro 4, da mettere2 davanti e 2 dietro)
Cosa mi consigliate??? Non ho neanche idee su che marche orientarmi!
Ovviamente prossimamente comprerò anche amplificatore e Subwoofer ma per adesso non ho ancora i soldi per questi acquisti.
Allora che scelgo??
Grazie a tutti! :)
PIPPOhack
17-03-2004, 16:46
Coral le migliori casse secondo me ne avevo 4 sulla vecchia tipo pagate 150 euros e mai avuti problemi
Mammabell
17-03-2004, 17:29
Gensen o JBL;)
Antonio85
17-03-2004, 18:04
mi risulta che la polo abbia già un impianto decente...
tieniti quello!
io ho la golf (4° serie) e le casse di serie sono nn ottime ma eccezzionali...
nn dirmi che vuoi una qualità o potenza maggiore perchè con una sony hai fatto un errore in partenza :D
byez
Beppe3000
17-03-2004, 19:45
nn dirmi che vuoi una qualità o potenza maggiore perchè con una sony hai fatto un errore in partenza
Mi spiace ma la mia autoradio non è ottima ma ECCEZIONALE!!
Ti consiglio di ascoltarla un pò... ti stupirà!! :D
E poi gestisce gli mp3 in maniera ottimale, per non parlare dell'estetica favolosa!
:cool:
Allora mi consigli di tenermi i diffusori che ho sulla polo??
E di comprarmi un amplificatore??
Non c'è il rischio che se le casse sono appena decenti e ci sbatto sopra un amplificatore dopo sento peggio di prima???
Che mi dite? :confused:
Beppe3000
17-03-2004, 19:48
Cmq nel caso mi consigliaste di prendere subito l'ampli ecco cosa avevo pensato:
Coral TA 440Coral TA 440
4x80 watt potenza musicale 4x40 watt rms (4 ohm) 4x60 watt rms (2 ohm) 2x120 watt rms (4 ohm) 2x40+1x120 watt rms (4 ohm)
Prezzo IVA comp. : Euro 226,80
Ma gli ampli vanno bene con tutte le macchine o bisogna guardare qualche caratteristica?? Penso vadano bene su tutte ma chiedere non costa nulla! :)
stampella
17-03-2004, 20:00
certo che gli ampli vanno bene per tutte le macchine. Per quanto riguarda l'ampli ti consiglio di prendere un'audison.
PIPPOhack
18-03-2004, 07:47
Originariamente inviato da stampella
certo che gli ampli vanno bene per tutte le macchine. Per quanto riguarda l'ampli ti consiglio di prendere un'audison.
quoto per l'audison
le sony non sono un granchè....
io volevo una sorgente a mosfet per cui ho optato per un bel pioneer....
nella mia Y ho le coral pininfarina....ottime!
Beppe3000
18-03-2004, 09:33
ragazzi ancora non ho capito cosa compro prima amplificatore o difffusori??
In + ho un'altra cosa da chiedere: come faccio a capire quali diffusori possono andar bene sulla mia Polo? Mi sembra ci siano delle misure caratteristiche per ogni macchina....?!
Come faccio a sapere se scegliere le
Coassiali 130 mm Pininfarina line
Coassiali 165 mm Pininfarina line
?? :confused:
Antonio85
18-03-2004, 11:41
allora...
prima di tutto compra dei buoni diffusori e usali con l'ampli della tua radio...
io mi fermerei qui..
anche perchè spenderesti tanto in ampli e casse piu potenti...
e la tua radio nn è all'altezza..
cioè nn voglio dire che nn si sente bene ma se uno cerca un impianto serio con ampli e buone casse la sony nn fa al caso suo..
io sulla mia mini cooper (old style NOT BMW) ho 2 casse proton (2 vie) 2 tweeter JBL 2 woofer JBL e un sub pioneer
ora io apmplifico parte delle casse con la radio (kenwood mp3 (nn è il massimo nemmeno questa io preferirei un clarion) )
e parte con 2 ampli un pioneer da 300w e un kenwood da 450w
si sente molto bene e tieni presente che è una macchina piccolissima!
SEGUI IL MIO CONSIGLIO
1) se tieni quella radio tieni anche le casse originali che vanno benone
2) se la cambi con qualcosa di migliore la radio (e costoso ovvio) allora puoi spendere quanto vuoi in casse e ampli
spero di averti aiutato
ciao
MarboroMan
18-03-2004, 13:41
allora ragazzi, facciamo 1 attimo di chiarezza:
quoto in pieno il discorso sulle sony, purtroppo ne ho avuta una anche io, pagata 1 milione di vecchie lire, non capivo 1 cavolo e andava bene, poi ho cominciato a fare l'impianto seriamente, sono passato a ALPINE 9815 e ho capito di aver buttato 1 milione nel cesso :rolleyes:
x il resto, dipende dai gusti, da cio che si vuole ottenere e da quanto si e' disposti a spendere...
non serve a nulla buttare li marche a cavolo...
innanzitutto ti serve 1 kit 2 vie x il fronte
16 + tweeter
dicci che musica ascolti e quanto sei disposto a spendere x il kit
dopodiche sceglieremo ampli e sub eventualmente :eek:
fissa 1 budget sia x il solo kit anteriore, sia x tutto l'imp completo e vediamo di tirare fuori un bell'impiantino ;)
chiudo con una considerazione, ragazzi non sparate audison solo xche si vede sulle riviste, audison fa ampli schifosi e ampli buoni, alcuni anche molto buoni, postate anche i modelli che consigliate, ad esempio i millennium power e gli SRx sono quasi quanto di peggio possiate trovare sul mercato... poi dipende sempre da cosa devono suonare.. ;)
Beppe3000
18-03-2004, 14:03
Grazie MarboroMan per il tuo intervento perchè sono un pò confuso :)
Allora innanzittutto vorrei un parere se ha senso farmi un impianto visto che la mia autoradio sembra non delle migliori (accidenti la spesa che avevo fatto è + o - la stessa che farei adesso per la tua Alpine... :muro: )
Ovvio io non voglio nulla di professionale, diciamo che mi interesserebbe farmi un impiantino carino, diciamo medio-alto, adatto all'ascolto di un pò tutti i generi di musica,in particolare rock tranquillissimo e Pop (talvolta anche Tuz Tuz).
Altra premessa è che, nel caso mi consigliaste un impiantino, non comprerò tutto insieme, ma pensavo di acquistare diffusori, poi l'ampli, e poi il subwoofer.
Ultima premessa (non so se serve cmq io lo scrivo) è che la mia è una Polo (l'ultimo modello) (1.4 TD se vi interessa:p )
La spesa che avevo pensato è + o - questa:
Diffusori: Tutti e 4 (quindi 2 coppie) 200/220 €
Ampli: 250-300€
Sub (250€)
Che mi consigliate di acquistare ?? (se ne vale la pensa visto che non intendo cambiare autoradio)
Indicate per piacere il modello preciso e non solo la marca!
Grazie, ogni parere è il benvenuto!
:)
io ho preso questa ieri....mi sta arrivando....che ne dite???
MarboroMan
18-03-2004, 14:16
Originariamente inviato da dario79
io ho preso questa ieri....mi sta arrivando....che ne dite???
x quello che mi riguarda, non sara il meglio che si trova in giro, ma e' una sorgente molto valida, affidabile e non suona male ;)
ottimo acquisto ;)
certo non sarà un'alpine...ma alla fine mi viene 180 euro....ha final a mosfet da 50w....
grazie sono contento del buon acquisto....:cool:
MarboroMan
18-03-2004, 14:25
Originariamente inviato da Beppe3000
Grazie MarboroMan per il tuo intervento perchè sono un pò confuso :)
Allora innanzittutto vorrei un parere se ha senso farmi un impianto visto che la mia autoradio sembra non delle migliori (accidenti la spesa che avevo fatto è + o - la stessa che farei adesso per la tua Alpine... :muro: )
Ovvio io non voglio nulla di professionale, diciamo che mi interesserebbe farmi un impiantino carino, diciamo medio-alto, adatto all'ascolto di un pò tutti i generi di musica,in particolare rock tranquillissimo e Pop (talvolta anche Tuz Tuz).
Altra premessa è che, nel caso mi consigliaste un impiantino, non comprerò tutto insieme, ma pensavo di acquistare diffusori, poi l'ampli, e poi il subwoofer.
Ultima premessa (non so se serve cmq io lo scrivo) è che la mia è una Polo (l'ultimo modello) (1.4 TD se vi interessa:p )
La spesa che avevo pensato è + o - questa:
Diffusori: Tutti e 4 (quindi 2 coppie) 200/220 €
Ampli: 250-300€
Sub (250€)
Che mi consigliate di acquistare ?? (se ne vale la pensa visto che non intendo cambiare autoradio)
Indicate per piacere il modello preciso e non solo la marca!
Grazie, ogni parere è il benvenuto!
:)
molto bene, almeno vedo che hai le idee chiare ;)
innanzitutto cominciamo a fare 1 imp buono, quindi via i 4 altoparlanti e concentriamoci sul fronte, kit 2 vie, midwoofer + tweeter con 250 mi pare che trovi il RES DVS170 OTTIMO davvero, specie il tweeter detector nella sua fascia di prezzo e' il migliore in assoluto (vabbe ci sono anche tweeter da 1000eu la coppia ma e' 1 altro discorso :eek: )
x dietro se proprio vuoi mettere qualcosa vai di ap originali amplificati dalla radio, fidati, con 1 buon fronte il posteriore da solo fastidio
ampli 300eu forse usato prendi un bello STEG qm2 105.4, ce lo vedo molto bene, ma non so se lo trovi usato, certo e' che sul nuovo 300eu son pochini per un 4 canali
il sub poi si vede, in ogni caso c'e' veramente l'imbarazzo della scelta :D
poi bisogna vedere anche i tuoi gusti, se preferisci la sospensione pneumatica o il reflex, io personalmente uso la pneumatica, il reflex ha troppa coda...
beh, che altro dire, sentiamo pure gli altri :D
ah, ultima cosa, considera almeno minimo altri 50 eu di cavi nel budget ;)
Beppe3000
18-03-2004, 14:50
ok allora farò come dici tu:
SintoCD: lo tengo
Sul fronte: Kit RES DVS170 M25
Dietro: lascio le casse che ho
Ampli: strappo alla regola e mi compro lo STEG qm2 105.4 :cool:
Sub: quando il mio portafoglio tornerà pieno....
Che dici viene fuori un impiantino carino??
MarboroMan
18-03-2004, 15:17
Originariamente inviato da Beppe3000
ok allora farò come dici tu:
SintoCD: lo tengo
Sul fronte: Kit RES DVS170 M25
Dietro: lascio le casse che ho
Ampli: strappo alla regola e mi compro lo STEG qm2 105.4 :cool:
Sub: quando il mio portafoglio tornerà pieno....
Che dici viene fuori un impiantino carino??
aspetta 1 momento :eek:
io parlavo del DVS170, quello col tweeter detector (spettacolare)
il DVS170 M25 che dici tu costa 1 po meno, ma il tweeter all'interno e' appunto il micro25, non il detector, comunque buono, ma il detector e' 1 altro pianeta ;)
ti consiglio di prenderlo su www.esotericar.it, sta a 260 e mi pare comprendano sia iva che spedizione, molti miei amici hanno comprato li, molto affidabile :D
comunque mi fa piacere soprattutto il fatto che tu abbia capito il fatto di fare le cose poco x volta, almeno hai un imp con le @@ alla fine :p
il sub ok lo vedremo alla fine, l'importante ora e' prendere il DVS170 e cominciare a cercare l'ampli :cool:
stampella
19-03-2004, 00:28
Originariamente inviato da MarboroMan
il sub ok lo vedremo alla fine, l'importante ora e' prendere il DVS170 e cominciare a cercare l'ampli :cool:
non vorrei rompere le uova nel paniere ma sei sicuro di poter mettere woofer da 165 sulla polo senza bisogno di tasche nello sportello:eh:
Beppe3000
19-03-2004, 12:22
non vorrei rompere le uova nel paniere ma sei sicuro di poter mettere woofer da 165 sulla polo senza bisogno di tasche nello sportello
Ah io non lo so...mi fido dei consigli di MarboroMan! :)
165 sarebbe la misura scritta sopra le casse??
Non so 17 cm ecc??
MarboroMan
19-03-2004, 13:22
azz :eek:
attenzione, io non sono di certo il pozzo della sapienza :eek: :eek:
:D
veramente x quello dovresti vedere tu, non conosco la polo nuova, sul penultimo modello di un mio amico ho montato dei 16,5 e ci stavano tranquillamente, ho dovuto solo fare un distanziale in legno di 1 cm xche in profondita sbatteva contro il vetro, messo il distanziale tutto ok...
ora non so la tua come e', penso che ci siano buone probabilita di trovarci un bel 16,5 di cartone dentro la porta :D , basta mettercene uno serio e via :D
controlla bene, smonta la cartella e vedi che diametro ha quel cartonaccio che ci trovi dentro;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.