PDA

View Full Version : Cancellare l'MBR

tisserand
16-03-2004, 20:32
Come si può fare? Grazie per la disponibilità e ciao.

LittleLux
16-03-2004, 20:54
fdisk/ mbr...se non ricordo male.

tisserand
16-03-2004, 22:01
Non succede niente, comunque grazie. Spero in altre dritte. Ciao

JoJo
16-03-2004, 22:32
Per cancellare l'MBR devi partire in DOS PURO (con un floppy di avvio) e fare "FDISK /MBR" ... a video non succede niente e non ti dice niente ma l'MBR viene ricreato.

CIAO! :D

ALIEN3
17-03-2004, 08:01
Funge;) l'ho provato proprio ora

Byezzzz:sofico: zzzzzzzzzz

tisserand
17-03-2004, 17:28
Anche io l'ho provato e verificato. Grazie di cuore, e già che ci siete vi spiego anche il mio quesito e chiedo un ulteriore consiglio. Il disco rigido dopo che ho caricato il driver per il raid serial ata mi può partire sia in modalità sata che in modalità ide. Invece se voglio fare una formattazione e reinstallare nuovamente il s.o. devo per forza farlo partire in sata e poi obbligatoriamente caricare i driver altrimenti se non attivo la procedura f6 non mi legge l'hard disk in nessuna configurazione possibile da bios. Cancellando l'mbr, grazie a voi, invece posso farlo partire anche in ide combined mode o enhanced mode senza diover poi digitare f6, logicamente perchè il mbr è stato completamente cancellato. Credo che nelle due ipotesi ci sia un miglioramento di prestazioni in modalità sata pura, voi concordate? Ciao.

MM
18-03-2004, 20:56
I miglioramenti di prestazioni, purtroppo, sono ancora nel cassetto dei progettisti...
Allo stato attuale ci sono solo procedure che non esiterei a definire quasi scaramantiche... ;)

icoborg
31-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da JoJo
Per cancellare l'MBR devi partire in DOS PURO (con un floppy di avvio) e fare "FDISK /MBR" ... a video non succede niente e non ti dice niente ma l'MBR viene ricreato.

CIAO! :D

a me nn è successo nulla :\

con partition magic mi da ankora bad mbr

MM
02-06-2004, 09:28
Prova con la formattazione a basso livello: di solito esiste la possibilità di eseguirla anche solo sul MBR