View Full Version : Quale Mobo KT600 con SATA ????
technics
17-03-2004, 07:55
Ho intenzione di acquistare un xp2600+ barton ed avrei bisogno di alcune info considerando che non mi interessa l'overclock:
1) Come da oggetto , quale modo (che abbia anche il supporto S/PDIF per sfruttare il sistema DTT2500 della Creative) con SATA ??
2) Quali e quanti banchi di memoria (in totale 512Mb) sono più appropriati per la scheda che mi consiglerete??
Un grazie anticipato.
Technics.
tra le varie abit, msi, gigabyte ed asus, quelle con il convertitore D/C più sofisticato sono le asus A7V600 (in tutte le varianti tranne la A7V600-X che è una versione ultra economica);
le gigabyte in assoluto hanno il D/C meno performante, mentre le msi si difendono.
Ad ogni modo se il tuo intento è quello di usare l'uscita digitale della mobo (SP/DIF) allora una vale l'altra tra quelle sopra enunciate salvo verificare che tale uscita sia presente.
Quanto a prestazioni essendo basate sullo stesso chipset (Via KT660) la differenza è quasi irrisoria, solo asus e msi si differenziano per un maggior numero di opzioni per l'overclock.
technics
17-03-2004, 11:29
Originariamente inviato da ulissem
tra le varie abit, msi, gigabyte ed asus, quelle con il convertitore D/C più sofisticato sono le asus A7V600 (in tutte le varianti tranne la A7V600-X che è una versione ultra economica);
le gigabyte in assoluto hanno il D/C meno performante, mentre le msi si difendono.
Ad ogni modo se il tuo intento è quello di usare l'uscita digitale della mobo (SP/DIF) allora una vale l'altra tra quelle sopra enunciate salvo verificare che tale uscita sia presente.
Quanto a prestazioni essendo basate sullo stesso chipset (Via KT660) la differenza è quasi irrisoria, solo asus e msi si differenziano per un maggior numero di opzioni per l'overclock.
Grazie, valuterò la A7V600.
;)
Dimenticavo: un banco di memoria DDR400 da 512MB è sufficiente per qualunque processori tu voglia montare; anzi se non monti lo XP3200+ basterebe un banco di DDR333 da 512MB.
Ovviamente se pensi di overclokkare dovrai pensare a oduli di buona qualità certificate per lavorare a frequenze superiori e/o timings molto spinti.
technics
17-03-2004, 12:31
Originariamente inviato da ulissem
Dimenticavo: un banco di memoria DDR400 da 512MB è sufficiente per qualunque processori tu voglia montare; anzi se non monti lo XP3200+ basterebe un banco di DDR333 da 512MB.
Ovviamente se pensi di overclokkare dovrai pensare a oduli di buona qualità certificate per lavorare a frequenze superiori e/o timings molto spinti.
Quindi, volendo montare un XP2600+, pensi che un blocco da 512 Kingston DDR400 PC3200 vada ben ,non volendo overclockare ???
E se invece volessi overclockare quale mem. mi consigleresti ???
Ciao
Originariamente inviato da technics
Grazie, valuterò la A7V600.
;)
evita assolutamente le asus A7V600 (nelle varie versioni), hanno grossi problemi con il SATA
ho provato a mie spese, 2 MB cambiate e 2 HD SATA MAXTOR danneggiati in 7 giorni di utilizzo del pc.
alla fine ho preso una nforce ultra deluxe......
ciao
technics
17-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da nic96
evita assolutamente le asus A7V600 (nelle varie versioni), hanno grossi problemi con il SATA
ho provato a mie spese, 2 MB cambiate e 2 HD SATA MAXTOR danneggiati in 7 giorni di utilizzo del pc.
alla fine ho preso una nforce ultra deluxe......
ciao
Oddio..non è che sarai stato un pochino sfigato tu ???:O
Originariamente inviato da technics
Oddio..non è che sarai stato un pochino sfigato tu ???:O
non credo di essere stato il solo visto che l'hanno levata dal listino......
comunque fate qualche ricerca sul forum e capirete
ciao
mio fratello ed un mio amico hanno preso la gigabyte e si sono trovati bene.
x ulissem :
il kt600 non e' adatto all'overclock , in quanto non hai fix.
ciao ciao
un mio amico ha montato una decina di epox col kt 600 e rullano a meraviglia. io ho un abit kv7 e mi trovo parecchio bene ma il controller s-ata non lo ho mai provato
ciao
;)
io ho un 2500+@3200+ con v-core a 1,75v e funziona benissimo, alla fine non ho trovato molta differenza con le nforce 2 che avevo prima per quanto rigurda overclock. magari è leggermente meno veloce, però secondo me più stabile
ciao
;)
Originariamente inviato da Bisciu
io ho un 2500+@3200+ con v-core a 1,75v e funziona benissimo, alla fine non ho trovato molta differenza con le nforce 2 che avevo prima per quanto rigurda overclock. magari è leggermente meno veloce, però secondo me più stabile
ciao
;)
perche' hai lasciato un bus standard. altrimenti ti trovi tutto fuori specifica.
ciao ciao
briaeros
18-03-2004, 07:51
Ciao.
io sono molto soddisfatto della mia mobo e della configurazione:
ASUS A7V600
bartolo 2500+@3200+ (200*11)~(205*11)
cpu 32'~45'
vCore Auto (1.65)~(1.70)
DDR PC3200 512mb (7-3-2-2)~(6-2-2-2)
il sistema e' molto stabile, e' normale che con qualsiasi mobo con cui fai overclock estremo rendi instabile il sistema.
ho fatto giusto qualche modifica da bios, ma sinceramente overcloccare eccessivamente x rendere il sistema poco affidabile, e ottenere una decina di frame in + o qualche millisecondo di risposta + veloce, sinceramente non lo concordo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.