PDA

View Full Version : Consiglio!!!!!!!!!

cico71
17-03-2004, 10:31
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a voi piu' esperti una cosa.
Volevo aggiornare il mio pc, attualmente possiedo un Atlhon xp 1.800 su una msi kt 266 pro2 ru 512 di ram ed una geeforce 4 ti 4200 128 mb.
Innanzitutto cosa riesco a tirare su su questi pezzi?
Poi la proposta che mi hanno fatto e la seguente.
Processore AMD 2500 xp Barton, 90 euro.
Ram DDr 512 Mb pc 400 Mhz , 75 euro.
Scheda madre Asustek a7v600 x, 65 euro.
Scheda video Fx 5600 256 Mb xt ( Ma questa e migliore della mia geffo4 ti 4200 ? scusate se la domanda e un po' stupida ma non me ne intendo), 125 euro.
Secondo voi sono buoni come prezzo?
Scusate le troppe domande ma non sono molto esperto.
Grazie 1000 a chi mi dara' qualche delucidazione.
:mc: :mc: :mc:

Naxus
17-03-2004, 12:49
La scheda video è velocisticamente inferiore alla tua Ti4200 ma ha una architettura più nuova con tanto di DX9 in hardware e algoritmi di FSAA e ANISO più efficienti; ciò non ne giustifica comunque l'acquisto, i soldi spesi non valgono il risultato, che comunque sarà sempre allineato o spesso inferiore alla tua Ti4200 in tutti i giochi attuali, la 5600XT da 256MB potrebbe avere qualche miglioramento nei titoli a venire, potrebbe riuscire a colmare il divario velocistico con la Ti4200 grazie alle DX9 in hardware e magari con Doom3 potrebbe anche tornare utile il quantitativo di memoria On-Board elevato (di cui comunque sfrutterai l'1% risultando una spesa inutile) ma ribadisco che spendere quei soldi per fare questo cambio di scheda grafica è come buttare i soldi dalla finestra: tieniti la tua Ti4200.

La mobo non è certo la scheda madre per smanettoni (ma non credo che tu lo sia), non è nemmeno una schifezza per costruirsi un sistema economico. Ma è una scemata comprarla considerando che prestazionalmente è una cacca rispetto a qualsiasi nFORCE2 e che basta mettere un deca in più per prendersi una A7N8X-X (che manca di DualChannel però costa poco davvero ed è sempre una Asus nFORCE2).

La RAM è giusta, sia come quantitativo che come tipo.

Il processore è sicuramente perfetto.

ma l'Hard Disk nn lo devi cambiare?

La cosa + intelligente da fare è tenerti la tua Ti4200 e investire qualcosina dei soldi risparmiati dal mancato acquisto della vga in una mobo migliore.

Ciao

deggial
17-03-2004, 13:20
più o meno sono della stessa idea anch'io.
-cambia mobo con una nforce2.
-tieni la tua TI4200, su questo non ci sono dubbi.
-per la ram dipende che ram hai, se è già una pc2700 (ma dubito) tieniti la tua.
-per il processore, se lo cambi per il gusto di avere un barton allora ok, ma se lo cambi pensando di avere notevoli miglioramenti rimarrai deluso, poi dipende dall'uso che fai del pc.

-in definitiva io ti consiglierei di cambiare solo la mobo, così inizi anche a divertirti con un po' di overclock, per il resto non vedo la necesità di cambiare gli altri componenti.
cmq dipende da cosa devi fare con il pc, dimmi pure che magari mi fai cambiare idea sulla necessità di cambiare procio.

Mammabell
17-03-2004, 17:33
Prenditi una bella 9600xt... con circa 150 euro te la cavi (no Powercolor)...il procio se hai un po' di culetto lo porti su e ti può dare belle soddisfazioni e cmq lo puoi trovare anche sugli 80 euro boxato...
ciao:)