View Full Version : Tabacco Vs. Sigarette
Dark_Tranquillity
16-03-2004, 18:28
Le sigarette fanno male... e fin qui ci siamo
Il tabacco sfuso anche fà male... e pure ci siamo
Ma fà meno male delle sigarette???
Cioè cercavo i valori di catrame monossido sulla bustina di samson ma non ci sono :cry:
Paoletta Corsini
16-03-2004, 18:33
Pur non conoscendo i valori ti dico chiaramente che fa più male, perchè l'opera (di parziale) protezione del filtro manca. Anche con quelli artigianali, la prova del fazzoletto bianco non sbaglia mai.
Se vuoi un consiglio spensierato evita sia l'uno che l'altro :)
gargamella75
16-03-2004, 18:37
E io che ero convinto che catrame e condensato facessero più male del tabacco vero e proprio!!! :eek:
Dark_Tranquillity
16-03-2004, 18:38
lo sò bisognerebbe evitare tutt'e due....
ma il filtrino 0,6 della rizla c'è... :D
Paoletta Corsini
16-03-2004, 18:39
Originariamente inviato da gargamella75
E io che ero convinto che catrame e condensato facessero più male del tabacco vero e proprio!!! :eek:
ma infatti è così!
pozzy666
16-03-2004, 18:46
allora il tabacco contenuto nelle sigarette è lavorato e combinato con più sostanze (colle varie).
Il tabacco sfuso è meno lavorato! Nelle sigarette fatte a mano si può utilizzare un filtrino!! Li vendono!!!!!
Fratello Cadfael
16-03-2004, 19:25
Originariamente inviato da pozzy666
...Il tabacco sfuso è meno lavorato! ...
Sicuro? Hai visto come diventa subito gialla la cartina imediatamente sotto la cenere? Sono tutti olii e resine incombusti. E quelli che non si fermano sulla cartina li respiri...
Dark_Tranquillity
16-03-2004, 19:25
allora il tabacco contenuto nelle sigarette è lavorato e combinato con più sostanze (colle varie).
Il tabacco sfuso è meno lavorato! Nelle sigarette fatte a mano si può utilizzare un filtrino!! Li vendono!!!!!
appunto dovrebbero fare meno male...
Originariamente inviato da Dark_Tranquillity
Le sigarette fanno male... e fin qui ci siamo
Il tabacco sfuso anche fà male... e pure ci siamo
Ma fà meno male delle sigarette???
Cioè cercavo i valori di catrame monossido sulla bustina di samson ma non ci sono :cry:
evitare entrambi sarebbe la soluzione migliore.
almeno per adesso, leggi la mia firma, ci siamo quasi per fare le sigarette che fanno bene...
pozzy666
16-03-2004, 20:30
fidatevi.....ho parlato con una persona che lavora nell'industria tabacchi!
Fratello Cadfael
16-03-2004, 20:33
fidatevi.....ho parlato con una persona che lavora nell'industria tabacchi!
D'acordo, saranno meno trattati quelli dell'ETI (Comune o Forte) o i francesi Caporal e St.Claude, ma se prendi il Samson, il Drum o simili...
alphacygni
16-03-2004, 21:15
Golden Virginia r0x :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.