View Full Version : collegamento ESTERO
cagnaluia
17-03-2004, 13:05
ciao ragazzi..
ho la necessità di collegare ad internet un portatile...
Ho un portatile, un Nokia 6310 e il cavo seriale...
come faccio quando sono all'estero collegarmi con Libero (per esempio), ora che il numero è nazionale... nessun problema? metto il prefisso italiano? o esistono intoppi...
:)
cagnaluia
18-03-2004, 10:57
up:(
si funziona, pero di collegherai a 9800,pagando come roaming gnereato...
cagnaluia
18-03-2004, 13:33
Originariamente inviato da Donnie
si funziona, pero di collegherai a 9800,pagando come roaming gnereato...
ah.... GRAZIE
allora, ricapitoliamo.
esempio:
libero.it estero --> +39 7027020000 --> collegato a 9800bps.
-----------------------------------------------------------------------------------
pagando come roaming generato cosa significa?
se usi una scheda gsm italiana e ti trovi in francia paghi la tarriffa di una chimata francia italia(tim 1€min)quindi mezz ora di collegamento stai sui 30€ ad una velocita scandalosa...ti conviene quasi comprare una scheda francese e vedere i costi con un provider locale
cagnaluia
18-03-2004, 13:57
capito, thanks
Ma scusa perchè non fai un collegamento in GPRS ti conviene sia come costi che come velocità
Già testato sia in SPagna che in Francia
Ciauzzz
cagnaluia
19-03-2004, 07:14
Originariamente inviato da qacat
Ma scusa perchè non fai un collegamento in GPRS ti conviene sia come costi che come velocità
Già testato sia in SPagna che in Francia
Ciauzzz
spega pur favor !
il 6310 è appunto grps
perche la flat gprs vale anche se sei all estero?!!?!?!?!?!?!!?
cagnaluia
19-03-2004, 08:26
non lo so, io.
Chiedo, appunto.
Non ci sono mai andato all estero col portatile... vorrei sapere come funziona.....:cry:
Mi spiace ma la tariffa flat all'estero non vale però la tariffa applicata per esempio da tim (mi sembra) è di 0,5 millesimi al KB quindi fai tu le tue conclusioni ( 1MB = 0,5 €) . Caro si ma per mandare e ricevere email io lo ritengo piu che sufficente.
Invece se vuoi navigare in internet alcune ore io ti consiglio di sottoscrivere un'abbo gratuito tipo Tiscali (non mi picchiate per piacere ma è uno dei pochi provaider presenti i quasi tutti i paesi dell'unione europea) e dopodichè ti colleghi al loro centro (ovviamente francese) utilizzando la userid e pwd creata con tiscali italia (io almeno faccio così sia in Francia che in SPagna).
Attenzione se ti rechi in Francia stai bene attento che negli hotel IBIS dove sono passato, hanno il collegamento della RJ45 errato ( gli stronzi hanno collegato la linea del telefono - forse non sanno che esiste anche la RJ11) . Quindi attenzione!!!!!!!!Vedi altrimenti di comprarti un'adattatore perchè le loro prese telefoniche sono totalmente diverse dalle nostre.
PS per quanto riguarda la connessione in GPRS quando sei all'estero non puoi effettuarla sempre ma dipende con quale compagnia sei roaming in quel momento. Esempio: io ho Tim in francia per far funzionare il GPRS devo essere in Roaming con ORANGE (se non ricordo male) - in SPagna invece devo essere in roaming con AMENA o VODAFONE.
Se hai ancora domande chiedi pure
Ciauzzzzzzzz
lorenzo999
28-04-2004, 23:01
interessa anche a me il gprs dall'estero. come posso fare?
lorenzo999
08-06-2004, 14:31
ci sono novità sul fronte roaming gprs?? come posso fare per avere costi decenti? :(
Iscriviti alla flat di Wind
Puoi navigare per 30 giorni al costo di 19€
Se vuoi vedere la promozione leggi qua (https://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_servizi.home_mobile?menu=Internet+GPRS)
Ciauzzzzz
lorenzo999
11-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da qacat
Iscriviti alla flat di Wind
Puoi navigare per 30 giorni al costo di 19€
Se vuoi vedere la promozione leggi qua (https://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_servizi.home_mobile?menu=Internet+GPRS)
Ciauzzzzz
ho avuto quella flat per mesi. sono stato tra i precursori :D
quella tariffa non è valida all'estero purtroppo quindi pagherei le tariffe esorbitanti del roaming internazionale. :cry:
nessuna promozione o offerta in vista??
Scusa non ti avevo capito
Per l'estero per ora nulla......
:) :) :) :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.