View Full Version : cavi cross cavi dritti sto impazzendo con i connettori
ho un cavo cross da 15 mentri e un altri da 5 metri, volevo unirli in modo da avere piu cavo.. ho comprato un connettore incrociato e uno normale, ne con l'uno ne con l'altro va.. cosa sbaglio?
ehmm... ma comprare un pezzo di cavo unico? :D :rolleyes:
Originariamente inviato da gohan
ehmm... ma comprare un pezzo di cavo unico? :D :rolleyes:
20 metri costa piu di 20 euro!!! cosi con il connettorino me la cavavo con 2 euro...
Beh, utilizzando questo metodo non ci dovrebbero essere dubbi:
2 cross = dritto
Se hai problemi, allora può essere dovuto al modo in cui sono stati fatti i cavi o i connettori.
(P.S. dài un'occhiata a come sono state crimpate le coppie nei cavi)
Originariamente inviato da CH1CC0
Beh, utilizzando questo metodo non ci dovrebbero essere dubbi:
2 cross = dritto
Se hai problemi, allora può essere dovuto al modo in cui sono stati fatti i cavi o i connettori.
(P.S. dài un'occhiata a come sono state crimpate le coppie nei cavi)
quindi per ritornare alla situazione iniziale devo mettere due cross = dritto più un altro cross = cross???
cross + connettore + cross + connettore + dritto
:confused:
d@vid2000
17-03-2004, 14:40
un cavo di rete schermato categoria 6 da 10 metri costa precisamente 8€ e qualche spicciolo! dove lo vai a comprare? 20 metri + di 20 euro? cos'è ricoperto d'oro?
Originariamente inviato da d@vid2000
un cavo di rete schermato categoria 6 da 10 metri costa precisamente 8€ e qualche spicciolo! dove lo vai a comprare? 20 metri + di 20 euro? cos'è ricoperto d'oro?
io lo trovo a 1.84 euro a mentro.. e anche come hai detto tu 8 euro 10 metri sono sempre 16 euro...
i cavi che ho li ho recuperati gratis.. per questo volevo cavarmela con i connettori..
Originariamente inviato da d@vid2000
Purtroppo di sig. negozianti che crimpano cavi (a volte anche male) e poi te li fanno strapagare ne è pieno il mondo...
Esperienza personale: 20mt di cavo, pagati (44.000 qualche anno fa) non funzionava.
Hanno provato a rifarmelo ma continuava a non funzionare.
Così sono andato da un amico, ho tagliato i connettori, l'ho ri-crimpato secondo lo standard EIA/TIA 568 e... MAGIA!
Vabbé
x mrcnet: non so come sono fatti i connettori (suppongo siano ) ma in questo modo avresti un lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo cavo dritto :D
Originariamente inviato da CH1CC0
Purtroppo di sig. negozianti che crimpano cavi (a volte anche male) e poi te li fanno strapagare ne è pieno il mondo...
Esperienza personale: 20mt di cavo, pagati (44.000 qualche anno fa) non funzionava.
Hanno provato a rifarmelo ma continuava a non funzionare.
Così sono andato da un amico, ho tagliato i connettori, l'ho ri-crimpato secondo lo standard EIA/TIA 568 e... MAGIA!
Vabbé
x mrcnet: non so come sono fatti i connettori (suppongo siano ) ma in questo modo avresti un lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo cavo dritto :D
infatti.. il cavo da 15 metri me lo ha regalato un mio amico elettricista e mi ha messo lui i connettorini.. pero mi scocciava chiedergli un cavo piu lungo.. quindi ho pensato a questi connettorini per le prolunghe..
il connettore si chiama incrociato..ne ho 2.. poi ho 4 cavi di cui 3 cross e 1 dritto
non ci posso fare proprio nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.