PDA

View Full Version : Sincronizzare outlook express su 2 pc in lan:come??

ciarty
17-03-2004, 13:44
Ciao a tutti,
mi servirebbe sapere se esiste qualche utility che permetta di mantenere sincronizzato lo stesso account utilizzato su 2 pc con outlook expess su win xp in rete locale

ciao e grazie!

fabio309
17-03-2004, 14:03
la cosa più semplice è lasciare una copia dei messaggi sul server, per impostarla devi fare strumenti--> account--> proprietà--> impstazioni avanzate-->e attivare "Conserva una copia dei messaggi sul server"

fgiova
17-03-2004, 21:37
Originariamente inviato da fabio309
la cosa più semplice è lasciare una copia dei messaggi sul server, per impostarla devi fare strumenti--> account--> proprietà--> impstazioni avanzate-->e attivare "Conserva una copia dei messaggi sul server"

così facendo, praticamente, i messaggi vengono solo "letti" dal server (senza eliminarli) giusto?. ora 1 domanda, sul server rimarranno contrassegnati come da leggere o come già letti quelli gia scaricati?

ho fatto 1 prova, con lo stesso outlook exp però, ma la 2a volta non scarica + la mail, forse perchè la vede come già letta?

fabio309
18-03-2004, 07:49
non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe scaritarti tutti i messaggio che sul computer in locale risultano ancora non letti

fgiova
18-03-2004, 17:19
cioè, fammi capire, se io leggo 1 messaggio e lo lascio sul server, lo elimino da outlook (completamente), quando lo vado a riscaricare me lo scarica? (..rispondo io NO!, ma in teoria non dovrebbe non esser mai stato scaricato per lui se non lo ha + in memoria, oppure si "ricorda" tutti i mes che ha scaricato?)

pero se lo vado a fare su un'altro me lo scarica?