View Full Version : Aiuto con FRONTPAGE
Non riesco a far aprire un collegamento ipertestuale in un'altra sessione di internet explorer.
Qualcuno puo' gentilmente illuminarmi ???
THX
Scusami, potresti essere leggermente più chiaro, non ho capito bene il problema.
Grazie, ciao
Originariamente inviato da favox
Scusami, potresti essere leggermente più chiaro, non ho capito bene il problema.
Grazie, ciao
Quando clicco su un link vorrei che la nuova pagina si aprisse in un'altra finestra in modo da avere 2 sessioni di ie.
ciao
Originariamente inviato da tcianca
Quando clicco su un link vorrei che la nuova pagina si aprisse in un'altra finestra in modo da avere 2 sessioni di ie.
ciao
usa un meta tag
Per default, i link si aprono nella finestra o schermata corrente.
Se vuoi che il link si apra in un'altra finestra, devi stabilire una meta ("target").
Per fare questo ti basta aggiungere target="" al tag <a href>.
esempio
<a href="http://www.yahoo.com" target="_blank">
in questo caso apriamo www.yshoo.com in una nuova finestra
Le mete predefinite sono:
* _blank scarica la pagina in una nuova finestra del browser.
* _self scarica la pagina nella finestra corrente.
* _parent scarica la pagina in una cornice superiore a quella in cui si trova l'hyperlink.
* _top cancella tutte le cornici, e scarica in una finestra intera del browser.
CONSIGLIO
poi testalo fuori da ie, con un browser più serio, che fp molte volte fa errori che con ie non si vedono ma con "veri" browser si vedono ;)
Molto esauriente, grazie.
Ma possibile che con fp non ci sia l'opzione per farlo senza agire sul codice html??
Ciao
Originariamente inviato da tcianca
Molto esauriente, grazie.
Ma possibile che con fp non ci sia l'opzione per farlo senza agire sul codice html??
Ciao
può essere, ma è meglio impararsi un po' l'html e cercare di arrangiarsi, non si va molto lontano senza conoscerlo :)
Quando vai sulle proprietà del collegamento ipertestuale, c'è una sezione dove va indicata la destinazione del collegamento. Da li puoi scegliere se visualizzarlo nella stessa pagina (_self), o in una nuova (_blank).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.