PDA

View Full Version : GTA3 + Radeon 9800Pro problema

wolverine
16-03-2004, 16:54
Oggi ho montato la Radeon 9800Pro + Catalyst 4.3... adesso GTA3 non parte... :muro: problemi di Catalyst o cosa?

Il gioco č patchato alla 1.1. grazie! :)

P.S. Ho su anche i demo di Syberia 2 e Far Cry e non ci sono problemi... :muro:

rsuter
16-03-2004, 17:04
A me č partito tranquillo GTA3, ed ho montato la 9800PRO da poco, semplicemente disinstallando e riinstallando i drivers (prima avevo una 9600 liscia), e tutti i giochi rullano. :cool:
Cmq nn credo siano i cata 4.3, ho proprio questi. ;)
Prova magari a reinstallare il gioco, cmq mi pare strano, dipenderā da com'era settato prima...io ci gioco con AA4X e AF8X.
Ciao. :)

wolverine
16-03-2004, 17:15
Originariamente inviato da rsuter
A me č partito tranquillo GTA3, ed ho montato la 9800PRO da poco, semplicemente disinstallando e riinstallando i drivers (prima avevo una 9600 liscia), e tutti i giochi rullano. :cool:
Cmq nn credo siano i cata 4.3, ho proprio questi. ;)
Prova magari a reinstallare il gioco, cmq mi pare strano, dipenderā da com'era settato prima...io ci gioco con AA4X e AF8X.
Ciao. :)

Giā disinstallato e reistallato... ho importato AA e Aniso come te... ma niente... :muro:

Max Power
16-03-2004, 17:42
Il primo della serie GTA3 č pieno di bug....

Nel lontano luglio 2002 ero iscritto al forum ufficiale di GTA3 di CIDIVERTE.

Bč, c'erano stati 1100 post di insulti sul gioco, sul distributore e alla fine hanno chiuso il topic e BANNATO tutti, me compreso, eravamo + di 300......

Soluzione facile ma ingiusta dato che per una volta, in un topic eravamo tutti d'accordo!

Grazie a patch, programmini esterni, nuovi driver, la situazione č migliorata moltissimo, ma non x tutti.

rsuter
16-03-2004, 17:47
Non so proprio come aiutarti, mi spiace...:boh:
Io non ho fatto niente di particolare, il gioco poi era giā installato, quando ho cambiato la scheda non ho nemmeno formattato, dato che venivo da una ATI 9600...e quindi i giochi c'erano giā tutti e funzionano tranquillamente (con l'ovvia differenza di FPS e dettagli grafici rispetto a prima!) :cool:
Penso magari al c..oack...bho forse č quello se il gioco nn č originale, altrimenti una patch ma io nn l'ho usata.
Ciao.

wolverine
16-03-2004, 18:07
Ok risolto non avevo eliminato i saves... tanto ero all'inizio... adesso funzia tranquillamente patchato 1.1... cmq č originale il gioco, adesso si trova a 12/15 € :) :cool: grazie a tutti cmq! ;)

rsuter
16-03-2004, 19:10
Benissimo, come ti rulla il gioco?
A me va senza limitatore di frame sui 40-80 a seconda, la media č di 50fps (AA4X e AF8X), l'unica cosa che mi dispiace č che se corro velocissimo la strada a volte manco si vede e si forma un centesimo di secondo dopo, ma sto difetto lo faceva anche con la 9600 quindi direi sia normale, a te lo fa?:)

wolverine
17-03-2004, 09:31
Benissimo, come ti rulla il gioco?
A me va senza limitatore di frame sui 40-80 a seconda, la media č di 50fps (AA4X e AF8X), l'unica cosa che mi dispiace č che se corro velocissimo la strada a volte manco si vede e si forma un centesimo di secondo dopo, ma sto difetto lo faceva anche con la 9600 quindi direi sia normale, a te lo fa?:)

Ho messo AA e Aniso regolati dall'Applicazione... ho tolto il controllo VPU Recover... prima in un punto stavo sui 40fps adesso sui 90fps! :eek: :D decisamente gira alla grande... ;) anch'io ho notato quel difetto... di notte poi l'effetto bagnato per terra tende ad creare una specie di punto luce azzurro... :muro:

rsuter
17-03-2004, 10:24
Ehm, se fai "regolati dall'applicazione" non vengono attivati nč AA nč AF, provare per credere. :)
Le scanalature cosė nn le vedi, ciao. ;)

rsuter
17-03-2004, 10:32
Eeeeeeeeekkkkk!!!!!:eek: :eek: :eek:
Ho provato a giocare sempre alle solite impostazioni, ma con VPUrecovery disabilitato e i fps schizzano dai 50-60 ai 110-130!!!! :eek: :eek:
Azz, ora devo provare anche con altri giochi, pazzesco davvero! :sofico:
Allego screenshot. :)

http://rsuter.altervista.org/immagini/pazzesco!.JPG

wolverine
17-03-2004, 10:32
Ehm, se fai "regolati dall'applicazione" non vengono attivati nč AA nč AF, provare per credere. :)
Le scanalature cosė nn le vedi, ciao. ;)

Azz allora non č lo stesso difetto... io vedo l'asfalto a due colori in certi punti... come se mancassero delle texture che vengono completate dopo... poi di notte col bagnato noto dei riflessi azzurri... :eek: :D cmq provo attivando AA e Aniso... :oink: ;)

rsuter
17-03-2004, 10:34
Hai visto il mio screen?
Ma come mai con la tag [IMG] non mi fa + vedere le immagini direttamente nel forum?Appare il link...:confused:

rsuter
17-03-2004, 10:35
Originariamente inviato da wolverine
Azz allora non č lo stesso difetto... io vedo l'asfalto a due colori in certi punti... come se mancassero delle texture che vengono completate dopo... poi di notte col bagnato noto dei riflessi azzurri... :eek: :D cmq provo attivando AA e Aniso... :oink: ;)

Sė, li noto anche io, appena ho tempo ti riposto uno screen con il difetto, mi pare sia la stessa cosa come l'hai descritta tu. ;)

wolverine
17-03-2004, 10:35
Eeeeeeeeekkkkk!!!!!:eek: :eek: :eek:
Ho provato a giocare sempre alle solite impostazioni, ma con VPUrecovery disabilitato e i fps schizzano dai 50-60 ai 110-130!!!! :eek: :eek:
Azz, ora devo provare anche con altri giochi, pazzesco davvero! :sofico:
Allego screenshot. :)

http://rsuter.altervista.org/immagini/pazzesco!.JPG

E' la prima cosa che ho modificato ieri... :D ero rimasto alle prime versioni dei Catalyst perchč tornato nVidioso... :p anche col 3DMark2003 da 4300pt a 5240pt semplicemente disattivando il VPU ;)

rsuter
17-03-2004, 10:46
Provato anche Vietcong Fist Alpha, nada, i fps restano al limite della fluiditā con i dettagli al max e AA4X e AF8X...(30-40fps di media con picchi in basso sui 20 nelle sparatorie :( ) :mc: , per quello devo accontentarmi di diminuire l'AF. :(
Chissā in quali altri giochi il VPU recovery disabilitato dā un vero boost di fps come in GTA3. :D