PDA

View Full Version : etica professionale

Patavio77
17-03-2004, 09:15
cosa conta di più x un commerciante?
la logica del "profitto ad ogni costo" o riuscire a vendere un po' meno ma non imbrogliando il cliente?

sempreio
17-03-2004, 09:18
Originariamente inviato da Patavio77
cosa conta di più x un commerciante?
la logica del "profitto ad ogni costo" o riuscire a vendere un po' meno ma non imbrogliando il cliente?

aiutare il cliente nella scelta in ogni modo e non essere mai di fretta e avere un rapporto con il cliente di amicizia, altrimenti compro nei mega store o su internet se voglio il prodotto megascontato
:p

Patavio77
17-03-2004, 09:22
no xè se vedo quello che fa il mio capo mi vengono i capelli dritti.

doveva aggiornare un pc ed ha tirato fuori tante di quelle fregnacce che non stavano ne in cielo ne in terra

taddeus
17-03-2004, 09:25
credo che sempre piu' persone vadano rendendosi conto che senza etica (e moralita' quanto basta) non sia possibile andare avanti.
Sono ottimista.

Patavio77
17-03-2004, 09:30
Originariamente inviato da taddeus
credo che sempre piu' persone vadano rendendosi conto che senza etica (e moralita' quanto basta) non sia possibile andare avanti.
Sono ottimista.

x me di sicuro, ma sono un dipendente...
ma se mi chiedono tot ed io vedo che non conviene a loro, lo dico
esempio: se mi chiedono un masterizzatore dvd e vedo che lo vogliono montare su un pc vecchissimo con un hd da 4/5 gb gli dico che se vogliono usarlo x certe cose è impossibile...

nonsidice
17-03-2004, 09:43
Lavoro pure io in un negozio a Udine, e devo dire che cerco di consigliare per il meglio, anche se poi spesso il cliente va a cercare il prodotto che IO consiglio nei supermercati per pagare meno :rolleyes:
c'est la vie :(

Patavio77
17-03-2004, 09:55
il fatto è che la rivendita non è il ns businness principale, solo che sentirlo parlare e raccontare balle mi fa una bruttissima impressione...

nonsidice
17-03-2004, 10:01
non ti dico che storie assurde monta su il mio capo a volte !!
come commerciale nulla da dire, ma quando si trova davanti un cliente che ne sa qualcosa di pc va in crisi :p
e spesso comincia a :mc:

Patavio77
17-03-2004, 10:12
Originariamente inviato da nonsidice
non ti dico che storie assurde monta su il mio capo a volte !!
come commerciale nulla da dire, ma quando si trova davanti un cliente che ne sa qualcosa di pc va in crisi :p
e spesso comincia a :mc:

il capo ne sa parecchio, ma se becca uno che non ne sa ne approfitta

Patavio77
17-03-2004, 10:13
mi dici in privato dove lavori?