PDA

View Full Version : knoppix.. come mai?!

Mr Hyde
17-03-2004, 06:38
ciao, affascinato dal mondo linux ma leggermente impaurito dalla sua diversità volevo provare le versioni in live cd come knoppix...

dopo averlo scaricato metto il pc che avvi il sistema da cd e l'installazione sembra partire... dopo parecchi minuti vedo apparire la sritta "lost interrupt" per diverse volte sotto l'immagine del pinguino e dopo alterttanto tempo mi viene detto che knoppix non si può avviare e di premere il pulsante reset..
allora provo a scaricare la versione italiana ma funziona - o meglio - non funziona alla stessa maniera....

aituo!!!!!!!!!!!!!!!!!

masterizzo l'immagine da nero lasciandola aperta e scrivendo track ad once, ma ho provato anche in tutti gli altri modi possibili, ma risultato niente... meno male che hannno inventato i riscrivibili..

Hell-VoyAgeR
17-03-2004, 10:23
Originariamente inviato da Mr Hyde
ciao, affascinato dal mondo linux ma leggermente impaurito dalla sua diversità volevo provare le versioni in live cd come knoppix...

dopo averlo scaricato metto il pc che avvi il sistema da cd e l'installazione sembra partire... dopo parecchi minuti vedo apparire la sritta "lost interrupt" per diverse volte sotto l'immagine del pinguino e dopo alterttanto tempo mi viene detto che knoppix non si può avviare e di premere il pulsante reset..
allora provo a scaricare la versione italiana ma funziona - o meglio - non funziona alla stessa maniera....

aituo!!!!!!!!!!!!!!!!!

masterizzo l'immagine da nero lasciandola aperta e scrivendo track ad once, ma ho provato anche in tutti gli altri modi possibili, ma risultato niente... meno male che hannno inventato i riscrivibili..

prima di lost interrupt ci dovrebbe essere una scritta tipo /dev/hd(qualcosa)

perche' non ci posti la configurazione della tua macchina? hai dei controller raid o sata?

mykol
17-03-2004, 11:21
ma come lo masterizzi il CD ?

usi l'opzione "scrivi immagine" o simile seconda del prog. ?

zebrone
17-03-2004, 11:21
:ot: (ma non troppo): per caso qualcuno sa quando uscirà knoppix con il kernel 2.6?

Mr Hyde
17-03-2004, 13:05
ok..inziamo

- il disco lo scrivo usando nero, semplicemente aprendo la iso e mettendo "masterizza"

- ho su sc madre asrock k7s8x, maxtor 40gb, 256mb ddr, ati 7000, lettore lg 52x e masterizzatore dvd TX galaxy e monitor lcd 17"

quando mi viene la schermata nera col pinguino cn le scritte lost interrupt nn si vede bene cosa c'è sritto perchè è come se avessi la risoluzione 800*600 (e cmq non è a pieno schermo solo un riquadro centrale..) con i bordi sfuocati

friwer
17-03-2004, 13:08
Originariamente inviato da zebrone
:ot: (ma non troppo): per caso qualcuno sa quando uscirà knoppix con il kernel 2.6?
dovrebbe uscire a fine marzo-inizio aprile stando alle dichiarazioni di klaus knopper

zebrone
17-03-2004, 13:27
sul sito ho trovato l'annuncio della versione 3.4 e nelle caratteristiche c'è scritto:

Linux Kernel 2.4.25 and, as a boot option, Kernel 2.6.3, both ACPI-enabled.

Ma esattamente cosa significa? Che c'è o che non c'è il kernel 2.6?

NA01
17-03-2004, 13:32
che per averlo devi avviare il cd con un'opzione
l'help ti dirà quale

ciao

zebrone
17-03-2004, 13:40
Quindi in pratica c'è ed è perfettamente funzionante?

Mr Hyde
17-03-2004, 15:39
per la mia domanda nessuno sa niente?!?

pinball
17-03-2004, 16:21
Quindi in pratica c'è ed è perfettamente funzionante?

ovvio ;) :p

appena avvi la knoppix cmq apri l'help e vedrai com avviare il 2.6.3 :p

zebrone
17-03-2004, 16:23
Quindi la differenza è che non parte in automatico ma ogni volta devo fare una operazione che mi consente di avviare knoppix con il kernel 2.6.3?

AnonimoVeneziano
17-03-2004, 16:24
per la mia domanda nessuno sa niente?!?

E'importante sapere quale sia la periferica che ti da il problema, cerca di individuare il device che da il problema leggendo ciò che appare al boot

Ciao

NA01
17-03-2004, 16:32
Quindi la differenza è che non parte in automatico ma ogni volta devo fare una operazione che mi consente di avviare knoppix con il kernel 2.6.3?
dato che molti non lo reputano ancora pronto per il desktop, hanno probabilmente preferito avviare in automatico uno della serie 2.4

ciao

zebrone
17-03-2004, 16:41
ok, a me serve per testare se hanno risolto i problemi con l'ACPI che mi impedivano di installare le distro basate sul kernel 2.4 sul mio portatile

AnonimoVeneziano
17-03-2004, 16:42
Raga, apritevi un topic a parte che è meglio ;)

zebrone
17-03-2004, 16:58
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Raga, apritevi un topic a parte che è meglio ;)

Hai ragione, scusate lo spamming

Mr Hyde
17-03-2004, 20:28
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
E'importante sapere quale sia la periferica che ti da il problema, cerca di individuare il device che da il problema leggendo ciò che appare al boot

Ciao

il problema è che non si legge una mazza..

semmai domani porto a scuola il disco e provo li..

per lo spamming non fa niente..

NA01
18-03-2004, 12:15
per lo spamming non fa niente..
a proposito...
hai provato con tutti e due i kernel?

ciao

Mr Hyde
18-03-2004, 13:03
ti riferivi a me?!
io di linux so 0, putroppo :cry:

NA01
18-03-2004, 15:01
prova a vedere tutte le opzioni seguendo le istruzioni prima di premere invio durante l'avvio.
lì leggi cosa devi scrivere per avviare knoppix con il kerenel 2.6.3 e prova così

ciao

Mr Hyde
18-03-2004, 21:02
ok.. grazie mille..
domani mi metto all'opera ora sono troppo sfatto..