View Full Version : Vacanze in grecia.. info
alexdelli
17-03-2004, 07:37
Ragazzi vorrei fare una settimana in grecia con la mia ragazza, ma non il classico giro delle isole, vorrei vedere la costa della terraferma e quindi fare un viaggio "culturale".
Se qualcuno è stato potrebbe aiutarmi con dei consigli su posti, prezzi, e tutto quello che mi può aiutare?
Grazie mille
p.s. anche magari un isola tranquilla e affascinante da visitare... inutile dire che l'economicità è d'obbligo! ;)
Oh bravo! Grande idea! Tutti a vedere le isole, ma la Grecia, quella vera, e' sulla terraferma. Ci sono stato in moto 3 anni fa e posso darti alcune dritte. Atene e' una bella citta', ma prevedi poco tempo per la visita. La zona archeologica (quella con il Partenone) la visiti tranquillamente in un giorno e poi onestamente non c'e' granche'. Una passeggiata al Pireo, una sera in centro (Piazza Syntagma) e non c'e' altro. Posso consigliarti certamente una giornata ad Olimpia. Ti posso assicurare che fa' un effetto incredibile (a me tremavano le gambe), passare dall'ingresso del mitico stadio ed entrare sulla pista dove gli antichi greci facevano le olimpiadi. Ci sono ancora delle grosse lastre di pietra che usavano come blocchi di partenza. Una visita a Capo Sunion e' d'obbligo, ma vacci di sera. Credo che si possa vedere uno dei tramonti piu' belli del mondo. In Grecia impara ad apprezzare la gente. Molti dicono che siano poco amichevoli, ma forse questo succede nelle isole dove ci sono molti turisti. Io in 15 giorni ho raccolto moltissime esperienze positive. Mitico il meccanico (di cui ho ancora il biglietto da visita) che mi risolse un problema alla moto senza capire una mazza di inglese o peggio di italiano, e gentilissimo un ristoratore di una piccola cittadina con il quale non potevamo proprio comunicare che addirittura ando' a chiamare un amico a casa per prendere le ordinazioni in inglese!
alexdelli
17-03-2004, 07:57
Originariamente inviato da Sir J
Oh bravo! Grande idea! Tutti a vedere le isole, ma la Grecia, quella vera, e' sulla terraferma. Ci sono stato in moto 3 anni fa e posso darti alcune dritte. Atene e' una bella citta', ma prevedi poco tempo per la visita. La zona archeologica (quella con il Partenone) la visiti tranquillamente in un giorno e poi onestamente non c'e' granche'. Una passeggiata al Pireo, una sera in centro (Piazza Syntagma) e non c'e' altro. Posso consigliarti certamente una giornata ad Olimpia. Ti posso assicurare che fa' un effetto incredibile (a me tremavano le gambe), passare dall'ingresso del mitico stadio ed entrare sulla pista dove gli antichi greci facevano le olimpiadi. Ci sono ancora delle grosse lastre di pietra che usavano come blocchi di partenza. Una visita a Capo Sunion e' d'obbligo, ma vacci di sera. Credo che si possa vedere uno dei tramonti piu' belli del mondo. In Grecia impara ad apprezzare la gente. Molti dicono che siano poco amichevoli, ma forse questo succede nelle isole dove ci sono molti turisti. Io in 15 giorni ho raccolto moltissime esperienze positive. Mitico il meccanico (di cui ho ancora il biglietto da visita) che mi risolse un problema alla moto senza capire una mazza di inglese o peggio di italiano, e gentilissimo un ristoratore di una piccola cittadina con il quale non potevamo proprio comunicare che addirittura ando' a chiamare un amico a casa per prendere le ordinazioni in inglese!
Grazie per le info che mi hai dato... cercavo prorpio delle sensazioni che mi ha descritto prima!:eek:
un ultima cosa... eri intenda o di volta in volta prenotavi una stanza?
fabius00
17-03-2004, 08:44
Originariamente inviato da alexdelli
Grazie per le info che mi hai dato... cercavo prorpio delle sensazioni che mi ha descritto prima!:eek:
be ti consiglio di prenotare per volta soprattutto se vai in auto ;)
Originariamente inviato da alexdelli
Io quando parto vado sempre in albergo. Non intendo certamente il 5 stelle lusso, ma un buon alberghetto 3 stelle per me e' fondamentale. La sera io devo fare una bella doccia calda, mangiare comodamente e dormire in un letto. Io gli alberghi me li prenoto dall'Italia in modo da non perdere tempo una volta in luogo e in modo da non farsi trasportare dalla pigrizia. Magari trovi una spiaggetta carina in un paese in cui si mangia bene (Napflio, per dirla in breve) e finisce che ci stai troppi giorni. Con le prenotazioni fatte hai delle tappe da rispettare. AH! Fondamentale, che sbadato! Meteore! Si tratta di monasteri costruiti dai monaci greci per sfuggire all'invasione Turca e sono qualcosa di pazzesco. Sono costruiti su spuntoni di roccia tipo Willie il Coyote in un paesaggio che sembra lunare. La visita e' obbligatoria. Di questi monasteri ce ne sono un buon numero, almeno 7/8 sono visitabili.
Mappa Grecia da cui vedi dove sono le Meteore (http://www.lonelyplanet.com/mapshells/europe/greece/greece.htm)
Per avere un'idea (http://www.volipindarici.it/viaggi/vivicitta/eu_gr/meteore/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.