PDA

View Full Version : MB Chaintech 5AGM3 e problemi IDE

Mercurius00
17-03-2004, 11:17
Ho una mobo 5agm3 della Chaintech, e' un modello di qualche anno fa, l'ho presa da uno scafale per il mio muletto ma ho dei problemi e vi chiedevo se cortesemente potreste illuminarmi.

Ho collegato un hard disk da 40 gb western digital e ovviamente non viene riconosciuto data l'epoca del bios (1998, anno critico per il supporto >> di 30 gb) ho cercato e cercato e ho trovato un bios aggiornato (al novembre 1999) che dovrebbe riconoscere questo hard disk. C'e' un piccolo problema: il floppy non mi funziona,,, ed e' una cosa stranissima perche' non ci sono per niente segni di bruciature sulla mb, i piedini ci sono tutti, ho provato diversi cavi e diversi floppy, l'alimentazione c'e'....

Mi e' indispensabile il funzionamento del floppy per poter aggiornare il bios,,, o mi suggerite qualche altro metodo?

Grazie mille
Mercurius

Mercurius00
18-03-2004, 14:31
Niente? :cry:

Mercurius00
21-03-2004, 12:13
Aiuto!!!

irkk3
21-03-2004, 15:32
fai un cd bootabile che ti faccia partire il prompot (da un tuo amico fai un cd di boot da un disketto ad esempio di win98)

nel cd ci metti anche il programma x flashare e il bios da flashare;)

fai partire il pc con il cd di boot, controlli di avere il file del bios e il prog x flash....

flashhhi....

e fatto!!!;)

penso che questo possa essere una soluzione:D

io ad esempio ho un cd di boot fatto da un disco di win98
e facendo partire il cd, se digito a: mi legge il contenuto del cdbootabile mentre se gli do D: leggo i dati del cd normale!:)

spero ti possa aiutare!!!

ps: io ho quasi la stessa skeda 5AGM2 !!!!!!!!!!!:p

Mercurius00
21-03-2004, 15:53
Grazie mille della risposta, sei stato molto preciso e disponibile!
Ti faccio sapere il prima possibile!

Ciao
MerC

irkk3
21-03-2004, 15:58
consiglio: fai un controllo prima di avere tutto il necessario nel cd!!!;)