View Full Version : etica professionale
Patavio77
17-03-2004, 09:15
cosa conta di più x un commerciante?
la logica del "profitto ad ogni costo" o riuscire a vendere un po' meno ma non imbrogliando il cliente?
sempreio
17-03-2004, 09:18
Originariamente inviato da Patavio77
cosa conta di più x un commerciante?
la logica del "profitto ad ogni costo" o riuscire a vendere un po' meno ma non imbrogliando il cliente?
aiutare il cliente nella scelta in ogni modo e non essere mai di fretta e avere un rapporto con il cliente di amicizia, altrimenti compro nei mega store o su internet se voglio il prodotto megascontato
:p
Patavio77
17-03-2004, 09:22
no xè se vedo quello che fa il mio capo mi vengono i capelli dritti.
doveva aggiornare un pc ed ha tirato fuori tante di quelle fregnacce che non stavano ne in cielo ne in terra
credo che sempre piu' persone vadano rendendosi conto che senza etica (e moralita' quanto basta) non sia possibile andare avanti.
Sono ottimista.
Patavio77
17-03-2004, 09:30
Originariamente inviato da taddeus
credo che sempre piu' persone vadano rendendosi conto che senza etica (e moralita' quanto basta) non sia possibile andare avanti.
Sono ottimista.
x me di sicuro, ma sono un dipendente...
ma se mi chiedono tot ed io vedo che non conviene a loro, lo dico
esempio: se mi chiedono un masterizzatore dvd e vedo che lo vogliono montare su un pc vecchissimo con un hd da 4/5 gb gli dico che se vogliono usarlo x certe cose è impossibile...
nonsidice
17-03-2004, 09:43
Lavoro pure io in un negozio a Udine, e devo dire che cerco di consigliare per il meglio, anche se poi spesso il cliente va a cercare il prodotto che IO consiglio nei supermercati per pagare meno :rolleyes:
c'est la vie :(
Patavio77
17-03-2004, 09:55
il fatto è che la rivendita non è il ns businness principale, solo che sentirlo parlare e raccontare balle mi fa una bruttissima impressione...
nonsidice
17-03-2004, 10:01
non ti dico che storie assurde monta su il mio capo a volte !!
come commerciale nulla da dire, ma quando si trova davanti un cliente che ne sa qualcosa di pc va in crisi :p
e spesso comincia a :mc:
Patavio77
17-03-2004, 10:12
Originariamente inviato da nonsidice
non ti dico che storie assurde monta su il mio capo a volte !!
come commerciale nulla da dire, ma quando si trova davanti un cliente che ne sa qualcosa di pc va in crisi :p
e spesso comincia a :mc:
il capo ne sa parecchio, ma se becca uno che non ne sa ne approfitta
Patavio77
17-03-2004, 10:13
mi dici in privato dove lavori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.