PDA

View Full Version : Aiuto sito E-commerce

dvtapa
17-03-2004, 09:45
ciao a tutti,
lavoro in una ditta che produce e vende una serie di prodotti, ora stiamo pensando di aprire un negozio online quindi inboccare la via dell'e-commerce.
Possediamo giā un sito (statico solo html), abbiamo contattato alcune web-agency che ci propongono il lavoro completo per 3000 , 4000 euro.
Ora mi stavo chiedendo .... visto che vogliamo una cosa semplice , nessuno restyle del sito (se possibile) mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi come procedere ... magari consigliandomi un software che crei le basi per l'ecommerce (se esiste).
In rete ho visto la piattaforma proposta da shopfactory , ho provato la versione demo e mi ha subito sbalordito, l'unico problema č che non utilizza un database per il caricamento dei dati bensi tutti i dati di prodotti ecc ecc li integra in 10000 script all'interno delle pagine html.
Conoscete qualcosa di meglio ?

The March
17-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da dvtapa
ciao a tutti,
lavoro in una ditta che produce e vende una serie di prodotti, ora stiamo pensando di aprire un negozio online quindi inboccare la via dell'e-commerce.
Possediamo giā un sito (statico solo html), abbiamo contattato alcune web-agency che ci propongono il lavoro completo per 3000 , 4000 euro.
Ora mi stavo chiedendo .... visto che vogliamo una cosa semplice , nessuno restyle del sito (se possibile) mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi come procedere ... magari consigliandomi un software che crei le basi per l'ecommerce (se esiste).
In rete ho visto la piattaforma proposta da shopfactory , ho provato la versione demo e mi ha subito sbalordito, l'unico problema č che non utilizza un database per il caricamento dei dati bensi tutti i dati di prodotti ecc ecc li integra in 10000 script all'interno delle pagine html.
Conoscete qualcosa di meglio ?

io faccio un tirocinio in una ditta che sviluppa software su richiesta e ha gia trattato l'e-commerce, probabilmente non č quello che stavi chiedendo ma per l'e-commerce ci sono delle banche che gestiscono l'intero sistema transazionale per quanto riguarda il pagamento dei prodotti...
se per base intendevi questo prova ad informarti presso qualche societā bancaria http://march.altervista.org/Emotions/ciao.gif

Fenomeno85
17-03-2004, 13:40
presuppongo che per fare un sito di quel tipo convenga usare mysql + php

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

The March
17-03-2004, 13:47
Originariamente inviato da Fenomeno85
presuppongo che per fare un sito di quel tipo convenga usare mysql + php

ognuno usa i metodi che preferisce

la ditta dove sto io ha usato le web application di vb.net per gestire un intero sito di una compagnia aerea (e non solo)

;)

Fenomeno85
18-03-2004, 07:28
Originariamente inviato da The March
ognuno usa i metodi che preferisce

la ditta dove sto io ha usato le web application di vb.net per gestire un intero sito di una compagnia aerea (e non solo)

;)

non lo metto in dubbio ... č l'unica conbinazione che conosco ... poi forse meglio un db oracle o sql server :)