PDA

View Full Version : Shuttle venderà soluzioni complete

Redazione di Hardware Upg
17-03-2004, 10:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12031.html

Il leader della vendita di barebone annuncia che dal prossimo mese di Aprile verranno commercializzati sistemi completi di display tft

Click sul link per visualizzare la notizia.

cagnaluia
17-03-2004, 10:39
hmm... finalmente una bella linea di bareboni, completi..

mah.. rimarrà sempre la possibilità di configuarli ad hoc?

the.smoothie
17-03-2004, 10:48
Se la figura in calce rappresenta il prodotto finale, il Pc ha una linea che a me piace (molto hi-tech e moderna), come pure il monitor tft, dalle linee sobire, eleganti e tese che ben si integrano con quelle del barebone.

Bella lì.

Ciauz!

il conte
17-03-2004, 11:08
Sembra un forno a micro onde :D

MaxP4
17-03-2004, 11:30
Non posso che confermare la bellezza e la bontà di questi cubetti. Anche io dopo alcune divagazioni (Lian-Li PC60 e PC75) sono tornato a uno Shuttle, l'SB75G2 in questo caso. Anche il catalogo degli accessori si è ampliato di molto e oggi offre un po' di tutto per personalizzare sia esteticamente che tecnicamente i pc.

dnarod
17-03-2004, 12:13
una disquisizione di carattere estetico: dal momento che sono prossimo al passaggio a bb, e dal momento che mi servono almeno 2 5.25 (a dire il vero me ne servirebbero come minimo 3 [in un case non tower ho segato via le slitte da 3.5 e ho autocostruito una slitta aggiuntiva per 5.25, adattando anche il frontale!!!])......sarebbe davvero troppo brutto prendere lo shuttleino e metterci appoggiato sopra un box 5.25 con un altra periferica??? lo so che e una cazzata, ma se riesco a rispondere a questa e a un altro paio di interrogativi (ci sta dentro uno shuttle [anche in maniera "forzata"] il mio slk800? e il frontale è moddabile con facilita?) io me lo compro subito e getto via il mio ormai vetusto pc (che pero il suo sporco lavoro lo ha fatto in maniera davvero egregia per un anno di fila!!)

Bongio2
17-03-2004, 12:58
Con un master DVD penso che ti basterebbe 1 vano da 5.1/4, comq se il box aggiuntivo lo scegli con una bella estetica non sta male.
X slk800 non c'è posto, anche se servirebbe a poco visto il particolare raffreddamento con heat-pipes di serie.
Al max puoi cambiare la ventola (io ho messo una Verax, silenzio assoluto e temp + basse....)
Se rinunci al floppy (se proprio ti serve un usb va benissimo) puoi metterci anche 2 hdd.
Ciao.

dnarod
17-03-2004, 13:21
mmmmm il dissy bundle mi fa pettare ed e sicuramente peggio dell slk.....tanto piu che ci devi mettere una ventola con molti cfm------>molto rumore.....io col procio in sign tengo la ventola a 5v e non supero mai i 32 gradi (full load) da rilevamento (quindi 40 gradi se e tanto).....per il floppy non e un problema (non li uso piu da anni, da quando hanno inventato i pendrive [l' invenzione dell' uomo piu utile dopo i cereali aromatizzati alla frutta]); il guaio sta proprio per i 5.25......due masterelli e il rack.....metterei il mast dvd nello shuttle, ma il resto mi serve!!!! come posso non avere due lettori ottici in un pc?? come posso montare l hd fuori dal rack pagato 50 euro?? è anche pero vero che dovrei fare una pila di box sopra lo shuttle e alla fine verrebbe una specie gi groviglio.....mi sa che optero per un case microatx (sono difficilissimi da trovare porca trota) con 2 bay 5.25, per avere almeno un attimino di espandibilita.....
c' e da dire pero che ciclicamente ci riprovo sempre con sto shuttle.....prima o poi cedero e me ne comprero uno

Polvere
17-03-2004, 14:20
X Bongio2, io ho un SN45G ed è un po' rumoroso quando gioco parecchio, che ventola hai messo per ridurre il rumore?

nikolis
17-03-2004, 14:39
X Polvere
metti una silent di qualsiasi marca è stai a posto come ho fatto io col mio shuttle.

dnarod
17-03-2004, 14:58
si ma voi parlate sempre di ventole @12v??? come si possono definire poco rumorose tali ventole (anche delle migliori marche?)? mi sa che rinuncero a shuttle solo per il fattore rumore.....non posso permettermi alcun db in camera mia.....il mio pc è al 90 per cento passivo tranne il procio con ventola a 5v.....in pratica fara 15 db se e tanto e non e possibile sentire nulla......anche per le orecchie sopraffine:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fa 1000 volte piu rumore il portatile di mio zio (quando si attiva la ventola sembra un treno) che il mio pc!!

CiccoMan
17-03-2004, 15:09
X dnarod, una vantec sthealth @12V nn la senti nemmeno se ci poggi sopra l'orecchio ;)

MaxP4
17-03-2004, 15:32
Originariamente inviato da dnarod
si ma voi parlate sempre di ventole @12v??? come si possono definire poco rumorose tali ventole (anche delle migliori marche?)? mi sa che rinuncero a shuttle solo per il fattore rumore.....non posso permettermi alcun db in camera mia.....il mio pc è al 90 per cento passivo tranne il procio con ventola a 5v.....in pratica fara 15 db se e tanto e non e possibile sentire nulla......anche per le orecchie sopraffine:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fa 1000 volte piu rumore il portatile di mio zio (quando si attiva la ventola sembra un treno) che il mio pc!!
Gli Shuttle regolano automaticamente la velocità della ventola in base alle temperature.
Io adesso sono in full load da quando l'ho preso e la ventola mi sta sui 2000 giri. Per prova ho ordinato un paio di ventole Noiseblocker con CFM diversi (di più e di meno rispetto a quella di serie.
Ti posso dire che gli Shuttle con i nuovi alimentatori sono molto silenziosi. Io francamente sento un po' il flusso d'aria sulla griglia che è un po' troppo fitta e l'hard disk che è un Raptor 74Gb.

Sto sempre di più pensando di sostituire sia il server (mod in progress) che l'htpc su base Dign V.

dnarod
18-03-2004, 01:49
-------------
X dnarod, una vantec sthealth @12V nn la senti nemmeno se ci poggi sopra l'orecchio
-----------------

personalmente, rispetto a quel che ho arrangiato io, a me sembra una turbina...

dragunov
19-03-2004, 15:20
linea sopraffine!

Cionno
03-05-2004, 20:00
Originariamente inviato da MaxP4
Gli Shuttle regolano automaticamente la velocità della ventola in base alle temperature.
Io adesso sono in full load da quando l'ho preso e la ventola mi sta sui 2000 giri. Per prova ho ordinato un paio di ventole Noiseblocker con CFM diversi (di più e di meno rispetto a quella di serie.
Ti posso dire che gli Shuttle con i nuovi alimentatori sono molto silenziosi. Io francamente sento un po' il flusso d'aria sulla griglia che è un po' troppo fitta e l'hard disk che è un Raptor 74Gb.

Sto sempre di più pensando di sostituire sia il server (mod in progress) che l'htpc su base Dign V.

mi sa che io la taglio quella griglia :sborone:

MaxP4
03-05-2004, 23:12
Toh avete ripescato questo thread...

Beh, adesso ho tre Shuttle SB75G2 e sto aspettando il querto... :D

cagnaluia
04-05-2004, 08:05
HO SCOPERTO CHE IL MIO SB62G2 SI SPEGNEVA PER COLPA DEL MASTERIZZATORE.... MA NON HO CAPITO COME....
CMQ CAMMBIATO MASTERIZZATORE... TRACK VA CHE è UNA MERAVIGLIA...:)