PDA

View Full Version : E' un pacco o no??

dolama
16-03-2004, 19:20
Sono andato a cambiare cpu e ram e mi hanno offerto 130 euri per:

1 CPU Intel PIV 2,0 GHz
1 banco 512MB NANYA DDR333

e chiesto:
190 euri per PIV 2,8 FSB 533 BOXED
95 euri per 1 banco da 512MB di TWINMOS DDR400 (CAS 2,5).

In sostanza per fare il tutto gli devo dare 155 euri.

Mi dite se è un pacco o ci posso stare...???

Francvs
16-03-2004, 19:30
io direi che è un pacco...:rolleyes:

dolama
16-03-2004, 19:34
Originariamente inviato da Francvs
io direi che è un pacco...:rolleyes:

Per la valutazione o per il prezzo dei nuovi?

alfaseti
16-03-2004, 19:39
Pacco,per tutto l'insieme.
Tieniti quello che hai.;)

Francvs
16-03-2004, 20:04
Originariamente inviato da dolama
Per la valutazione o per il prezzo dei nuovi?

per il prezzo del nuovo......la valutazione del tuo è tutto sommato onesta ;)

dolama
16-03-2004, 20:14
Originariamente inviato da Francvs
per il prezzo del nuovo......la valutazione del tuo è tutto sommato onesta ;)

si, forse potrei risparmiare una decina di euri su cpu e 5 euri sulle ram, comprando il tutto via internet... poi ci sono le spese di spedizione e i tempi di attesa... boh!

comunque grazie per la risposta, aspetto che qualcun altro dica la sua...

cià

tisserand
16-03-2004, 20:36
Perchè dovrebbe essere un pacco? La differenza tra un PIV a 400mhz e uno a 533 mhz è notevole e poi si prendono indietro il vecchio. Chi te lo permuterebbe? Ciao.

Spank
16-03-2004, 20:43
se il P4 è un nw 512k di cache e la tua mobo te lo permette, aumenti il bus a 133 così la cpu va @2660 mhz e già noteresti un po' di differenza ;)

se poi la cpu è fortunata potresti arrivare anche a 3 giga (bus 150)

imho non ti conviene lo scambio, la differenza di prezzo è un po' elevata (forse per 90-100€ al max..) e le prestazioni non ti cambierebbero poi così tanto (dipende poi dall'uso che fai del pc)

byez!

dolama
16-03-2004, 20:52
la mia mobo del c... non mi consente alcun OC.
ho provato mille volte ma appena salgo un po' di FSB si pianta tutto. Non ti poi dei timing delle ram...

Allora a questo punto mi cambio pure la mobo, così ci metto un procio con fsb 800 HT, un paio di banchi di DDR in dual channel.

Però così spendo una cifra...

asdasdasdasd
16-03-2004, 21:57
buona la valutazione dell'usato ;)

x il nuovo, mi sembrerebbero prezzi giusti 170 euri per la cpu e 80 per le ram

dolama
16-03-2004, 22:11
Originariamente inviato da asdasdasdasd
buona la valutazione dell'usato ;)

x il nuovo, mi sembrerebbero prezzi giusti 170 euri per la cpu e 80 per le ram

170 euri il procio nella versione BOXED col dissi incluso??

tisserand
16-03-2004, 22:14
Si si trova a 148+iva il PIVc e a 149+iva il PIVe. Ciao.

dolama
16-03-2004, 23:49
Appunto, sono circa 179 euri, cioè 11 in più di quello che pago...

tutto sommato...

tisserand
17-03-2004, 04:52
Hai ragione tutto sommato stai pagando chi ti ritira un usato che francamente è un pochino vecchiotto (fsb a 100 è scarsino ammetterai). Vai fallo in fretta, prima che svanisca l'occasione. Ciao

Spank
17-03-2004, 10:33
Originariamente inviato da tisserand
Hai ragione tutto sommato stai pagando chi ti ritira un usato che francamente è un pochino vecchiotto (fsb a 100 è scarsino ammetterai). Vai fallo in fretta, prima che svanisca l'occasione. Ciao

beh se lo porta con fsb a 133 non è mica poi così male quel p4.. io un 2.0 giga l'avevo portato @3000 :D:p

cmq come hai detto, cambia anche mobo a sto punto e prendi un 2.8C con fsb 800 e ram in dual channel (buona), così si che noterai la differenza ;)

byez!

dolama
17-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da Spank
beh se lo porta con fsb a 133 non è mica poi così male quel p4.. io un 2.0 giga l'avevo portato @3000 :D:p

cmq come hai detto, cambia anche mobo a sto punto e prendi un 2.8C con fsb 800 e ram in dual channel (buona), così si che noterai la differenza ;)

byez!

Mi hai quasi convinto.
Allora vorrei prendere:
Mobo: ASUS P4P800
Pentium 4 2,8 GHZ FSB800
2 banchi da 256MB di TWINMOS DDR400 Cas2,5

Secondo voi la TWINMOS (la migliore DDR che ho trovato in questo negozio) è all'altezza o no?
Ho letto un articolo di Corsini in cui diceva che tra le cas2,5 è una delle migliori e può reggere anche cas2...
"Nonostante le specifiche del produttore non facessero prevedere un'elevata tolleranza a timings di accesso molto spinti, il modulo TwinMOS si è comportato ottimamente, facendo segnare prestazioni identiche a quelle del modello Mushkin PC3200, mantenendo piena stabilità operativa anche con timings 6-3-2 cas2.0"

Che ne dite??

dolama
17-03-2004, 14:26
up!

black33
17-03-2004, 15:37
bhè ora hai detto una cosa sensata!!!
Cioè cambiando anche mobo vedrai ralmente il salto di qualità!!!;)

PS: x le TwinMoss nn mi monterei troppo la testa...le uniche degne di nota sono quelle che montano chip MTec-xxxxxx 50D o 50B....nn ricordo bene,ma ultimamente sono introvaBBoli!!!

PPS: io ne ho 1GB (2x512) con chip twinMoss e oltre 420mhz nn vanno....neanche con vmem a 2.85 e timings rilassati...(approposito visto che 6 di roma se vuoi te vendo :D )

CiauZ!!!;)

dolama
17-03-2004, 16:01
Originariamente inviato da black33
bhè ora hai detto una cosa sensata!!!
Cioè cambiando anche mobo vedrai ralmente il salto di qualità!!!;)

PS: x le TwinMoss nn mi monterei troppo la testa...le uniche degne di nota sono quelle che montano chip MTec-xxxxxx 50D o 50B....nn ricordo bene,ma ultimamente sono introvaBBoli!!!

PPS: io ne ho 1GB (2x512) con chip twinMoss e oltre 420mhz nn vanno....neanche con vmem a 2.85 e timings rilassati...(approposito visto che 6 di roma se vuoi te vendo :D )

CiauZ!!!;)

Grazie, per ora voglio fermarmi a 2 banchi da 256. Credo che prenderò le Twinmos per ora.
Quando poi avrò bisogno di arrivare a 1 giga allora se non sarò soddisfatto le cambierò prendendo 4 banchi da 256 di buone DDR...

Speriamo che la mia scelta sia giusta...

tisserand
17-03-2004, 17:20
Concordo in pieno sul salto di qualità con i PIV a 800 e anche io ti consiglio l'upgrade. Una curiosità, il tutto lo prendi a Roma nei dintorni della Tuscolana? Ciao.

black33
17-03-2004, 17:46
Grazie, per ora voglio fermarmi a 2 banchi da 256. Credo che prenderò le Twinmos per ora.
Quando poi avrò bisogno di arrivare a 1 giga allora se non sarò soddisfatto le cambierò prendendo 4 banchi da 256 di buone DDR...

Speriamo che la mia scelta sia giusta...

bhè a poco + di 100 eurozzi x 512mb di ram prenderei le DDR500 A-DATA V-TESTA...anzchè 95euri x delle Twinmoss....poi fà un po' te!!! ;)

dolama
17-03-2004, 19:38
Concordo in pieno sul salto di qualità con i PIV a 800 e anche io ti consiglio l'upgrade. Una curiosità, il tutto lo prendi a Roma nei dintorni della Tuscolana? Ciao.

No, lo prendo a Padova, anche se il mio negozio di pc "storico" e imbattibile è a Roma 8se vuoi ti dico quale); purtroppo vtorno a Roma solo nel week-end e non ho tanto tempo di girare (la mi donna già così me vole lascià perchè passo troppo tempo al pc, figurate se me devo mette a girà de sabato...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: )

sono un incompreso! a volte penso che le donne siano nate come anti-pc. ne parlavo l'altra sera con un amico: avete mai visto una donna malata per Medal of Honor una che passa la notte a lappare CPU per installarci sopra dei dissipatori da 7kg?????
Non esiste, è genetico!:p :p

PS Mi sai per caso dire dove vendono a Roma delle buone ram (Corsair, Kingstone, A-Data...) Il mio negozietto di fiducia non vende nessuna di queste...

tisserand
17-03-2004, 20:55
Le twinmoss non sono poi male, fanno il loro dovere senza infamia e senza lode. Con una piccola spesa in più io ti consiglio delle kingston value ram da 400mhz. Le ho avute fino a poco tempo fa e salivano benissimo con una AI7 e un PIV 2,6 fino a 250 di fsb con un più 0,5 di voltaggio ram. Splendide. Le ho date via per prendere delle OCZ pc3500 LE gold.
Prova da sy+++ck, oppure da m+z (qui trovi ad un prezzo decente le geil). Le kingston di cui sopra io le hop prese ad Albano Laziale da un amico che non opera più. Ciao

dolama
17-03-2004, 23:26
Le twinmoss non sono poi male, fanno il loro dovere senza infamia e senza lode. Con una piccola spesa in più io ti consiglio delle kingston value ram da 400mhz. Le ho avute fino a poco tempo fa e salivano benissimo con una AI7 e un PIV 2,6 fino a 250 di fsb con un più 0,5 di voltaggio ram. Splendide. Le ho date via per prendere delle OCZ pc3500 LE gold.
Prova da sy+++ck, oppure da m+z (qui trovi ad un prezzo decente le geil). Le kingston di cui sopra io le hop prese ad Albano Laziale da un amico che non opera più. Ciao

Nessuno dei due negozi ha le Kingston... ed a Roma non ne conosco altri... A Padova non conosco molti negozi...
Che p@lle!!!! Mi sa che passo il w.e. senza riuscire a montare il pc
:muro: :muro:

Spank
17-03-2004, 23:57
azz pensavo l'avessi già montato, ma dove abiti?
ti presto un banco di ram così vediamo se la tua cpu sale bene così me ne prendo una pure io ^_^ :D :p

byez!

dolama
20-03-2004, 02:48
Originariamente inviato da black33
bhè a poco + di 100 eurozzi x 512mb di ram prenderei le DDR500 A-DATA V-TESTA...anzchè 95euri x delle Twinmoss....poi fà un po' te!!! ;)

è vero, ma poi se tengo il bus a 200 (senza oc) o poco più, le ddr500 mi vanno a cas 3.

Per sfruttarle dovrei portarlo almeno a 250MHZ... osbaglio??

Il fatto è che non penso di fare oc che spingano il bus oltre 210-215 MHz... a quel puto meglio tirare le TwinMOS tenendole a cas2,5.

black33
20-03-2004, 10:46
è vero, ma poi se tengo il bus a 200 (senza oc) o poco più, le ddr500 mi vanno a cas 3.

Per sfruttarle dovrei portarlo almeno a 250MHZ... osbaglio??

Il fatto è che non penso di fare oc che spingano il bus oltre 210-215 MHz... a quel puto meglio tirare le TwinMOS tenendole a cas2,5.

bhè un oc con quei bus...nn ha quasi senso :rolleyes: (IMHO)... in tutta tranquillità puoi stare x lo meno a 235-240 in vcore default,senza che le temp. salgano, poi con un buon dissy in rame tipo quello che ho in sign. i 250 si fanno senza problemi (forse con un piccolo overvolt...dipende da quanta fortuna hai con il procio) anke x uso giornaliero,ma questa è una scelta...tua quindi decidi tu.Io mi sono pentito dell'acquisto di TwinMoss (chip Twinmoss) proprio xkè oltre i 210 nn ne vogliono sapere ;)
Ciao!

AsusPower
20-03-2004, 15:47
Ma visto che hai deciso di cambiare mobo perchè non ti prendi un bel AMD 2500+@3200+ con delle corsair xms 3500 e una bella mobo da competizione? Risparmi e viaggi lo stesso.:D

dolama
21-03-2004, 01:51
Originariamente inviato da AsusPower
Ma visto che hai deciso di cambiare mobo perchè non ti prendi un bel AMD 2500+@3200+ con delle corsair xms 3500 e una bella mobo da competizione? Risparmi e viaggi lo stesso.:D

Già fatto ormai.
Ho ancora qualche problema col SO (ho dovuto installare WinXP, purtroppo :muro: )

Ho già provato a salire un po' col bus e sembra funzionare tuto a meraviglia (credo di aver beccato un procio fortunato). Sono curioso di vedere come si comportano le TwinMOS PC3200; magari ho sculato pure con quelle...;)

Posterò i risultati in settimana!

Thunderx
21-03-2004, 10:00
No, lo prendo a Padova, anche se il mio negozio di pc "storico" e imbattibile è a Roma 8se vuoi ti dico quale); purtroppo vtorno a Roma solo nel week-end e non ho tanto tempo di girare (la mi donna già così me vole lascià perchè passo troppo tempo al pc, figurate se me devo mette a girà de sabato...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: )

sono un incompreso! a volte penso che le donne siano nate come anti-pc. ne parlavo l'altra sera con un amico: avete mai visto una donna malata per Medal of Honor una che passa la notte a lappare CPU per installarci sopra dei dissipatori da 7kg?????
Non esiste, è genetico!:p :p

Non sai come ti capisco.............
:( :( :( :( :( :( :( :(
Non ne vogliono proprio sapere. Poi io adoro giocarte a calcetto,
e vabbè pure lì vi potete immaginare

dolama
21-03-2004, 20:38
Originariamente inviato da Thunderx
Non sai come ti capisco.............
:( :( :( :( :( :( :( :(
Non ne vogliono proprio sapere. Poi io adoro giocarte a calcetto,
e vabbè pure lì vi potete immaginare