PDA

View Full Version : ...i miei problemi con Huffyuv...

marKolino
16-03-2004, 19:46
...e il software Cinergy.

Senza farla troppo lunga, ho notato che dopo circa 20 minuti di acquisizione con questo codec, inizio a perdere fotogrammi. All'inizio sono pochi ma poi iniziano ad aumentare considerevolemente.

L'unica soluzione è quella di spezzettare l'acquisizione...

Nessuno ha riscontrato questa noia?

Faccio presente che salvo il lavoro su di un disco completamente vuoto, quindi non è da imputare alla deframmentazione... che palle!

nic96
16-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da marKolino
...e il software Cinergy.

Senza farla troppo lunga, ho notato che dopo circa 20 minuti di acquisizione con questo codec, inizio a perdere fotogrammi. All'inizio sono pochi ma poi iniziano ad aumentare considerevolemente.

L'unica soluzione è quella di spezzettare l'acquisizione...

Nessuno ha riscontrato questa noia?

Faccio presente che salvo il lavoro su di un disco completamente vuoto, quindi non è da imputare alla deframmentazione... che palle!

non ho mai avuto questo problema

comunque io utilizzo Virtualdub, con cui ho riscontrato una minore perdita di frame rispetto ad altri programmi e soprattutto non si blocca l'acquisizione anche quando la sorgente è molto rovinata.

PS: io acquisisco su un disco secondario per evitare interferenze del sistema operativo.

ciao

marKolino
16-03-2004, 22:16
Originariamente inviato da nic96
non ho mai avuto questo problema

comunque io utilizzo Virtualdub, con cui ho riscontrato una minore perdita di frame rispetto ad altri programmi e soprattutto non si blocca l'acquisizione anche quando la sorgente è molto rovinata.

PS: io acquisisco su un disco secondario per evitare interferenze del sistema operativo.

ciao
...ma è stranissimo... dopo 20 minuti, ovvero circa 10 giga di file acquisito, inizio a perdere frame... poi, basta dare uno STOP e subito dopo un REC che il pc riprende a registrare tranquillamente.

Il disco è collegato al controller Promise ed è master, senza dipendere da null'altro. Il sistema operativo è su un altro HD... booooh... con calma farò le prove anche con VDub grazie mille

anarxisco
17-03-2004, 08:31
Il problema può sorgere dalla difficoltà di gestire files di grosse dimensioni: con VDub c'è una funzione che crea una catena di files .avi di dimensioni ridotte (1,9Gb) e che sono caricati come un unico files quando li devi processare.

;)
xisco

marKolino
17-03-2004, 08:44
Originariamente inviato da anarxisco
Il problema può sorgere dalla difficoltà di gestire files di grosse dimensioni: con VDub c'è una funzione che crea una catena di files .avi di dimensioni ridotte (1,9Gb) e che sono caricati come un unico files quando li devi processare.

;)
xisco
già... mi era venuto questo dubbio in effetti... proverò anche questa soluzione, grazie mille ;)
...se utilizzo questa funzione in VDub, non noto interruzioni nel filmato quando passo al file successivo mi auguro...

marKolino
17-03-2004, 17:13
mmmm ho idea che VirtualDub non riconosca il sintonizzatore della mia scheda...:(

anarxisco
17-03-2004, 17:16
Ma hai installato DScaler??
xisco

marKolino
17-03-2004, 17:23
Originariamente inviato da anarxisco
Ma hai installato DScaler??
xisco
:stordita:

provvedo subito :D

marKolino
17-03-2004, 18:39
...ma la funzione di Recording in DScaler è ancora in fase di test...

Eddie666
17-03-2004, 20:30
io ti consiglio di usare virtual vcr:io lo uso in abbinamento alla mia pinnacle pctv per acquisire i programmi televisivi in huffyuv e poi metterli su dvd,e non mi ha mai perso un frame (considera che un film registrato con questo sistema e' un file di circa 80-90 giga).
ciao

nic96
17-03-2004, 20:49
io ho avuto problemi con virtualvcr, per questo motivo sono passato a virtualdub.

in caso di nastro non perfetto virtualvcr mi bloccava l'acquisizione del video e andava avanti solo con l'audio

ciao

marKolino
17-03-2004, 20:57
grazie mille.

provo ora con virtualvcr ;)

marKolino
17-03-2004, 21:19
eh... a quanto pare virtual vcr non supporta la mia Cinergy 400...:( :cry:

nic96
17-03-2004, 21:46
mi sa che c'è qualche problema, non posso credere che non funzionano sia virtualvcr e soprattutto virtualdub...

marKolino
18-03-2004, 07:56
Originariamente inviato da nic96
mi sa che c'è qualche problema, non posso credere che non funzionano sia virtualvcr e soprattutto virtualdub...
il problema è che la Cinergy monta un chip diverso (e soprattutto migliore) del tanto "famoso" BT8x8 (o qualcosa del genere... non ricordo la sigla) e non tutti i software riescono ad interfacciarsi con questa scheda...

comunque, volevo chiedervi un'altra cosa: che versione usate di Huffyuv? ho visto che in giro ci sono 2 versioni: la 2.1.1 e la 2.2.0 (mi sembra di ricordare...) Ho installato quest'ultima (devo verificare... ora non sono a casa...) probabilmente è questa che ha problemi...

Se mi dite quale devo scaricare, vi sarò grato :D

anarxisco
18-03-2004, 08:02
Questa (http://www.virtualdub.net/zip/VirtualDub1492VCR+SYNC.zip) è una version modificata di VDubMod ottimizzata per l'acquisizione, prova che magari risolvi.
;)
xisco