View Full Version : Powercolor 9600pro qualcuno si è trovato bene e me la consiglia?
Kamala2004
16-03-2004, 21:45
Ok ragazzi, visto che tutti quanti parlate male della Powercolor radeon 9600pro 128mb 400/400 vorrei domandarvi se qualcuno si trova bene e se me la consiglia.
Vi premetto che io ho avuto fino a poco tempo fa una Matrox Millennium G400 DH 32Mb e poi adesso ho una merda di GeForce4 MX440 64Mb quindi sono abituato male.
Athlon XP 2000+ 512Mb Ram win XP ecc......
Come giochi mi piacciono quelli di guida, fifa, nba live e i giochi RTS tipo Age of Mithology.
In più mi piace fare montaggio video ma come avrete capito dalle mie precedenti schede non sono abituato al top, mi basta che i giochi vadano fluidi anche se sono a 800 x 600 (meglio 1024x768)
Il budget è ridotto a 120 euro al max, mi consigliate la 9600pro allora o no?
Forza ragazzi aiutatemi
Powercolor 9600pro qualcuno si è trovato bene e me la consiglia?
ma guarda, ci son stato una settimana... il posto è bello ma il servizio è pessimo... la gente poi è molto antipatica...
:D :D :D :D
a parte skerzi, almeno una XT ;) fai uno sforzo
:)
Originariamente inviato da Kamala2004
Ok ragazzi, visto che tutti quanti parlate male della Powercolor radeon 9600pro 128mb 400/400 vorrei domandarvi se qualcuno si trova bene e se me la consiglia.
Vi premetto che io ho avuto fino a poco tempo fa una Matrox Millennium G400 DH 32Mb e poi adesso ho una merda di GeForce4 MX440 64Mb quindi sono abituato male.
Athlon XP 2000+ 512Mb Ram win XP ecc......
Come giochi mi piacciono quelli di guida, fifa, nba live e i giochi RTS tipo Age of Mithology.
In più mi piace fare montaggio video ma come avrete capito dalle mie precedenti schede non sono abituato al top, mi basta che i giochi vadano fluidi anche se sono a 800 x 600 (meglio 1024x768)
Il budget è ridotto a 120 euro al max, mi consigliate la 9600pro allora o no?
Forza ragazzi aiutatemi
Con i giochi di oggi del genere che hai nominato ( NBA Live , Need4Speed , Colin 3.0 e così via ........ ) ancora va bene .
non sperare però di mettere qualche filtro , o che nei prossimi giochi vada ancora benone , sarai magari costretto a scendere di risoluzione o dettagli .
Inzomma può andar bene per qualche mese ancora ...........
dunque io sono il felice, sì avete capito bene,felice possessore della powercolor 9600pro.
è inutile che dite di prendere la xt cisto che costa almeno una sessantina di euro in +.
Non so perchè si parla così amle di questa scheda, a aprte una ti4200 (gran bella scheda nienta da dire ma nn dx 9)con quella spesa non c'è niente di meglio.
io facevo overcloccandola solo un pochino i mie quasi 26000 punti ad acqua mark con athlon 2400 e 512 di ddr.
per me x quella cifra è il meglio che si possa prendere.
chiedo scusa per l'irruenza e chiedo scusa se avolte è scritto male ma è colpa di sta cavolo di tastiera no brand...
spero di nn avere offeso nessuno..questo è solo il mio parere..
Theradin
17-03-2004, 12:57
Originariamente inviato da aletaba
dunque io sono il felice, sì avete capito bene,felice possessore della powercolor 9600pro.
è inutile che dite di prendere la xt cisto che costa almeno una sessantina di euro in +.
Non so perchè si parla così amle di questa scheda, a aprte una ti4200 (gran bella scheda nienta da dire ma nn dx 9)con quella spesa non c'è niente di meglio.
io facevo overcloccandola solo un pochino i mie quasi 26000 punti ad acqua mark con athlon 2400 e 512 di ddr.
infatti ; concordo in pieno conte , la 9600 pro viene spesso screditata a fronte della xt , anche se in effetti le due schede quasi si equivalgono e per esperienza mia personale posso dire che facilmente si raggiungono le frequenze dalla xt...;)
theradin
guidoecuridor
17-03-2004, 13:23
Ciao,
ieri sera ho assemblato il mio nuov pc:
P4 2.8 512k
abit ic7
PowerColor 9600 pro 256 MB
2x512MB vitesta a-data ddr 500
2xMaxtor 120GB SATA in Raid0
MastDVD Liteon851
La scheda video pare avere dei problemi. Sono riuscito a installare l'os (winxp) ma in sostanza in alcuni boot le uscite video CRT o DVI-con-adattatore-CRT restano "morte", lo schermo resta nero. Non posso vedere nulla ne' post, ne il resto. Il fatto è che il PC completa corretamente il post e pure fa il boot, posso poi spegnerlo "a memoria" si sentono i suoni ecc. Tutto questo succede nella maggior parte dei boot. Quando invece funziona correttamente va che è una bellezza! Ho provato a fare alcuni boot visualizzando su uscita svideo e finora non ha mai fallito. Io suppongo ci sia una parte (e solo una parte) della scheda, tipo il DAC, che non riesce a fare il power-up correttamente, perchè per il resto la scheda dialoga correttamente col il sistema, visti i power-on -> boot -> power-off corretti che riesco a fare anche quando il monitor resta nero.
Qualcuno sa se possono esserci problemi di compatibilità, magari con la Abit IC7? Spero proprio di no... Nel frattempo ho già contattato Te*noComputer dove làho presa per avere una sostituzione in diritto di recesso...
Grazie a presto
guidoecuridor
va beh sei un po' OT comunque non saprei come aiutarti..prova a fartela cambiare. da tecno sono abbastanza onesti da quel punto di vista. ma la tua di che marca è?
guidoecuridor
17-03-2004, 13:45
scusa sono un novizio.. OT vuol dire out of thread? Ancora scusa, allora. Come di che marca è? Non è powercolor la marca? Credo sia come la tua...
grazie a presto
sì certo..è che nn avendolo specificato nn avevo capito.
per l'ot no problema.
Originariamente inviato da Theradin
infatti ; concordo in pieno conte , la 9600 pro viene spesso screditata a fronte della xt , anche se in effetti le due schede quasi si equivalgono e per esperienza mia personale posso dire che facilmente si raggiungono le frequenze dalla xt...;)
theradin
hai confuso la 9600PRO powercolor (400-400)
con la 9600PRO normale (400-600)
;)
me ne n'ero accorto pure io.comunque anke la lite, ed è questo il fulcro del mio discorso, non è poi tanto da scartare. va meno della 9600 pro e ok ma di sicuro è superiore a una 5600 che costa circa uguale. indi.. una curiosità: una 9600 pro non lite quanto fa in media ad acqua mark in default e non?
me ne n'ero accorto pure io.comunque anke la lite, ed è questo il fulcro del mio discorso, non è poi tanto da scartare. va meno della 9600 pro e ok ma di sicuro è superiore a una 5600 che costa circa uguale. indi.. una curiosità: una 9600 pro non lite quanto fa in media ad acqua mark in default e non?
mmm conta che non si overclokano molto le lite...
il punteggio non lo so:mc: :D
sarà ma considerando il discorso da cui è partito il 3d cioè con 120 euro cosa comprare..io rimango sulla mia posizione.powercolor 9600pro
Su internet si trova la sapphire 9600 pro a 121 €.
link grazie.
tanto nn è fuori regolamento
link (http://www.clubdelcosto.it/scaffale.asp?std=21&scf=53)
atarum0r0
17-03-2004, 20:28
io ho la 9600xt sapphire ma non fa gridare al miracolo
Per il sistema di Kamala una 9600 pro va più che bene
E' anche normale che chi ce l'ha mica ci sputa sopra .
però non si può negare che 125 Mhz in meno sul core e 250 Mhz in meno sulle memorie si fanno sentire .
nessuno ha detto che la 9600 pro EZ fa cagare , ma che con qualche euro in più c'è la XT che è molto meglio .
poi ho anche aggiunto che per ora e per i giochi che ha nominato lui , va ancora bene , spero sia chiaro !
Aggiungo solo che per chi parla di overclock , anche le XT si overcloccano , alcuni modelli da paura ........... e si avvicinano alla 9700 come prestazioni
:D
Originariamente inviato da atarum0r0
io ho la 9600xt sapphire ma non fa gridare al miracolo
nessuna scheda fa gridare al miracolo , basta sapere cosa si compra al momento di tirare fuori il portafoglio .
Certo , se l'hai comprata pensando che fosse come la 9800 PRO è normale rimanere deluso , ma se prima avevi una Geffo 4 MX-440 allora puoi anche gridare al miracolo .
........... è anche questione di punti di vista ...............
:rolleyes:
Originariamente inviato da amd1ghz
E' anche normale che chi ce l'ha mica ci sputa sopra .
però non si può negare che 125 Mhz in meno sul core e 250 Mhz in meno sulle memorie si fanno sentire .
nessuno ha detto che la 9600 pro EZ fa cagare , ma che con qualche euro in più c'è la XT che è molto meglio .
poi ho anche aggiunto che per ora e per i giochi che ha nominato lui , va ancora bene , spero sia chiaro !
Aggiungo solo che per chi parla di overclock , anche le XT si overcloccano , alcuni modelli da paura ........... e si avvicinano alla 9700 come prestazioni
:D
Veramente la EZ ha il core clock a 400 Mhz, come una pro normale (altrimenti non si chiamerebbe pro) mentre le memorie sono a 400 Mhz, proprio come le 9600 liscie. Quindi la EZ è una via di mezzo tra una 9600 pro e una liscia, ma con prestazioni molto vicine a quest'ultima.
atarum0r0
18-03-2004, 12:42
x amd1ghz
nessuna scheda fa gridare al miracolo , basta sapere cosa si compra al momento di tirare fuori il portafoglio .
Certo , se l'hai comprata pensando che fosse come la 9800 PRO è normale rimanere deluso , ma se prima avevi una Geffo 4 MX-440 allora puoi anche gridare al miracolo .
come fai a sapere che avevo una Geffo 4 MX-440 ??:D
ti do pienamente ragione però ritornando al discorso di prima se uno ha un budget limitato anke aggiungere 20 o 30 euro è un problema. sono pur sempre + di 50000 lire..
atarum0r0
18-03-2004, 12:47
era proprio x questo che pensavo che la 9600xt mi facesse gridare al miracolo
GCrapella
18-03-2004, 14:10
Ho letto che qualcuno (pagina precedente questa) ha fatto 26000 punti con acquamark con una 9600pro.
Ho anche io una 9600pro 400-400 ma faccio risulatati MOLTO più bassi: siamo sui 16000 punti.
COME e' POSSIBILE?
quante versioni di acquamark esistono ???
stiamo parlando dello stesso acquamark ????
ci sono diversi test ??
quali sono le impostazioni da usare ???
per confronto: 10.000 punti al 3dmark2001 - 3500 al 3dmark2003.
su: Epox kt400 + amd 2000+ @ 2120mhz (=2600+) + 512 ddr 400mhz
atarum0r0
18-03-2004, 14:15
io con la 9600xt sapphire ho fatto circa 3900 punti in 3dmark 2003
acquamark non lo ho usato
bhe x essere una 400\400 va molto bene a me è una 530\600:D
Originariamente inviato da GCrapella
Ho letto che qualcuno (pagina precedente questa) ha fatto 26000 punti con acquamark con una 9600pro.
Ho anche io una 9600pro 400-400 ma faccio risulatati MOLTO più bassi: siamo sui 16000 punti.
COME e' POSSIBILE?
ci sono diversi test ??
in effetti nn lo so se esistano versioni diverse..anche io facevo 16 punti circa..poi ho insallato il riva tuner, overcloccata un pochino, cioè 435 il core e 242 le ram e mi ha fatto quel punteggio lì..ha sbalordito anche me.. bho..misteri..
in effetti nn lo so se esistano versioni diverse..anche io facevo 16 punti circa..poi ho insallato il riva tuner, overcloccata un pochino, cioè 435 il core e 242 le ram e mi ha fatto quel punteggio lì..ha sbalordito anche me.. bho..misteri..
aggiungo che io usavo al demo di acquamark, cioè quella in cui potevi eseguire quel test e bon.
Originariamente inviato da Gioman
Veramente la EZ ha il core clock a 400 Mhz, come una pro normale (altrimenti non si chiamerebbe pro) mentre le memorie sono a 400 Mhz, proprio come le 9600 liscie. Quindi la EZ è una via di mezzo tra una 9600 pro e una liscia, ma con prestazioni molto vicine a quest'ultima.
non credo di avere dubbi sulle frequenze delle varie 9600 ........... ma cosa c'entra con quello che ho scritto io ?
Originariamente inviato da GCrapella
COME e' POSSIBILE?
ci sono diversi test ??
se ti può essere utile , io 14000 al 2001 e 4200 al 2003 , e 31 ad aquamark .
Ho avuto la PowerColor 9600pro 128mb EZ 400/400 per circa cinque mesi, prima che un filo penzolante, all'interno del case, la mandasse a miglior vita.
A me ha dato diverse soddisfazioni, e credo che non ci siano - attualmente - dei giochi sul mercato capaci di metterla in difficoltà; il discorso dei benchmark - peraltro in grado di suscitare orgasmi multipli solo negli adoratori dei punteggi elevati e delle immagini freneticamente in movimento - è un altro, ma c'è da considerare che scene così complesse ben difficilmente si trovano all'interno di un videogioco, almeno alla data odierna.
Adesso posseggo una Geforce fx5700 da 256mb, le cui prestazioni sono paritarie a quelle della Powercolor; sul pc di mia figlia, identico al mio - un Athlon xp 2400+ con 512mb di ram -, c'è invece installata una radeon 9600 xt da 128mb, che offre prestazioni assai superiori - ma la lascio lì, perchè a me il pc non serve per giocare, tranne che saltuariamente; mia figlia, invece, ne fa un uso prettamente ludico, quindi...
Comunque, ribadisco: la PowerColor 9600pro EZ è una buona scheda, che diventa ottima considerandone il costo...
Lo zio Joko
Kamala2004
18-03-2004, 20:11
ok ragazzi vi ringrazio tutti, finalmente ho deciso:
ho comprato la Powercolor 9600pro EZ 128mb 400/400
Penso che mi basterà e i soldi che ho risparmiato li investo nella Terratec Cinergy 400 TV
Ciao a tutti
OK , nulla da dire sulla scelta , ovviamente .
basta che poi ( come già successo in passato ) non torni sul forum dicendo che le prestazioni non ti soddifano :p
Ora che l'hai presa , goditela . :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.