View Full Version : antivirus open source? c'è qualcosa?
francipalermo
17-03-2004, 11:17
ciao a tutti, ho la necessità di installare un software antivirus nel mio proxy firewall linux (slackware) che mi filtri e protegga tutto il traffico in entrata nella lan.
ci sono software proprietari....... ma io sono alla ricerca di qualcosa di efficiente e sopratutto opensource!
Qualcuno è a conoscenza di qualcosa?.... io continuo a cercare, ma un vostro aiuto mi sarebbe davvero utile:)
ciao a tutti e attendo con speranza qualche risposta speriamo confortante!;)
Dai un'ochiata qui:
http://www.openantivirus.org/projects.php
Mi pare che AMaViS sia il più diffuso/conosciuto.
Davvero????????Basata che metto quell'antivirus sul serverino linux e poi posso disinstallare gli antivirus su tutti i client?
Non capisco,sul server/firewall passano solo i pacchetti che poi sul pc client che sta scaricando vanno a comporre il file....come fa linux a scannare un file se file interi non ne vede manco uno? :confused:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Davvero????????Basata che metto quell'antivirus sul serverino linux e poi posso disinstallare gli antivirus su tutti i client?
Io non li toglierei dai client. Metti che ti arriva un virus da un floppy infetto...
Originariamente inviato da Axl_Mas
Non capisco,sul server/firewall passano solo i pacchetti che poi sul pc client che sta scaricando vanno a comporre il file....come fa linux a scannare un file se file interi non ne vede manco uno? :confused:
per la posta riesci a farlo, forse puoi combinare anche l'antivirus con squid, ma se vai direttamente in internet mi sa che ti attacchi!!
Ciao!
francipalermo
17-03-2004, 13:06
ho visto anche qualcosa anche su www.sourceforge.net
per quanto riguarda amavis credo che bisogni affiancarlo ad un antivirus proprietario o no?
linux_arrivooo
17-03-2004, 16:31
Originariamente inviato da ethanol
Io non li toglierei dai client. Metti che ti arriva un virus da un floppy infetto...
Metti 2 dita di nastro isolante sul buco del floppy e stai tranquillo =:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.