View Full Version : assemblaggio pc, quanto chiedo?
LuPellox85
16-03-2004, 19:23
quanto posso chiedere per assemblaggio e installazione varia di programmi e programmini?
io in pratica prendo i pezzi e tutto il resto (1070€) assemblo e consegno... quanto faccio pagare in totale?
aristippo
16-03-2004, 20:57
In totale se non è un amico del cuore direi 1200€.
Ciao:)
un 100€ dovrebbe essere il giusto compenso.
MadMax_2000
16-03-2004, 21:36
per installazioni HW...fino a 150€... sul totale...
per software di solito faccio 40~60€/ora
byeZ:p
majin mixxi
16-03-2004, 21:39
Originariamente inviato da MadMax_2000
per installazioni HW...fino a 150€... sul totale...
per software di solito faccio 40~60€/ora
byeZ:p
economico direi
:D
MadMax_2000
16-03-2004, 21:57
Originariamente inviato da majin mixxi
economico direi
:D
lavoro come tecnico tutto il giorno...
e mi devo ripassare altre 4 ore a casa tua perkè vuoi migrare la posta (+ di 1000 messaggi archiviati), gli utenti, le configurazioni dei programmi, vuoi configurare il telefono bluetooth (o come diavolo si scrive)....ecc...ecc...ecc... e vuoi anche che lo faccia per beneficenza.....
e chi sono io Babbo Natale????
PS: logico che se lo faccio ai parenti il costo si riduce drasticamente e in alcuni casi si traduce al costo del solo disturbo... ma per gli altri NO....
byeZ
io per un formattone e installazione s.o. e driver faccio 15-20€...:(
LuPellox85
16-03-2004, 23:32
'mazza.. io pensavo non più di 20€.. allora mi sbizzarrisco :P
Aggiungo il mio "onorario": 80 euro tra assemblaggio, S.O. + Office + Attivazione e configurazione di Internet...però non sono un negoziante, vendo programmi su CD (editoria elettronica) ed a volte mi capita il cliente interessato al CD ma che vuole cambiare Pc o lo sta per comprare; potendo comprare i pezzi all'ingrosso, glielo assemblo personalmente....Ps. Chi ha un negozio e lo fa come professione principale, prende certamente di più (100-150 euro tra hardware e software)...
Bye