View Full Version : Ho un grave problema con il pc ... help!
massimo78
17-03-2004, 11:44
Di punto in bianco piglia e resetta... come se uno premesse il bottone "reset".
Non lampi blu, non rallentamenti... solo un semplice reset a volte anche stando fermo in idle.
La temperature rilevate sono
CPU : 52/54 °C circa
MOBO : 26/29 °C circa
fin ora ho comprato un nuovo alimentatore (da 500W) pensando di aver risolto, ma dopo poco più di 24h che il pc era acceso ha resettato nuovamente senza motivo.
Quindi deduco che il problema non stia lì.
Fin ora ho sto esaurendo le mie risorse fantasiose... :( e non so a cosa pensare.
Potrebbe essere :
- scheda video
- processore
- ram (?)
per la prima possiedo una Geffo2 che potrei sostituire alla 4 che c'è ora, e provare a vedere se nell'arco di 2 o 3 gg non resetta.
per la seconda ipotesi ho un processore AMD 1300 potrei fare la stessa cosa.
per la RAM mi attacco solennemente... perchè non ne ho altra... potrei provare a togliere una stecca e a vedere se con una gira tutto bene... se non va provo con l'altra.
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio riguardo altre possibili cose ?
PS: Gia ho provato a reinstallare tutto il sistema per ben 3 volte, non è un problema software suppongo, ne tantomeno del bios visto che è configurato bene, e non aveva mai dato problemi fino a un mese fa.
fabiannit
17-03-2004, 12:15
prova a mettere il bios a default, forse c'è qualke settaggio impostato male
massimo78
17-03-2004, 13:09
Originariamente inviato da fabiannit
prova a mettere il bios a default, forse c'è qualke settaggio impostato male
mah sono un po scettico su questa cosa... i settaggi sono quasi tutti standard tranne le opzioni di boot e qualche altra tipo il type rating ecc..
cmq proverò anche questa...
Dimenticavo.. vi do la mia configurazione magari può darsi che possa servire..
CPU : AMD 2400+ XP
MOBO: AUSUS A7N8X DELUXE rev. 1
RAM : 2 x 256 DDR (333) disposte sui banchi 0 e 2 per sfruttare il Dual channel.
SKV : PoV GeForce4 Ti4280 ViVo
HD : 2 x Maxtor : 1 da 80 Gb e 1 da 120 Gb.
CDR : Teac24x10x40
DVD : Pioneer 106s
fabiannit
17-03-2004, 13:20
Prova a staccare qualche periferica, tipo masteizzatore ..... potrebbe essere l'alimentatore che non regge....
Da quando ti da sto problema???
massimo78
17-03-2004, 13:28
Originariamente inviato da fabiannit
Prova a staccare qualche periferica, tipo masteizzatore ..... potrebbe essere l'alimentatore che non regge....
Da quando ti da sto problema???
ehm... forse hai letto male il primo post...
prima avevo il solito alimentatore, e ho pensato anche io a questa soluzione... visto che tanto in futuro pensavo di comprare una buona scheda video, ho comprato l'alimentatore più potente e ho preso un 500W.
Ma a distanza di 1 gg mi ha ri-resettato ancora oggi... quindi il problema non era l'alimentatore... :(
disattiva il riavvio automatico in caso di errore.. e leggi cosa compare sulla schermara blu
massimo78
17-03-2004, 14:08
Originariamente inviato da naso
disattiva il riavvio automatico in caso di errore.. e leggi cosa compare sulla schermara blu
nessuna schermata blu prima del riavvio... sembra proprio come se premessi il tasto "reset" .
PS: Curiosità come si disattiva questa cosa del riavvio automatico ? sembra interessante...
alexis1980
17-03-2004, 14:09
Secondo me c'è un banco di memoria bacato....
massimo78
17-03-2004, 14:25
Originariamente inviato da alexis1980
Secondo me c'è un banco di memoria bacato....
è possibile... lo spero vivamente... così la smonto facilmente e la riporto al negoziante (visto che è da solo 1 anno che l'ho comprata).
Se gia fosse il processore mi prenderebbe più a male a smontargli la ventola della Thermaltake per rimontarla su un altro :(
alexis1980
17-03-2004, 14:25
Originariamente inviato da massimo78
è possibile... lo spero vivamente... così la smonto facilmente e la riporto al negoziante (visto che è da solo 1 anno che l'ho comprata).
Se gia fosse il processore mi prenderebbe più a male a smontargli la ventola della Thermaltake per rimontarla su un altro :(
Non penso sia il processore....
Aggiornaci :D
fabiannit
17-03-2004, 14:27
Originariamente inviato da massimo78
ehm... forse hai letto male il primo post...
prima avevo il solito alimentatore, e ho pensato anche io a questa soluzione... visto che tanto in futuro pensavo di comprare una buona scheda video, ho comprato l'alimentatore più potente e ho preso un 500W.
Ma a distanza di 1 gg mi ha ri-resettato ancora oggi... quindi il problema non era l'alimentatore... :(
ah si, l'ho letto a tratti il primo post.....nn so cosa può essere
massimo78
17-03-2004, 14:56
Di sicuro vi terrò aggiornati ! :)
questa sera farò il test della RAM... tolgo una stecca e provo a vedere con l'altra se va...
tasto destro su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->avvio e rirpistino.... poi lì dovresti trovarla da solo.. ora nn ricordo bene... ;)
Toni Normanno
23-03-2004, 17:05
:) Ciao massimo78..anch'io ho problemi simili ai tuoi col pc della mia ragazza.
Finalmente me lo sono portato a casa e sto facendo tutte le prove.
La cosa che ho osservato è che togliendo la MB dal Case e posizionandola su una superficie isolante,dopo aver rimotato tutti i componenti,ha funzionato regolarmente :confused:
Naturalmente ho rimontato tutto nel case e a soli 5 minuti dopo l'accensione è avvenuto il fatidico reset :muro:..allora sono arrivato alla conclusione che ci sia un legame tra i reset e l'installazione delle schede nel Case..ora mi sto passando il tempo ad isolare l'isolabile con il nastro isolante..per ora sembra tutto bene....spero..fammi sapere..Toni :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.