View Full Version : Packard Bell - igo 3184 - aumentare la RAM
la mia ragazza ha appunto questo notebook e volevo aumentargli la RAM portandola da 256 a 512.
sul sito del produttore c'è scritto che la memoria ha le seg. caratteristiche
PC2100 DDR 200-pin SO-DIMM
Posso comprare una qualsiasi soDIMM da 266 Mhz? Viaggiano bene anche le OEM?
O x caso qualcuno ha fatto l'upgrade su un notebook Packard Bell e può darmi un consiglio?
Grazie
PS: mi sapete dire che alloggiamento è quello con il ? di fianco agli slot della RAM?
http://www.eelle.net/packbell.jpg
Serve per mette un altro banco di RAM
?? ma ha già 2 slot (indicati con le linee rosse) inoltre ha una profondità maggiore, mi sembra strano
giorget1
01-04-2004, 22:38
e' una mini-pci puoi utilizzarla ad esempio per la scheda di rete wireless
1 - qcuno mi da conferma che nn ci sono porblemi con i moduli comunemente in commercio? io pensavo ad un Kingston, lo trovo a 60 o 67 euro, altre idee?
2 - sarebbe bello usare lo slot-mini-pci ad esempio per una wi-fi 54 mbps , ma dove si trovano? mi sa che in commercio almeno in italia nn ce ne sono..
Originariamente inviato da Another
1 - qcuno mi da conferma che nn ci sono porblemi con i moduli comunemente in commercio? io pensavo ad un Kingston, lo trovo a 60 o 67 euro, altre idee?
2 - sarebbe bello usare lo slot-mini-pci ad esempio per una wi-fi 54 mbps , ma dove si trovano? mi sa che in commercio almeno in italia nn ce ne sono..
http://www.ideaprogress.it/store/listing.asp?id=OPZ1&pos=Moduli+opzionali+per%3Cbr%3ENotebook+Progress%2DModuli+opzionali+per%3Cbr%3ENotebook+Progress
questo è un possibile link...
trovi anche le memorie
ciao
grazie ma..
Wireless LAN 802.11b/g Mini PCI interno per Patner, Telemaco e Uniko
che strana dicitura "per Patner, Telemaco e Uniko"
cmq per 68 euro prendo una scheda pcimcia o usb, pensavo di poter risparmiare..
<Straker>
03-03-2005, 19:36
Ciao, ho un picci' simile al tuo (3581), e anche io sto pensando a un upgrade di memoria. Mi hanno consigliato memorie di marca (S3, Kingston,...) perche' le sottomarche rischiano di non essere performanti. Cmq mi sembra un prezzo un po' alto quello che riporti: sullo stesso sito PB quel taglio viene 53 (ma chissa' che marca e'...)
In un negozio mi hanno chiesto 83 euro... per il taglio da 512! Il prezzo pero' fluttua giornalmente; la settimana precedente veniva 90. Considerando che gia' 32 MB se ne vanno per la grafica, mi sembra il miglior investimento.
Problemi e compatibilita'... la cosa migliore e': provarla! ;) Se va, ok; senno', accertati di poterla riportare indietro.
Per quanto riguarda il secondo punto: risolto con pcmcia. Con 45/50 eurozzi te la cavi :) anche se, a dire il vero, non avevo proprio pensato alla possibilita' di utilizzare la mini-pci... babe' :D
Che mi dici della possibilita' di upgradare il disco? Non tanto come capienza, quanto come velocita' (un bel disco da 5400 rpm, yuhm! :D ), hai valutato se e' possibile farlo da soli, hai provato a smontare il picci'?
per la mini-pci sarebbe bello in modo da non avere parti "esterne" ed occupare lo slot pcimcia pero' credo sia un bel problema di reperibilita'e quindi anche di prezzi, ho inviato una email al supporto chiedendo se la cosa e'quantomeno fattibile, aspettiamo..
la ram a 53 presentata sul sito PB ha la foto di una DIMM std 168 pin! :eek:
io ho trovato a 60 euro un pezzo di Kingston, penso che sia valida :p cmq ci penso ancora un attimo
al disco nn ho ancora pensato, potrebbe essere interessante se si trova a prezzo decente, peccato che dovrei reinstallare tutto..
a proposito di reinstallare:
1 - esiste un cd / dvd di ripristino vero? (il pc e'in realta'della mia girl e bisogna cercare i pezzi .. :rolleyes:
2 - il parco sw fornito in bundle e'aggiornabile / espandibile? da quanto vedo sul sito nn mi sembra ci siano altro che patch..
<Straker>
04-03-2005, 18:32
per la mini-pci sarebbe bello in modo da non avere parti "esterne" ed occupare lo slot pcimcia pero' credo sia un bel problema di reperibilita'e quindi anche di prezzi, ho inviato una email al supporto chiedendo se la cosa e'quantomeno fattibile, aspettiamo..
la ram a 53 presentata sul sito PB ha la foto di una DIMM std 168 pin! :eek:
io ho trovato a 60 euro un pezzo di Kingston, penso che sia valida :p cmq ci penso ancora un attimo
al disco nn ho ancora pensato, potrebbe essere interessante se si trova a prezzo decente, peccato che dovrei reinstallare tutto..
a proposito di reinstallare:
1 - esiste un cd / dvd di ripristino vero? (il pc e'in realta'della mia girl e bisogna cercare i pezzi .. :rolleyes:
2 - il parco sw fornito in bundle e'aggiornabile / espandibile? da quanto vedo sul sito nn mi sembra ci siano altro che patch..
Il cd di ripristino (almeno nel mio pc) non e' incluso. C'e' invece un programma da lanciare che crea tre cd di ripristino prelevando i dati necessari da una partizione nascosta del disco, e al termine del processo ti ritroverai una nuova partizione vuota di circa 2 Gb.
Lanciando la procedura di ripristino con quei tre cd potrai scegliere se installare solo il WinXP o riavere il pc come uscito dalla fabbrica, quindi con tutti i programmi inclusi.
Purtroppo non c'e' un cd con "solo" i programmi, e questa e' una seccatura nel caso ad esempio si voglia installare un qualsiasi altro S.O Windows (WinXP Pro, Win2000 o che altro) e utilizzare i programmi inclusi. In pratica, O il portatile completo di tutto, o nisba :muro:
Ma nel forum PB c'e' qualcuno che pare esserci riuscito...
Io ci provero' presto, ti faro' sapere ;)
DOMANDA: riscontri differenze con la connessione internet via modem, a seconda che sei collegato alla rete elettrica con l'alimentatore piuttosto che con la batteria? Che so, in un modo la trovi lenta, o fatichi a connetterti, o qualcosa? :confused:
sorry, nn posso dirti nulla sulla connessione internet perche' il pc lo usa la mia tipa e nn l'ha mai connesso, ne ha un altro che usa attaccato alla rete...
ok, preso Kingston a 69 euro da M-W-D, installata ok, vediamo sul lungo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.