View Full Version : Download e Upload ??????
Non ho mai capito la differenza tra Download e Upload qualcuno me la spiega, magari con 2 esempi pratici.
Modem 56 kb/s
modem 256 kb/s
Quali sono le prestazione massime teoriche ?
forse 256 kb/s = 256/8=32 kByte velocita max di download di file dal web ???
Boh :confused:
grazie
Download è la ricezione mentre l'Upload è l'invio..
Con un modem a 56 kb/s (normale linea analogica del telefono) invii a 56 kb/s e ricevi a 56 kb/s ..
Con l'Adsl invii a 256 kb/s e ricevi a 128 kb/s (poi dipende dal tipo di abbonamento) è asimmetrica;)
superkoala
16-03-2004, 17:53
Download=scaricare
Upload=caricare
;)
Originariamente inviato da superkoala
Download=scaricare
Upload=caricare
;)
si questo lo sapevo ma quando è che si "invia" ?
occhio poi a bit e byte
Originariamente inviato da diafino
Download è la ricezione mentre l'Upload è l'invio..
Con un modem a 56 kb/s (normale linea analogica del telefono) invii a 56 kb/s e ricevi a 56 kb/s ..
Con l'Adsl invii a 256 kb/s e ricevi a 128 kb/s (poi dipende dal tipo di abbonamento) è asimmetrica;)
Io ricevo a 56 e invio a 33;)
Originariamente inviato da Kewell
Io ricevo a 56 e invio a 33;)
teoricamente dovrebbe essere 56/56:confused:
Originariamente inviato da diafino
teoricamente dovrebbe essere 56/56:confused:
Mi pare che dipenda dal modem (almeno dal mio 56 in donwload e 33.6 in upload)... poi se si può uppare anche a 56 tanto meglio.
ma i 56K se la memoria non mi inganna erano raggiunti appunto solo in download...in upload si è rimasti fermi ai 33.6
c'è una differenza tra modem 56k pstn ed adsl .
nell modem 56 ci si può collegare con una velocità massima di 56kbps, in pratica quais sempre il modem sicollegava a velocità inferiori del tipo 45k,49k,33k,28,14k.......dipende dale condizioni della linea , inoltre sia l'up che il down si sovrapponevano nel senso che i due canali up/down si sovrappongono e si rubano la banda.
nell'adsl i due canali sono separati e quindi si può avere la massima banda sia in up che in down, inoltre con l'adsl si può andare sempre alla massiam velocità se il server da cui si scarica lo consente.
inoltre il 56k è in banda telefonica e si sovrappone con quella del telefono e quindi non possono essere usati entrambi, mentre nell'adsl la banda di frequenze usate è diversa e quindi si puo usare il telefono in conemporanea con modem adsl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.