PDA

View Full Version : ELIMINAZIONE CARTELLE IMPOSSIBILE!

rig1
17-03-2004, 11:45
Ciao!
Ho questo problema...
Avevo un film in dvd sull'hd e volevo fare un backup.
Usando nero ho trascinato la cartella con il film sul dvd ma non so cosa sia successo è nero ha cominciato a copiare cartelle dentro cartelle come scatole cinesi! :muro
ora nei documenti ho una cartella vuota chiamata "una settimana" che contiene solo un'altra cartella chiamata "video_ts" che a sua volta ne contiene una chiamata "copia di video_ts" che a sua volta ne contiene un'altra chamata "copia di video_ts" e così via per 8 o nove livelli! :eek: :
ora vorrei cancellare tutte queste cartelle vuote ma non riesco: mi dice accesso negato. Ho provato anche da dos ma niente...
Come posso fare? Credo che l'ultima cartella sia danneggiata o qualcosa di simile perchè ad un certo punto non riesco più a scendere di livello e la cartella non mi si apre più! :mc:
Aiutatemi vi prego!!! :cry: :cry: :cry:

Remsar
17-03-2004, 21:03
Sembra un problema di permessi, è capitato ancora spostando i file col mouse.
Prova così: Vai in Risorse del computer/ Opzioni cartella/Visualizzazione e togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice" Quindi tasto dx su cartella Proprieta /Protezione/Avanzate/Proprietario. Metti la spunta sull’opzione "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti". Dai OK Ti darà un messaggio: "Non si dispone dell'autorizzazione...", accetta. Controlla anche nella scheda Autorizzazioni che ci sia la spunta su "Eredita dall'oggetto padre ......" e "Sostituisci le autorizzazioni..."
Ciao ;)

rig1
19-03-2004, 10:51
Vai in Risorse del computer/ Opzioni cartella/Visualizzazione e togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice"
Grazie per la risposta... ;)
Il problema è che ho win xp home e l'opzione Utilizza condivisione non la trovo nel percorso che mi hai indicato.... :muro: E' una funzione solo professional? :confused:
Aiuto!:cry:

Remsar
19-03-2004, 11:39
Ops.. do sempre per scontato che si parli del prof.
Alcune opzioni di protezione sono presenti anche sull' home avviando il sistema in modalità provvisoria, prova se ci sono.
Ciao ;)

rig1
19-03-2004, 11:45
a, ecco, mi sembrava! Per un attimo ho pensato di avere un attacco fulminante di demenza senile! :D
Provo in mod provvisoria e ti dico....
Geazie ancora :ave:

Remsar
19-03-2004, 11:52
Mi son dimenticato... In modalità provvisoria non cercare la voce "disattiva condivisione file semplice" vai direttamente nella scheda protezione

rig1
19-03-2004, 12:05
ok