View Full Version : Sto rigiocando a deus ex... troppo bello!
vingilot
17-03-2004, 10:57
in attesa del secondo episodio, che prenderò nonostante tutte le critiche, sto rigiocando al primo deus ex... che dire?
meraviglioso, un'atmosfera incredibile, una storia bellissima, la possibilità di affrontare le situazioni in più modi, musiche evocative... certo la grafica è dx7, ma con aa6x e af16x a 1280x1024 gira fluidissimo ed è godibile.
è nella mia top 10, se qualcuno non ci ha mai giocato (dubito in questo forum) non dovete perdervelo!;)
Non ci sono dubbi che Deus ex sia fra i 10 capolavori di tutti i tempi, ma questo non fa altro che aumentare il rammarico nei confronti di Invisible War che non è assolutamente all' altezza del suo predecessore...
vingilot
17-03-2004, 11:21
Originariamente inviato da Xilema
Non ci sono dubbi che Deus ex sia fra i 10 capolavori di tutti i tempi, ma questo non fa altro che aumentare il rammarico nei confronti di Invisible War che non è assolutamente all' altezza del suo predecessore...
azz, me lo stanno dicendo tutti... ho letto anche il 3d ufficiale, ma la curiosità di provarlo di persona è troppo forte. al limite poi lo rivendo.
Originariamente inviato da vingilot
azz, me lo stanno dicendo tutti... ho letto anche il 3d ufficiale, ma la curiosità di provarlo di persona è troppo forte. al limite poi lo rivendo.
E' quello che ho fatto io.
Per me Deus ex è il secondo miglior videogioco di ogni tempo, e se valeva la pena fare un tentativo con un gioco caziato da tutti... beh, Invisible war era l' unico a poterselo meritare.
Purtroppo... si è verificato quello che tutti avevano detto: ho trovato IW un gioco più che mediocre.
Sono ritornato a giocare a Deus ex ed ho venduto IW nella speranza che chi l' ha comprato da me si diverta.
vingilot
17-03-2004, 11:30
Per me Deus ex è il secondo miglior videogioco di ogni tempo, e se valeva la pena fare un tentativo con un gioco caziato da tutti... beh, Invisible war era l' unico a poterselo meritare.
Purtroppo... si è verificato quello che tutti avevano detto: ho trovato IW un gioco più che mediocre.
Sono ritornato a giocare a Deus ex ed ho venduto IW nella speranza che chi l' ha comprato da me si diverta.
...le mie speranze si affievoliscono...:cry:
vingilot
17-03-2004, 11:49
una curiosità:
chi metti al primo posto e al terzo posto della tua top 10?
Deus ex è stato un gran giocone , lo posiziono al secondo posto subito dopo Operation flashpoint..
Entrambi i giochi in questione hanno ancora molto da insegnare ai titoli piu recenti per quanto riguarda giocabilita e divertimento.
Deus ex 2 è un mezzo flop e la cosa si fa sentire soprattutto perche raccoglieva l' eredita del predecessore senza per altro mantenere le promesse..
Le differenze tra DX1 e DX2 per me son queste:
*Grafica: migliore quella di dx2 ma non sempre..alle volte i bot/elicotteri sembrano essere costruiti col motore di dx1
*artwork: i disegni di bot e personaggi di dx2 sono assai poco carismatici, il personaggio sembra un normalissimo ragazzotto , mentre in dx1 JCDenton sembrava una spia con le contropalle.
Idem per i Bot , quelli di DX1 erano possenti e incutevano timore..quelli di dx2 fanno pena ...(ricordo che alle volte mi facevo ammazzare pur di andar vicino a un bot militare di DX1 e ammirarlo da vicino...quando ho visto il bot militare di DX2 la prima cosa che ho pensato è stata: Che schifo!)
*Mappa: Molto vaste in Dx1 , claustrofobiche in DX2, inoltre in dx2 è divisa in un a miriade di salvataggi( per permettere di giocare il titolo anche in consolle dove la ram è poca)
*Armi: belle quelle di Dx1 , brutte, molto brutte in Dx2
*Potenziamenti: piu vari e calibrati quelli di Dx1
*interfaccia pannelli di controllo: dx2 = :rolleyes:
vingilot
17-03-2004, 12:54
Originariamente inviato da svl2
Deus ex 2 è un mezzo flop e la cosa si fa sentire soprattutto perche raccoglieva l' eredita del predecessore senza per altro mantenere le promesse..
Le differenze tra DX1 e DX2 per me son queste:
*Grafica: migliore quella di dx2 ma non sempre..alle volte i bot/elicotteri sembrano essere costruiti col motore di dx1
*artwork: i disegni di bot e personaggi di dx2 sono assai poco carismatici, il personaggio sembra un normalissimo ragazzotto , mentre in dx1 JCDenton sembrava una spia con le contropalle.
Idem per i Bot , quelli di DX1 erano possenti e incutevano timore..quelli di dx2 fanno pena ...(ricordo che alle volte mi facevo ammazzare pur di andar vicino a un bot militare di DX1 e ammirarlo da vicino...quando ho visto il bot militare di DX2 la prima cosa che ho pensato è stata: Che schifo!)
*Mappa: Molto vaste in Dx1 , claustrofobiche in DX2, inoltre in dx2 è divisa in un a miriade di salvataggi( per permettere di giocare il titolo anche in consolle dove la ram è poca)
*Armi: belle quelle di Dx1 , brutte, molto brutte in Dx2
*Potenziamenti: piu vari e calibrati quelli di Dx1
*interfaccia pannelli di controllo: dx2 = :rolleyes:
ragazzi vi prego, devo ancora giocare al secondo, abbiate pietà non me lo disintegrate così....:cry: :cry: :cry:
E' uno di quei capolavori indiscutibili ... mi sono ripromesso più volte di finirlo, pensa che ho un savegame circa a metà gioco da quasi 2 anni :D
DX1= spettacolare! ti cali nel personaggio e nella storia con una profondità pari ad un moderno gdr!!!!
da urlo!!!! provatelo!!!
DX2= dalla demo mi è sembrato troppo incasinato, poco giocabile e molto meno immediato...ma lo prenderò in onore e rispetto di dx1!:D
Al primo posto metto senz' ombra di dubbio System shock 2.
Al terzo non saprei... forse No one lives forever, forse Tron 2.0, forse Max Payne o forse acnora KOTOR...
Le uniche 2 posizioni sicure nella mia classifica sono SS2 e DE.
vingilot
17-03-2004, 19:05
Al primo posto metto senz' ombra di dubbio System shock 2.
Al terzo non saprei... forse No one lives forever, forse Tron 2.0, forse Max Payne o forse acnora KOTOR...
Le uniche 2 posizioni sicure nella mia classifica sono SS2 e DE.
grazie, mi dai una bella dritta per system shock 2, non ci ho mai giocato, ma ho visto sulla rete che deve essere proprio bello... ora vedo se il mio spacciatore di software (il negoziante:) ) me lo rimedia!
E' quello che ho fatto anch'io. Contro la logica, contro l'opinione popolare decisi di ascoltare le recensioni "illustri"!
Mi sono sforzato come un idiota a cercare ciò che, purtroppo, IW non può offrirmi nemmeno con 100 patch...
vingilot
17-03-2004, 19:45
Originariamente inviato da Psiche
E' quello che ho fatto anch'io. Contro la logica, contro l'opinione popolare decisi di ascoltare le recensioni "illustri"!
Mi sono sforzato come un idiota a cercare ciò che, purtroppo, IW non può offrirmi nemmeno con 100 patch...
...la mia speranza è ormai ridotta ad una singhiozzante agonia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.