PDA

View Full Version : SATA e LINUX AIUTO!!!!!!!!!

svitatissimo
16-03-2004, 18:57
Ciao Ragazzi ho un problema, premetto che di Linux sono un pivellino.
Allora devo istallare per motivi di studio Linux sul mio computer
sono venuto in possesso della versione Mandrake 10 e ho deciso di istallarla in una partizione del mio HD appositamente creata.
L'istallazione inizia normalmente ma al momento della ricerca dei controller HD non è presente alcun controllo per HD SATA oppure sono io che non ne riconosco.
IL mio HD è un SATA della Samsung da 80GB quale controller devo utilizzare?
Se non è presente nella lista che mi mette a disposizione il programma di installazione, come devo fare a procuramelo e ad istallarlo?
Vi ringrazio anticipatamente e vi esorto ad essere i più chiari possibbile visto che io di linux sono al livello 0. grazie a tutti!!!!!!

jappilas
16-03-2004, 19:22
Originariamente inviato da svitatissimo
Ciao Ragazzi ho un problema, premetto che di Linux sono un pivellino.
Allora devo istallare per motivi di studio Linux sul mio computer
sono venuto in possesso della versione Mandrake 10 e ho deciso di istallarla in una partizione del mio HD appositamente creata.
L'istallazione inizia normalmente ma al momento della ricerca dei controller HD non è presente alcun controllo per HD SATA oppure sono io che non ne riconosco.
IL mio HD è un SATA della Samsung da 80GB quale controller devo utilizzare?
Se non è presente nella lista che mi mette a disposizione il programma di installazione, come devo fare a procuramelo e ad istallarlo?
Vi ringrazio anticipatamente e vi esorto ad essere i più chiari possibbile visto che io di linux sono al livello 0. grazie a tutti!!!!!!

strano...
uhm, mi verrebbe da chiedere che MB hai (o ancora meglio che controller sata può essere..) :rolleyes:

svitatissimo
16-03-2004, 20:15
la scheda madre è un Asus A7v600-X.

mixmax52
22-03-2004, 21:53
:( Aiuto anchio sono nelle solite condizioni, anche stessa mobo.
Qualcuno può aiutare?
Massimo

dottormaury
23-03-2004, 00:36
comprati fedora con red hat magazine a 8€, altriementi se ti fossilizzi sulla mandrake 10 che non riesci ad installare finisci per snervati a cercare di risolvere il problema senza concludere nulla.
se non hai grose pretese puoi pure copiarti knoppix 3.3 su hdd, quella distro gira su tutto.