PDA

View Full Version : Tornando un po' indietro

taddeus
17-03-2004, 08:43
Gli occhiali a raggi X, le pomate per i muscoli, il monello, l'intrepido, 'avventura', 'ritratto di donna velata', 'ufo', 'emil', le radioline AM/FM, lo 'squalo' citroen, la fiat 124, la giulia della polizia, 'doctor who', la fantic motor, .......

un po' di nostalgia :cry:

ShadowThrone
17-03-2004, 08:44
il panhead!!!! :cry:

Harvester
17-03-2004, 09:11
ma che è oggi?? la giornata dell'amarcord?? ;)

sempreio
17-03-2004, 09:14
Originariamente inviato da taddeus
Gli occhiali a raggi X, le pomate per i muscoli, il monello, l'intrepido, 'avventura', 'ritratto di donna velata', 'ufo', 'emil', le radioline AM/FM, lo 'squalo' citroen, la fiat 124, la giulia della polizia, 'doctor who', la fantic motor, .......

mi sa che sono vissuto in un altro pianeta:oink:

ritornando un po indietro: macchinine telecomandate gig, trasformers, soldatini, robotech, soldatini, risiko, fialette puzzolenti:oink: , bmx, monopoli:)

taddeus
17-03-2004, 09:20
aggiungiamo ken parker, tex willer, zagor, il comandante mark, il piccolo ranger, il grande blek, il meccano, i quindici, il traforo, il piccolo chimico, il lego, il buondi' motta, i pasticcini a venti lire, la frizzina, l'idrolitina, l'uomo in ammollo, il cynar in strada, lo stereo europhon, la tv brionvega o voxson, le prime radio private, le prime tv private, 90° minuto con barendson, poi con valenti...............

gargamella75
17-03-2004, 09:30
Originariamente inviato da sempreio

ritornando un po indietro: macchinine telecomandate gig, trasformers, soldatini, robotech, soldatini, risiko, fialette puzzolenti:oink: , bmx, monopoli:)

Beh...io a risiko e monopoli ci gioco ancora!!! :sofico:
Effettivamente guardando in che condizioni sono le scatole...ne son passati di anni! :)

gargamella75
17-03-2004, 09:32
E poi I Jefferson, Arnold, carosello, Belfagor...

taddeus
17-03-2004, 09:35
a belfagor e carosello ci arrivo bene; arnold ed i jefferson erano in voga quando avevo ben sorpassato i dieci anni..e gia' preferivo guardare annunciatrici, colpigrossi e playboy di mezzanotte :D

gargamella75
17-03-2004, 09:56
a belfagor e carosello ci arrivo bene; arnold ed i jefferson erano in voga quando avevo ben sorpassato i dieci anni..e gia' preferivo guardare annunciatrici, colpigrossi e playboy di mezzanotte :D

eh eh...intenditore!!!!!!

Promettevi bene, eh? ;)

Ma in fondo, chi non è "cresciuto" ammirando colpo grosso? :sofico:

Leron
17-03-2004, 09:59
Originariamente inviato da sempreio

i transformers... avete notato che plasticacce quelli che fanno oggi?

vi ricordate i mitici in metallo? bellissimi :cool:

Athlon
17-03-2004, 10:08
LA fiat Ritmo con i fari supplementari gialli coperti con il coprifari "Carrello" e dietro i paraspruzzi e lo scaricatore :mc: (non mi ricordo come piffero si chiama quella specie di "coda" che strisciando per terra scarica l'elettricita' statica dell' auto e non fa prendere le scosse.)

lucadeep
17-03-2004, 10:12
Originariamente inviato da Athlon
LA fiat Ritmo con i fari supplementari gialli coperti con il coprifari "Carrello" e dietro i paraspruzzi e lo scaricatore :mc: (non mi ricordo come piffero si chiama quella specie di "coda" che strisciando per terra scarica l'elettricita' statica dell' auto e non fa prendere le scosse.)

Quel pezzo di catena!! Me lo ricordo sembrava la catena del cesso!

Ma come si chiamavano quelli spaziali con le calamite sotto i piedi?

Leron
17-03-2004, 10:19
io avevo una ritmo bianca :cool:

però senza quelle amenità attaccate :p

Gandalf The White
17-03-2004, 10:21
Originariamente inviato da lucadeep
Ma come si chiamavano quelli spaziali con le calamite sotto i piedi?

Starcom :cool:

http://www.lgt2.com/lgt2/influence/collections/images/starcom_01.jpg

lucadeep
17-03-2004, 10:24
Originariamente inviato da Gandalf The White
Starcom :cool:

Proprio quelli!! Mitici mi ricordo che avevo la base spaziale! Con qulle porte scorrevoli che muovevi la levetta ed entrava!

Vojo tornà bambino! :cry:

Gandalf The White
17-03-2004, 10:32
Originariamente inviato da lucadeep
Proprio quelli!! Mitici mi ricordo che avevo la base spaziale! Con qulle porte scorrevoli che muovevi la levetta ed entrava!

Vojo tornà bambino! :cry:

Mai visti altri giocattoli fatti tanto bene, avevo anch'io la base ... i veicoli poi si aprivano in un modo spettacolare !!! Bei tempi per i bambini ... altri che le cagate di giochi che vendono adesso ... :cry:

Leron
17-03-2004, 10:38
Originariamente inviato da Gandalf The White
Mai visti altri giocattoli fatti tanto bene, avevo anch'io la base ... i veicoli poi si aprivano in un modo spettacolare !!! Bei tempi per i bambini ... altri che le cagate di giochi che vendono adesso ... :cry:
quoto

MartiniG.
17-03-2004, 10:40

il morini 3 e 1/2

majin mixxi
17-03-2004, 11:01
aggiungiamo ken parker, tex willer, zagor, il comandante mark, il piccolo ranger, il grande blek, il meccano, i quindici, il traforo, il piccolo chimico, il lego, il buondi' motta, i pasticcini a venti lire, la frizzina, l'idrolitina, l'uomo in ammollo, il cynar in strada, lo stereo europhon, la tv brionvega o voxson, le prime radio private, le prime tv private, 90° minuto con barendson, poi con valenti...............

Gufo triste,salasso,doppio rhum,cico felipe cayetano y lopez y martinez y gonzales
:)

majin mixxi
17-03-2004, 11:02
il califfone,la saltafoss,la roma sport

Nicky
17-03-2004, 11:03
Gli exogini :stordita:

lucadeep
17-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da Nicky
Gli exogini :stordita:

Anche quelli!! Di gomma mitici quelli trasparenti!

taddeus
17-03-2004, 11:42
Gabriel Pontello...ifix tcen tcen :D

gargamella75
17-03-2004, 11:43
Dimenticavo il Crystal ball!!!!!!!

Leron
17-03-2004, 11:44
Originariamente inviato da gargamella75
Dimenticavo il Crystal ball!!!!!!!
uuhhuu è vero! quanto sarà sata velenosa quella roba? madò che puzza faceva :p

gargamella75
17-03-2004, 11:49
Originariamente inviato da Leron

Verissimo...puzzava incredibilmente...però era divertente!
E poi faceva tendenza! :cool:

MartiniG.
17-03-2004, 16:01

:cool:

pesciolinaa
17-03-2004, 17:23
Originariamente inviato da gargamella75
eh eh...intenditore!!!!!!

Promettevi bene, eh? ;)

Ma in fondo, chi non è "cresciuto" ammirando colpo grosso? :sofico:

mi ricordo che quando sono sbarcati i primi albanesi in puglia gli chiedevamo cosa vedevano della nostra televisione e loro rispondevano con un sorriso a 32 denti "colpo grosso"

:D

kaioh
17-03-2004, 17:27
la mia auto è una ritmo 4p e 4marce del 79 :cool:

Chip77
17-03-2004, 17:27
Gig Nikko:

Bison F10, Dictator, Hurricane, Tifon....

:rolleyes:

gargamella75
17-03-2004, 17:29
Originariamente inviato da pesciolinaa
mi ricordo che quando sono sbarcati i primi albanesi in puglia gli chiedevamo cosa vedevano della nostra televisione e loro rispondevano con un sorriso a 32 denti "colpo grosso"

:D

:D :D :D

Me li ricordo i primi sbarchi...all'epoca un paio di ragazzi albanesi venivano spesso invitati a pranzo la domenica a casa mia!
Erano proprio altri tempi... :(

bagoa
17-03-2004, 17:49
e le pagine attaccaticce..................:D :D :D :D :D :D :D :D

rob-roy
17-03-2004, 18:12
Io rivoglio le patatine con dentro la manina appiccicosa.....:cry:

Anche il das......:cry:

Leron
17-03-2004, 18:18
Originariamente inviato da rob-roy
Io rivoglio le patatine con dentro la manina appiccicosa.....:cry:

Anche il das......:cry:
la manina appiccicosa era un mito :cool:

durava 10 minuti poi era da buttare ma era una figata :D

il das esiste ancora, lo usa mia madre insegnando all'asilo :D

sHoWeR
17-03-2004, 18:19

ma di cosa parli?

jappilas
17-03-2004, 18:22
Originariamente inviato da Chip77
Gig Nikko:

Bison F10, Dictator, Hurricane, Tifon....

:rolleyes:

la dictator con 2 motori e le sospensioni multilink ... mitica !!!! :eek: ... ce l' avevo!!! :cool:

e un mio amico aveva la bison... che gare!!! :sofico:

Nicky
17-03-2004, 18:45

A me piaceva l'odore :stordita:

La cocoina esiste ancora? Adoravo quella colla :stordita:

Athlon
17-03-2004, 18:45
durava 10 minuti poi era da buttare ma era una figata :D

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: non dirmi che appena non appiccicavano piu' le buttavi via ...

Bisognava lavarle con acqua e sapone e poi farle asciugare senza risciacquare , tornavano nuove !!

MartiniG.
17-03-2004, 18:54
Originariamente inviato da Nicky
A me piaceva l'odore :stordita:

La cocoina esiste ancora? Adoravo quella colla :stordita:

eccome se esiste, ma non si sono fermati lì....... adesso è una aziendina coi fiocchi, l'ho visto in un reportage da poco in tv

http://www.coccoina.it/

glicerina
17-03-2004, 18:57
il lego cingolato a batteria, le polistil e le loro paraboliche, i trenini lima e rivarossi, le bici da cross con l'ammortizzatore centrale....
e poi ancora le pistole ad aria compressa, il Topolino con le pubblicità burago, le hot-wheels, i motoscafi filoguidati ed i pattini a rotelle gig......
i ricordi sono la cosa più bella che possiamo conservare, ma a volte che nostalgia.... :(

taddeus
17-03-2004, 19:12
Originariamente inviato da sHoWeR
ma di cosa parli?
di culi ;)