View Full Version : GPRS-outlook ricevo posta ma non riesco ad inviarne. AIUTO
Da quando utilizzo il GPRS per navigare non riesco ad inviare posta con outlook.
Tenete presente che in ricezione non ho problemi, mentre in seguito al tentativo di ogni invio mi restituisce questo messaggio:
Errore sconosciuto. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it',
Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 No relay here, thanks.',
Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
Mi sembra di capire che non mi riconosca, a causa, penso, del tipo di collegamento.
Come posso fare?
-Chiedere a tiscali, gestore del mio account?
-Chiedere a wind, provider del mio collegamento GPRS?
-Chiedere a voi?:D ;) :mc:
Insomma, help, vi prego.
Credevo di essere piuttosto esperto ma con questa esperienza mi sento completamente idiota, o lo sono?
fmattiel
16-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da kellone
Da quando utilizzo il GPRS per navigare non riesco ad inviare posta con outlook.
Tenete presente che in ricezione non ho problemi, mentre in seguito al tentativo di ogni invio mi restituisce questo messaggio:
Errore sconosciuto. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it',
Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 No relay here, thanks.',
Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
Mi sembra di capire che non mi riconosca, a causa, penso, del tipo di collegamento.
Come posso fare?
-Chiedere a tiscali, gestore del mio account?
-Chiedere a wind, provider del mio collegamento GPRS?
-Chiedere a voi?:D ;) :mc:
Insomma, help, vi prego.
Credevo di essere piuttosto esperto ma con questa esperienza mi sento completamente idiota, o lo sono?
Come server in uscita (SMTP) devi inserire quello di Wind.
Non è che conosci l'SMTP di wind?:)
Ok, ok, ho capito, vado a cercarlo sul sito....
Mi stò impigrendo.
Ottima dritta.
Grazie.
Niente da fare, ho provato con smtp.libero.it ma non ha alcuna intenzione di farmi inviare e-mail.
In ricezione vado liscio come l'olio, non capisco.
Ho chiamato il 155 per due volte.
La prima hanno cercato step by step di controllare la configurazione, ma non avendo trovato alcuna anomalia mi hanno detto che hanno inoltrato una segnalazione e che verrò ricontattato.
La seconda addirittura mi hanno detto che il loro server fuziona solo con i loro account.
Ne è seguito consiglio di aprire un account con dominio @tiscali.it.
Cosa che cerco di fare da almeno due ore ma la schermata di registrazione mi è entrata in un loop perverso:
inserisco i miei dati, clicco "invia", mi richiede i dati e così via...
Sono disperato, aiutatemi, vi prego:cry:
fmattiel
18-03-2004, 13:05
Prova a contattare Wind (fornitore del collegamento GPRS) e fatti dare il server di posta in uscita (SMTP). Un mio amico aveva lo stesso problema con la posta in uscita (GPRS Vodafone) e per spedire la posta, ha inserito in Outlook, il server SMTP di Vodafone.
Ciao!!
fmattiel
18-03-2004, 13:07
Prova con smtp.inwind.it
Non ti garantisco nulla, al max prova a chiamare al servizio clienti Wind.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.