PDA

View Full Version : acquisizione video analogico

carmine65
16-03-2004, 21:32
Ciao a tutti...

sono nuovo del video-editing... ed ho questo desiderio:

vorrei acquisire (registrare su HD) un DVD, e poi editare il file video (inserire sottotitoli) e riregistrarlo su VHS.

Ho il seguente macchinario:

Scheda di acquisizione: ATI 8500 DV

Ho collegato il lettore DVD da tavolo agli ingressi S-video e Audio della ATI.

Riesco ad acquisire ma la registrazione (in MPEG) si ferma ai fatidici 2GB.

Ho provato ad installare AVI_io... funziona ma non comprime in registrazione e quindi per registrare il DVD mi servirebbero sui 100 GB di HD ( che non ho....)

Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti o spiegarmi come "dire" (se si può fare) ad AVI_io di comprimere il video in acquisizione?

riciao e grazie anticipate.

Carmine.

mrmic
16-03-2004, 21:45
Che tipo di filmato è? Nel senso: se è un film originale è probabile che qualche protezione ti blocchi il flusso al pc; se è un filmato amatoriale, quindi senza protezioni, non avrai problemi ma dovresti utilizzare un altro software, quello che hai citato non lo conosco.

Ciao

carmine65
16-03-2004, 21:48
Originariamente inviato da mrmic
Che tipo di filmato è? Nel senso: se è un film originale è probabile che qualche protezione ti blocchi il flusso al pc; se è un filmato amatoriale, quindi senza protezioni, non avrai problemi ma dovresti utilizzare un altro software, quello che hai citato non lo conosco.

Ciao

Ciao,

è un film in DVD senza protezione.

La registrazione, come ho detto, funziona... ma nn comprime.

Quale sw dovrei usare secondo te?

ciaoooooo

nic96
17-03-2004, 13:17
lo puoi fare con Virtualdub e codec HUFFYUV

HUFFYUV comprime poco (ad esempio un video di 1h 17minuti mi ha occupato 44GB) pero' non comprime ulteriormente il video.

considera che ogni ricompressione ti fa perdere in qualita'

ciao