View Full Version : RIAA: Ascoltate una canzone in macchina? Dovete pagare!
RIAA Claims Music On Car Radios Meant Only For Original Vehicle Owner!!!!
Trade Group Vows To Go After Passengers Who Illegally Share Soundwaves
The Recording Industry Association of America announced today it would be expanding its crackdown on copyright infringement by suing family members, hitchhikers and carpoolers.
Lawyers for the RIAA maintain that the radio in each car was never meant to be listened to by anyone else except the original owner of the vehicle.
Therefore, any additional passengers who listen to music on the radio in another individual's car are doing so illegally and without the express permission of the copyright holders of the respective songs that are broadcast.
Certo che deve circolare roba davvero buona nei loro uffici... :muro:
Blue Spirit
17-03-2004, 10:14
questi sono dei serpenti a sonagli, altro che :muro:
Patavio77
17-03-2004, 10:16
beh in italia c'è o c'era la tassa sull'autoradio
Nevermind
17-03-2004, 10:16
E' un pesce d'aprile in anticipo vero? :D :D :D .......è così vero? ditemi che è così!!! :eek: :eek:
Saluti.
ALBIZZIE
17-03-2004, 10:18
Originariamente inviato da Patavio77
beh in italia c'è o c'era la tassa sull'autoradio
c'era.
Nevermind
17-03-2004, 10:21
Ma aspettate un attimo e se mentre mi lavo fischietto il motivo di qualche canzone, devo pagare i diritti d'autore o rischio d'essere incriminato per plagio? :D
Saluti.
..ieri la riaa ha tentato di entrare nel mio pc, però c'era peer guardian :D
e poi che avrebbe trovato tutta la discografia dei nin (tra l'altro originale) rippata nel mio pc perchè altrimenti rovino le custodie dei cd e i booklet a forza di mettere e togliere i cd :D
ah si poi ascolto in cuffia, non sia mai che qualcuno a casa ascolti roba non sua altrimenti :D :rolleyes:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
c'era.
E' stata inglobata nella tassa di circolazione così adesso la pagano tutti ,anche chi non ha la radio.
In ogni caso era una tassa di possesso della radio e non c'entra con i diritti d'autore.
ShadowThrone
17-03-2004, 10:23
oddio!!!! ho fatto la pipì ed è arrivata la finanza a casa perchè non ho pagato la tassa!!!! aiuto!!!!!!! ora devo confessare che respiro!!!! aiuto!!!!!
BASTA CON LE CAZZATE!!!!!
Originariamente inviato da Nevermind
Ma aspettate un attimo e se mentre mi lavo fischietto il motivo di qualche canzone, devo pagare i diritti d'autore o rischio d'essere incriminato per plagio? :D
Devi stare molto attento che in casa non ci sia nessuno che ti sta ascoltando, altrimenti sei un fuorilegge... :rolleyes:
Originariamente inviato da ShadowThrone
BASTA CON LE CAZZATE!!!!!
Quoto
RIAA :boxe:
Originariamente inviato da Flajan
Certo che deve circolare roba davvero buona nei loro uffici... :muro:
*
Nevermind
17-03-2004, 10:26
E i tipici tabbozzi che vanno in giro con lo stereo a palla e finestrini abassati? così facendo fanno ascoltare a tantissima gente musica che magari non hanno comperato :eek: :eek: :eek: rischiano lammorte?
Beh, tutto sommato non sarebbe una gran perdita, anzi... :D :D
Saluti.
lucadeep
17-03-2004, 10:29
E i tipici tabbozzi che vanno in giro con lo stereo a palla e finestrini abassati? così facendo fanno ascoltare a tantissima gente musica che magari non hanno comperato :eek: :eek: :eek: rischiano lammorte?
Saluti.
:ahahah: :ncomment: :nera: :grrr: :sofico: :muro:
A sto punto neanche venderla la musica.
TheDarkAngel
17-03-2004, 10:30
Saluti.
:D :D :D :D
Nevermind
17-03-2004, 10:34
Aspettate mio nipotino di 5 anni nella recita dell'asilo canterà la canzoncina di cenerentola Bididi Bodidi Buu :eek: :eek: :eek: devo assolutamente avvisarlo che deve pagare i diritti alla siae :D :D :D
Sennò gli sequestrano tutti i giocattoli e gli avvelenano il pesce rosso :D
Saluti.
Però in fondo la vedrei bene una retata della GDF in una domenica di Luglio su una delle splendide spiagge della nostra penisola a multare tutti quelli che stanno ascoltando involontariamente la musica portata dai soliti tamarri con lo stereone a palla.
E poi magari la sera a far pagare i diritti di autore a quelli che davanti ad un falò strimpellano la chitarra.
In fondo da qualche parte bisogna cominciare per riportare un po' di legalità o no? :sofico: :muro: :muro: :muro:
prima o poi tutto questo sfocierà in un bagno di sangue :asd:
Gandalf The White
17-03-2004, 10:38
IMHO ultimamente stiamo assistendo alla messa in pratica di una strategia volta ad esasperare talmente tanto la gente da far sprofondare il mondo nell'anarchia totale ... andando avanti di questo passo fra non molto ci saranno regolamenti specifici anche su come andare al cesso, a cui probabilmente verrà collegato un contatore per farci pagare in base al nostro download ... :D
:sofico:
Nevermind
17-03-2004, 10:43
E mi ricordo solo ora che come suoneria sul cel ho Sweet Child o' Mine dei Guns devo quindi asssicurarmi che quando squlli il telefono non vi sia anima viva o provvedere di persona ad isolare acusticamente gli eventuali individui presenti? :D :D
Saluti.
Originariamente inviato da mcatk
..ieri la riaa ha tentato di entrare nel mio pc, però c'era peer guardian :D
ma funziona sul serio peer guardian? secondo me è un po' una bufala.
wolverine
17-03-2004, 10:55
Si ma che palle! :muro: fra un pò ci metteranno il contatore anche quando andiamo in bagno!! :rolleyes: :O
goldorak
17-03-2004, 10:59
Dai, ma prendete sempre tutto sul serio ? :sofico:
E' palese che si tratta di una notizia in chiave ironica. :D
Ziosilvio
17-03-2004, 17:23
E trovato questo (http://radio.about.com/library/weekly/aa082603a.htm).
L'articolo finisce dicendo:
"Inoltre, gli avvocati della RIAA hanno detto che sperano di ottenere un ordine giudiziario per riesumare le salme del fisico scozzese James Clerk-Maxwell, sviluppatore della teoria delle onde elettromagnetiche, e di Guglielmo Marconi, che scoprì e costruì la radio senza fili, in modo da poter denunciare entrambi i cadaveri per pratiche commerciali inique."
Uhm... mi sa proprio che è una bufala! :sofico:
Gig4hertz
17-03-2004, 17:27
ahah queste sono le cose per cui quando masterizzi un cd di mp3 tarocchi godi:D
Freeride
17-03-2004, 17:28
Aspettate mio nipotino di 5 anni nella recita dell'asilo canterà la canzoncina di cenerentola Bididi Bodidi Buu :eek: :eek: :eek: devo assolutamente avvisarlo che deve pagare i diritti alla siae :D :D :D
Se è per questo bisognerebbe pagare i diritti anche quando si canta "Tanti a auguri a te", come è successo nell'ultimo Cd di Elio!
anonimizzato
17-03-2004, 17:58
Quando leggo queste cosa la mia voglia si scaricare mp3 sale all'ennesima potenza ! :mad:
Originariamente inviato da Sgurbat
Quando leggo queste cosa la mia voglia si scaricare mp3 sale all'ennesima potenza ! :mad:
rasentano il ridicolo!
e se io voglioa scoltare un cd su una radio che non è mia?
Hannod avvero rotto, uno un cd lo paga 20€ e ci fa quel cacchio che gli pare, basta!
Byezz ;)
Originariamente inviato da Ziosilvio
E trovato questo (http://radio.about.com/library/weekly/aa082603a.htm).
L'articolo finisce dicendo:
"Inoltre, gli avvocati della RIAA hanno detto che sperano di ottenere un ordine giudiziario per riesumare le salme del fisico scozzese James Clerk-Maxwell, sviluppatore della teoria delle onde elettromagnetiche, e di Guglielmo Marconi, che scoprì e costruì la radio senza fili, in modo da poter denunciare entrambi i cadaveri per pratiche commerciali inique."
Uhm... mi sa proprio che è una bufala! :sofico:
Eh eh eh... meno male che qualcuno lo ha capito... avevo omesso di proposito quell'ultima frase ;)
Ero curioso di vedere l'effetto che suscitano nelle persone notizie del genere se fossero vere...
e abbasta con ste stronzate
Originariamente inviato da Vin81
e abbasta con ste stronzate
mangiato pesante? :D
yossarian
17-03-2004, 18:52
Originariamente inviato da Gandalf The White
IMHO ultimamente stiamo assistendo alla messa in pratica di una strategia volta ad esasperare talmente tanto la gente da far sprofondare il mondo nell'anarchia totale ... andando avanti di questo passo fra non molto ci saranno regolamenti specifici anche su come andare al cesso, a cui probabilmente verrà collegato un contatore per farci pagare in base al nostro download ... :D
:sofico:
per me sarebbe una tragedia.
A questo punto avrei una sola alternativa:
RIVOLUZIONE
:D
:D Ragazzi io adesso scriverò un frase e penso che sarò o sospeso o bannato ma è più forte di me, secondo me questi della RIIA dentro al cervello non hanno la materia griggia ma la MERDA e sottolineo MERDA, qui stiamo arrivando davvero alla fine, ma io se dovesse passare questa legge stavo pensando avete visto la gente che all'interno delle macchine ci fa impianti stereo di milioni e quando ti passano vicino lo tengono a palla, ma quelli come fanno quanti soldi di diritti devono pagare??
Gli ci vorà uno stipendio solo per i diritti.
:(
HenryTheFirst
17-03-2004, 19:06
EHIEHEIEHEIEHEIEHEI!!!!
L'hanno già detto che è una bufala, perchè continuate a parlarne come fosse tutto vero? :D
Ah scusate non lo sapveo che era una bufala sai di questi tempi non mi stupisco più di nulla:D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.