View Full Version : Xaser III e hardcano
Ciao ragazzi,
ho comprato questo case e vi volevo fare una domanda.
Ho collegato al fan4(quello < 0.35amp) una ventola(quella del preocessore), da DC 12v...che dite va bene?
Sembra tutto funzionare bene ma non è che succede qualcosa?
12v è min o maggiore di 0.35amp?
Grazie
ps quando ho messo il sensore sotto al proc ho dimenticato la strischia di carta che serve per attaccare la colla? Cosa puo' succedere?
Smileface
17-03-2004, 07:57
Originariamente inviato da wild
Ciao ragazzi,
ho comprato questo case e vi volevo fare una domanda.
Ho collegato al fan4(quello < 0.35amp) una ventola(quella del preocessore), da DC 12v...che dite va bene?
Sembra tutto funzionare bene ma non è che succede qualcosa?
12v è min o maggiore di 0.35amp?
Grazie
ps quando ho messo il sensore sotto al proc ho dimenticato la strischia di carta che serve per attaccare la colla? Cosa puo' succedere?
Primo: senza la "carta", che poi sarebbe scotch biadesivo, il sensore non rimane attaccato alla cpu, quindi non rileva le temp giuste...
Secondo: il voltaggio (12v) non lo puoi confrontare con l'assorbimento (0,35a)..... Devi vedere sulle specifiche della ventola se questa assorbe più o meno di 0,35a e, ti ripeto, non conta nulla dal voltaggio....
Ciao
Si ma la carta che sta sulla colla che poi va staccata lasciando uno strato di adesivo sul sensore l'ho dimenticata li...
cosa puo' succedre....?
Hai capito cosa ho lasciato sotto al proc?
Sulla ventola non c'è scritto quanto assorbe...ma per o ora l'herdcano la gestisce ...lascio cosi? se la ventola assorbe + di 0.35amp cosa puo' succedere a lungo andare?
Grazie
Smileface
17-03-2004, 15:02
Originariamente inviato da wild
Si ma la carta che sta sulla colla che poi va staccata lasciando uno strato di adesivo sul sensore l'ho dimenticata li...
cosa puo' succedre....?
Hai capito cosa ho lasciato sotto al proc?
Sulla ventola non c'è scritto quanto assorbe...ma per o ora l'herdcano la gestisce ...lascio cosi? se la ventola assorbe + di 0.35amp cosa puo' succedere a lungo andare?
Grazie
Adesso ho capito....
Bhé, se ad un certo punto senti puzza di bruciato.... allora penso che dirai addio anche al procio!!!!!
Ti consiglio di levarla il prima possibile, io penso che, la carta, se la tieni per qualche ora a contatto con una superficie ad almeno 45/50° inizia a diventare nera e poi bruciarsi!!!!!!
Per la ventola, penso che la massimo bruci il regolatore di tensione se è troppo più potente del massimo accetabile. Certo che se la metti da 0.38 ed il limite è 0.35 dovresti andare tranquillo per un bel pò.....
Comunque, anche questa, spostala il primo possibile, con la corrente non si scherza....
Ciao
scusa, ma sulla ventola dovrebbe esserci quanto consuma, cmq nn so se una ventola consuma molto molto di 0.35 A!!almeno che non sia la la tornado, cmq o misuri quanto ti ciuccia, altrimenti senti se il potenziometro scaklda molto, allora ti conviene cambiare!!
No è strano ma sulla ventola nn c'è scritto niente..a parte dc12v.
é una 6x6 standard senza nessuna pretesa.....ma nn so come fare a vedere quanto consuma...
Per quanto riguarda la carta sotto il proc ora smonto e rifaccio tutto nuovamente...:muro: :cry: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.