PDA

View Full Version : Problemi col NAT x usare EMULE

Underthebridge
17-03-2004, 02:01
Ragazzi abbiate pazienza, sono piombato da un giorno all'altro in un mondo a me prima sconosciuto...router nat vpn e chi più ne ha più ne metta...molte di queste cose ancora non le capisco però ho un problema di id basso con emule...e nella faq mi consigliano di fare qualcosa al NAT con le porte (me ne elencano 2) utilizzate da emule....insomma, che devo fareeeeeeeeeeee?

Se ho capito qualcosina mi sembra che il NAT mascheri l'ip del pc che sto usando con quello del router...mentre per avere un id alto con emule dovrei permettere a queste due porte di interagire con il mio 'vero' indirizzo IP senza che il router si metta di mezzo...è giusto??
Ma come si fa?? Ho un'Atlantis A02-RA2+...sono andato nelle opzioni NAT ma non so come muovermi..:(

EpromX
17-03-2004, 10:05
ora non so bene che funzioni abbia il tuo router.
Ma se e' possibile nel Nat devi creare un tunnel statico dal l'indirizzo ip dove e' installato emule e il router con la porta di emule.

:O mi sa ke e' un po complicato ma questo penso ke sia l'unico modo :)

robtol II
17-03-2004, 23:17
Leggi il manuale nel CD, c'è scritto che devi fare per usare Emule.
Vai nella sezione VS. poi scegli le porte che usa il tuo emule e le giri sull'IP del PC dove gira Emule (dagli un IP fisso).
Tutto qua.
Ciao, Roberto.