View Full Version : Aiuto Asus P4R800-VM!!!
Sentite il mio problema:da poco ho acquistato un pc con processore celeron 2400Mhz,512 Mb di ram e scheda madre Asus P4R800-VM con scheda grafica ati radeon 9100 igp integrata.
Praticamente non posso giocare a niente di niente!
Faccio partire un gioco,tutto va bene per una cinquantina di secondi e poi per magia il gioco termina inaspettatamente e mi riappare il desktop oppure nel peggiore dei casi il sistema mi si riavvia!Le ho provate di tutte,qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?grazie!
intakeem
17-03-2004, 09:22
che ram hai? con quale divisori le tieni?
la cpu è overcloccata?
No la cpu non è overcloccata!per quanto riguarada la ram so che la sua frequenza è di 333 Mhz ma la marca non la conosco!guarda il primo problema l'ho avuto con sim city 4,il gioco partiva e poi andava in crash,all'inizio ho pensato fosse un problema di patch o qualcosa del genere, ma poi ho riscontrato il problema con tutti i giochi!non ho idea di cosa posso fare!
intakeem
17-03-2004, 09:39
Originariamente inviato da aemxle
No la cpu non è overcloccata!per quanto riguarada la ram so che la sua frequenza è di 333 Mhz ma la marca non la conosco!guarda il primo problema l'ho avuto con sim city 4,il gioco partiva e poi andava in crash,all'inizio ho pensato fosse un problema di patch o qualcosa del genere, ma poi ho riscontrato il problema con tutti i giochi!non ho idea di cosa posso fare!
che ram hai preso?pc3200 /2700/ 2100?
cmq metti la ram col divisore +alto che hai in modo da vedere se abbassando il suo clock, si risolve il problema. se tu sapessi la marca o le scritte che ci sono sui chip sarebbe meglio
ascolta ho installato un software per la prova delle prestazioni della scheda video,audio e del processore,e mi è successo come nei giochi!la prova è andata avanti per circa 2 minuti e poi il sistema si è riavviato!ho anche aperto il pc sulle ram c'è scritto:
dimm jetram 256Mb ddr pc33:life warranty.ho due moduli da 256Mb,che mi sai dire?
intakeem
17-03-2004, 12:43
Originariamente inviato da aemxle
ascolta ho installato un software per la prova delle prestazioni della scheda video,audio e del processore,e mi è successo come nei giochi!la prova è andata avanti per circa 2 minuti e poi il sistema si è riavviato!ho anche aperto il pc sulle ram c'è scritto:
dimm jetram 256Mb ddr pc33:life warranty.ho due moduli da 256Mb,che mi sai dire?
:eek: rileggi per bene!!!
che programma hai usato per testare il sitema?
sembra che abbia risolto,sono andato sul sito della asus e ho scaricato nuovi driver,tutto sembra risolto,almeno per il momento...comunque grazie mille,ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.