PDA

View Full Version : Vostre esperienze su schede x EDITING VIDEO


uraganello
16-03-2004, 19:26
Ciao a tutti, vorrei proporre un thread sulle esperienze di chi di voi ha avuto a che fare con schede di acquisizione video di un certo livello, del tipo RTX-100, Raptor, DV Storm....etc..etc...

Come vi trovate con i vari effetti in real time, slow motion etc..etc....

Io attualmente ho le mani su un pc con 3 hard disk SCSI da 10000 rpm e con RTX 100 e Sk video G550.
Il Dual Head va benone e all'uscita tv ci pensa la RTX.

Allora x quanto riguarda l'acquisizione la Matrox acquisisce ovviamente il DV e l'mpeg2 in real time senza nessun problema e con un'elevatissima qualità.
Una volta acquisite con Matrox X Tools tutte le clip separate in base a dove viene messa la pausa con la videocamera dv possiamo passare a premiere. Qui ci sono diversi filtri e transizioni supportati in tempo reale dalla matrox, ma quando inizi ad utilizzarne più di 2 o 3 richiede un piccolo calcolo per crearsi la preview. Lo Slow Motion è potentissimo, qualcosa di eccezionale. Ci sono tante dissolvenze molto utili per quante altre ce ne sono perfettamente inutili, roba da Tele Etere e similari. eh eh eh.

Poi color correction in tempo reale, livelli, Glow, mask, filtri e filtrelli che ora non ricordo.

Poi l'esportazione in tempo reale sia in mpeg2 che che DVCAM

E voi che mi dite? quale scheda avete utilizzato e quali state le vostre impressioni?

Io della RTX tutto bene tranne che avrei voluto qualche effetto in real time in più

uraganello
18-03-2004, 23:29
28 visite e nessun intervento?!??! :eek: :muro:

JimXp
24-03-2004, 21:53
possiedo una scheda d'acquisione video ormai datata.. ma per quanto riguarda la qualità video è veramente stupenda.. è una miroDC30 plus della pinnacle.. purtroppo niente real time cmq con un bel Pentium 4 a 2667mhx e 1 gb di ram si lavora alla grande.. ovviamente solo acquisizione da sorgente analogica.. però è veramente una buona scheda.. peccato che mancino driver aggiornati.. da più di 2 anni.. infatti niente supporto per WINXP.. ma per il resto.. è FIAMMA.. bye jimXP:D

gianmaria
28-03-2004, 20:03
con la storm 2 e con un pc dedicato si vola ,sotto ogni punto di vista

gts
28-03-2004, 21:38
Possiedo una Matrox rtx-10,lavorarci e' una favola,la qualita' e' molto buona,il bello e' che da quando l'ho comprata sono usciti due aggiornamenti di driver(sempre meglio).....
Sto pensando alla rtx-100...:D

pignato
15-04-2004, 11:29
non so che intendi per schede di un certo livello...... io ho una asus 7100 combo con tuner e tv out (http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=V7100%20Deluxe%20Combo&langs=01) e acquisisco da una jvc analogica.
Con il sw proprietario asus (VCR, che acquisisce sia da tv che da videocamera) nessun problema (peccato che non posso elaborare ciò che acquisisco!
Per videoediting in dotazione la scheda ha Ulead 4.0 che però non acquisisce l'audio! (sul sito ulead dicono di collegare l'audio della videocamera alla scheda audio invece che al bocchettone del video (e audio) in della Asus, peccato che così facendo si perde il sincronismo tra video e audio!)
Qualcuno sa dirmi se Ulead 7 ha risolto il problema?
In alternativa potrei usare PREMIERE per elaborare i file avi acquisiti con VCR (ho provato, premiere li vede, però mi sembra che usarlo (premiere) è un gran casino!
Attendo consigli, grazie!