View Full Version : le incompiute del calcio
fabius00
16-03-2004, 17:57
eccole quelle che seppur giocando meglio non hanno vinto
Germania 1974
Olanda
Jongbloed;
Suurbier, Rijsbergen, Krol, Jansen
Van Hanegem, Haan, Neeskens, Rep;
Cruyff, Rensenbrink
Agentina 1978
Olanda
Jongbloed;
E.Brandts, Poorvliet, R.Krol, Jansen
A. Haan, W. Van Der Kerkhof, R. Van Der Kerkhof, J.Rep; J.Neeskens, R.Rensenbrink
Spagna 1982
Brasile
Valdir Peres,
Leandro, Junior, Oscar, Luisinho,
Socrates,Toninho Cerezo, Falcao, Eder
Serginho, Zico
Messico 1986
U.R.S.S.
Dasayev ,
Bessonov, Chivadze, Kuznetsov, Demianenko,
Litovchenko, Zavarov, Yakovenko , Aleinikov,
Protasov, Belanov
Italia 1990
Italia
W.Zenga, G. Bergomi, R.Ferri, F.Baresi, P.Maldini,
R.Donadoni, F.De Napoli, G.Giannini, L.De Agostini
R.Baggio, S.Schillaci
---------------------
Jugoslavia
ivkovic
Spasic, Hadzibegic, Jozic
Savicevic Stojkovic, Katanec, Prosinecki, Susic
Vujovic, Pancev
Dimentichi la piu' grande seconda di tutti i tempi; l'Ungheria basata sull'ossatura dell'Honved di Budapest del 'colonnello' Puskas, Kocsis "testina d'oro" e del primo centravanti arretrato della storia Hidegkuti : ai mondiali del 54 9-0 alla Corea del Sud, 8-3 alla Germania Ovest, 4-2 al Brasile dopo una battaglia e con rissa finale gigantesca e 4-2 all'Uruguay campione in carica. La finale persa con la Germania Ovest 2-3 fece sensazione: fu la prima partita che persero in 4 anni.
Avevano vinto nel 52 le Olimpiadi, nel 53 inflitto 6-3 a Wembley agli inglesi (i primi a batterli a casa loro), 3-0 all'Italia e all'inizio del 54 ribadito la lezione agli inglesi con un chiaro 7-1 a Budapest.
Il mondiale piu spettacolare della storia quel 1954, con il 7-5 del quarto di finale tra Austria-Svizzera, la quale aveva eliminato l'Italia con un 4-1, il 4-4 tra Inghilterra e Belgio (altro che quella noia di Italia-Germania :O ) e il 4-2 dell'Uruguay agli inglesi.
pesciolinaa
16-03-2004, 22:17
:rolleyes: una curiosita' che mi sono posta spesso sugli uomini, ma tutte queste informazioni sul calcio le immagazzinate nel cervello oppure ve le andate a cercare quando vi servono????
"Il segreto della creatività è nel nascondere le proprie fonti" (Albert Einstein) :O
Non vivo per il calcio e non vado allo stadio da piu' di 10 anni ;)
fabius00
17-03-2004, 08:07
Originariamente inviato da Adric
Dimentichi la piu' grande seconda di tutti i tempi; l'Ungheria basata sull'ossatura dell'Honved di Budapest del 'colonnello' Puskas, Kocsis "testina d'oro" e del primo centravanti arretrato della storia Hidegkuti : ai mondiali del 54 9-0 alla Corea del Sud, 8-3 alla Germania Ovest, 4-2 al Brasile dopo una battaglia e con rissa finale gigantesca e 4-2 all'Uruguay campione in carica. La finale persa con la Germania Ovest 2-3 fece sensazione: fu la prima partita che persero in 4 anni.
Avevano vinto nel 52 le Olimpiadi, nel 53 inflitto 6-3 a Wembley agli inglesi (i primi a batterli a casa loro), 3-0 all'Italia e all'inizio del 54 ribadito la lezione agli inglesi con un chiaro 7-1 a Budapest.
Il mondiale piu spettacolare della storia quel 1954, con il 7-5 del quarto di finale tra Austria-Svizzera, la quale aveva eliminato l'Italia con un 4-1, il 4-4 tra Inghilterra e Belgio (altro che quella noia di Italia-Germania :O ) e il 4-2 dell'Uruguay agli inglesi.
be quelle che ho scritto sopra sono quelle che ho visto con i miei occhi! l'ungheria la conosco solo per sentito dire ;)
Originariamente inviato da fabius00
be quelle che ho scritto sopra sono quelle che ho visto con i miei occhi! l'ungheria la conosco solo per sentito dire ;)
valgolo solo le nazionali?
fabius00
17-03-2004, 08:39
Originariamente inviato da ivanez
valgolo solo le nazionali?
be io ho messo solo quelle! puoi mettere cio che vuoi ;) tipo la roma dell'86 per esempio :D
Originariamente inviato da pesciolinaa
:rolleyes: una curiosita' che mi sono posta spesso sugli uomini, ma tutte queste informazioni sul calcio le immagazzinate nel cervello oppure ve le andate a cercare quando vi servono????
Abbiamo dei neuroni apposta... una specie di prom;)
be io ho messo solo quelle! puoi mettere cio che vuoi ;) tipo la roma dell'86 per esempio :D
o la grande Juve sconfitta dall'Amburgo in finale di Coppa Campioni.
gargamella75
17-03-2004, 09:19
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:fuck:
;)
dr.stein
17-03-2004, 10:31
tipo la roma dell'86 per esempio :D
e quella del 2004 no ?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
gargamella75
17-03-2004, 10:48
Originariamente inviato da dr.stein
e quella del 2004 no ?
Stavolta noi non c'entriamo niente! :O
dr.stein
17-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da gargamella75
Stavolta noi non c'entriamo niente! :O
Potreste entrarci! :O
(4/4/2004 Lecce - Roma)
gargamella75
17-03-2004, 11:05
(4/4/2004 Lecce - Roma)
Non per portare sfiga...ma attualmente credo che lo scudetto possa solo perderlo il milan, e lo vedo mooolto difficile! :O
Anche se sarebbe bellissimo! :asd:
dr.stein
17-03-2004, 11:05
Originariamente inviato da gargamella75
Anche se sarebbe bellissimo! :asd:
Che lo perdesse il Milan o romperci i Cocomberi anche st'anno ? :D
fabius00
17-03-2004, 11:09
e quella del 2004 no ?
no no quella giocava da DIO!
gargamella75
17-03-2004, 11:13
Che lo perdesse il Milan o romperci i Cocomberi anche st'anno ? :D
La prima che hai detto...quela è! ;)
Certo, se poi ci servono i punti per salvarci allora... :O
dr.stein
17-03-2004, 11:32
no no quella giocava da DIO!
eh lo so! dicevo così per flaggelarmi un pò! :D
PS: Deciso per il primo di aprile, poi te chiamo!:D
fabius00
17-03-2004, 11:35
eh lo so! dicevo così per flaggelarmi un pò! :D
PS: Deciso per il primo di aprile, poi te chiamo!:D
oggi alle 18 esco ;)
Blue Spirit
17-03-2004, 11:46
bhe del mondiale 86 più che l'URSS citeri la Francia di Platini, Tigana, Giresse, Bossis, Bats...una squadra fortissima che avrebbe potuto vincere il mondiale...
fabius00
17-03-2004, 11:54
Originariamente inviato da Blue Spirit
bhe del mondiale 86 più che l'URSS citeri la Francia di Platini, Tigana, Giresse, Bossis, Bats...una squadra fortissima che avrebbe potuto vincere il mondiale...
si la squadra era forte ma non fece un buon calcio ;) invece tutti si ricordano di zavarov e belanov ;)
johnnyboy79
17-03-2004, 18:39
Ai mondiali del '90 più che la Jugoslavia (che perse 4-1 nel primo turno con la Germania poi campione) citerei il Camerun di N'Kono e Milla, buttato fuori nei quarti da un arbitraggio scandaloso (pur tacendo dello 0-4 del primo turno contro l'URSS, quando ormai era già qualificato).
P.S. Tutti i risultati sono citati a memoria:cool:
Anabolik
17-03-2004, 18:46
Sembra infatti che quello fu il primo doping calcistico della storia.
Ho letto non sò dove che nel secondo tempo i calciatori tedeschi correvano e saltavano il doppio, e avevano anche occhi alla Totò Schillaci dei mondiali '90
johnnyboy79
17-03-2004, 18:49
Originariamente inviato da Anabolik
Sembra infatti che quello fu il primo doping calcistico della storia.
Ho letto non sò dove che nel secondo tempo i calciatori tedeschi correvano e saltavano il doppio, e avevano anche occhi alla Totò Schillaci dei mondiali '90
E nei giorni successivi all'incontro non si sentirono granchè bene...;)
Anabolik
17-03-2004, 19:02
l'INTER negli ultimi 15 anni?????:D
ci metterei pure l'italia del 1970 in messico, davvero sfortunata a trovare un brasile stratosferico.
johnnyboy79
17-03-2004, 19:33
L' Italia del '78 che giocava meglio di quella dell' 82.
Originariamente inviato da johnnyboy79
L' Italia del '78 che giocava meglio di quella dell' 82.
era l'argentinache era + forte:D
johnnyboy79
17-03-2004, 19:52
Originariamente inviato da bagoa
era l'argentinache era + forte:D
Certo era proprio forte, come la Francia del '98...
Praticamente solo noi nel '90 e il Brasile del '50 non siamo riusciti a vincere un mondiale organizzato in casa...;)
P.S. Primo turno Argentina '78:
Argentina-Italia 0-1, gol di Bettega.
fabius00
18-03-2004, 08:17
si si ricordo tutto!
nel 70 le partite non le vedevo :D :D
cmq so che era molto forte ma non avendola vista io non la metto!
jugoslavia del 90 forse una squadra con del talento esagerato e troppi solisti! il camerun nun me piaceva che devo fa?
bella la storia dell'ungheria contro la germania dopata! devo approfondire! dove cerco?
italia 78??? raga guardateve l'olanda e poi ne riparliamo ;)
FA.Picard
18-03-2004, 08:54
A livello di club senz'altro la juve 83 nella coppa dei campioni...dominio totale fino alla finale
ziozetti
18-03-2004, 09:01
Repubblica Ceca 1996
qualì'era quella nazionale che aveva battuto l'italia alle olimpiadi ( '88 mi pare) e che fu sterminata in un ncidente aereo? il ghana mi sembra...ecco, quella mi sarebbe piaciuto vedere a compimento
Anabolik
19-03-2004, 12:41
Originariamente inviato da kikki2
qualì'era quella nazionale che aveva battuto l'italia alle olimpiadi ( '88 mi pare) e che fu sterminata in un ncidente aereo? il ghana mi sembra...ecco, quella mi sarebbe piaciuto vedere a compimento
Mi pare lo Zambia che ci rifilò 4 goal...
superdavide
19-03-2004, 12:57
RAgzzzi, mio padre mi dice sempre ke l'italia del 78 era troppo più forte delle altre, come ha detot qualcuno abbiamo anke battuto i futuri campioni dell'Argentina...
fabius00
19-03-2004, 14:01
Originariamente inviato da superdavide
RAgzzzi, mio padre mi dice sempre ke l'italia del 78 era troppo più forte delle altre, come ha detot qualcuno abbiamo anke battuto i futuri campioni dell'Argentina...
non aveva visto l'olanda! e poi non h avisto la finale col mitico gonella!
arrivo solo ora a leggere... ma non posso che appoggiare quello che scrivi
l'unica mancanza: non citi le "probabili" ragioni per cui persero quella gara, sulla carta già vinta...
Grandissima Ungheria :)
:)
pesciolinaa
19-03-2004, 22:06
(4/4/2004 Lecce - Roma)
vincera' il lecce, non ti illudere
:sofico:
fabius00
22-03-2004, 08:29
Originariamente inviato da pesciolinaa
vincera' il lecce, non ti illudere
:sofico:
PRRRRRRRRRRR
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.