View Full Version : Mozilla, Applet Java e Thunderbird
Sto provando detto browser (v.1.6) in sostituzione di IE, e non riesco ad effettuare il test http://help.virgilio.it/velox/ non riuscendo a caricare l'Applet Java (sotto Windows2000).
Ho eseguito e superato tutti i test presenti all'indirizzo: http://www.granneman.com/webdev/browsers/mozillan/installj/
dopo aver installato Java JVE Vers. 1.4.2_04 (build 1.4.2_04-b05)
Ovviamente con IE nessun problema.
Come posso risolvere?
Avevo letto che Mozilla, oltre ad offrire una maggiore sicurezza rispetto ad IE sarebbe stato anche più veloce, ma onestamente non mi pare.
Vedo caricare tutte le immagini di ogni pag web.
Uso Zonealarm e NAV2003.
Sistemato il browser, vorrei poi provare Thunderbird per abbandonare definitivamente OE! Suggerimenti?
Grazie.
Bye
Originariamente inviato da Gregor
Sto provando detto browser (v.1.6) in sostituzione di IE, e non riesco ad effettuare il test http://help.virgilio.it/velox/ non riuscendo a caricare l'Applet Java (sotto Windows2000).
Ho eseguito e superato tutti i test presenti all'indirizzo: http://www.granneman.com/webdev/browsers/mozillan/installj/
dopo aver installato Java JVE Vers. 1.4.2_04 (build 1.4.2_04-b05)
Ovviamente con IE nessun problema.
Come posso risolvere?
Avevo letto che Mozilla, oltre ad offrire una maggiore sicurezza rispetto ad IE sarebbe stato anche più veloce, ma onestamente non mi pare.
Vedo caricare tutte le immagini di ogni pag web.
Uso Zonealarm e NAV2003.
Sistemato il browser, vorrei poi provare Thunderbird per abbandonare definitivamente OE! Suggerimenti?
Grazie.
Bye
firebird è più veloce e 100 volte meglio (ie non lo considero neanche un browser :Puke: ), devi usare quello, non la suite mozilla (che è pur sempre buona ma non molto veloce)
lo trovi su www.mozillaitalia.org
poi ti consiglio di dare un'occhiata al thread ufficiale di firebird 0.8 (mi pare che sia nella sezione utility)
mozilla ha ancora un motore diverso, è una suite, il motore di firebird andrà a mozilla suite fra qualche tempo,quando sarà in versione final ma per ora ha ancora quello vecchio
PS: pure NAV 2003 è un mattone in piena regola;) c'è molto di meglio
Originariamente inviato da Leron
firebird è più veloce e 100 volte meglio (ie non lo considero neanche un browser :Puke: ), devi usare quello, non la suite mozilla (che è pur sempre buona ma non molto veloce)
lo trovi su www.mozillaitalia.org
poi ti consiglio di dare un'occhiata al thread ufficiale di firebird 0.8 (mi pare che sia nella sezione utility)
mozilla ha ancora un motore diverso, è una suite, il motore di firebird andrà a mozilla suite fra qualche tempo,quando sarà in versione final ma per ora ha ancora quello vecchio
PS: pure NAV 2003 è un mattone in piena regola;) c'è molto di meglio
Firebird?!?!?! o Firefox?
Che te ne pare di Avast come antivirus?
Magari provo a fare a meno del NAV.
Bye
Firebird?!?!?! o Firefox?
Che te ne pare di Avast come antivirus?
Magari provo a fare a meno del NAV.
Bye
siiiii scusa :ave: :D
firefox è il nuovo nome di firebird dalla nuova versione :)
avast è molto buono da quanto mi dicono, ma devi rivolgerti nella sezione antivirus, non sono espertissimo in questo, io uso antivir, www.free-av.com che è free e leggerissimo ma non ha il controllo sulle mail (anche se controlla tutti i file eseguiti quindi alla fine cambia poco
siiiii scusa :ave: :D
firefox è il nuovo nome di firebird dalla nuova versione :)
avast è molto buono da quanto mi dicono, ma devi rivolgerti nella sezione antivirus, non sono espertissimo in questo, io uso antivir, www.free-av.com che è free e leggerissimo ma non ha il controllo sulle mail (anche se controlla tutti i file eseguiti quindi alla fine cambia poco
Adesso provo Firefox e poi ti faccio sapere :)
Metto su anche Avast (sorry per l'OT).
Bye
Adesso provo Firefox e poi ti faccio sapere :)
Metto su anche Avast (sorry per l'OT).
Bye
di niente :) ti aiuterei volentieri per l'AV, è che non ne so molto :boh:
Dunque, ho installato Firefox, ma il problema rimane :(
"Caricamento Applet Java non riuscito"
Anche inquesto caso ho superato tutti e 4 i test http://www.granneman.com/webdev/bro...illan/installj/
Davvero strano....
Dunque, ho installato Firefox, ma il problema rimane :(
"Caricamento Applet Java non riuscito"
Anche inquesto caso ho superato tutti e 4 i test http://www.granneman.com/webdev/bro...illan/installj/
Davvero strano....
hai installato la java virtual machine? (possibilmente quella di sun, non quella di m$)
hai installato la java virtual machine? (possibilmente quella di sun, non quella di m$)
Si si, ho installato Java JVE Vers. 1.4.2_04 (build 1.4.2_04-b05)
Proprio dal sito dove ho fatto il test.
Ho letto che molti hanno lo stesso problema.
A questo punto mi intereserebbe sapere se c'è qualcuno (anche solo uno) che visualizzi perfettamente il tasto del test.
L'importante è capire se è risolvibile oppure no la cosa.
Bye
dr-omega
17-03-2004, 16:16
Ciao, io uso sia IE 6.0.2800 che Firefox 0.8 su un pc xp2200/a7v8x/256mb e con win2000pro sp4 patchato.Inoltre ho alice 256.
Non so dove è più veloce Firefox rispetto a IE???
Nel rendering delle pagine è moooolto più lento di IE e comunque ha problemi con i vbscript e java.
Di positivo mi piace quando sega i popup e le tab all'interno della stessa finestra, oltre al download manager integrato.
Inoltre di FF mi piace quando mi compila in automatico i campi login e pass...IMHO!
FireF lo sto usando da 2 settimane, però è stabile e molto leggero.
Spero che la versione 1 corregga i problemi e sia anche in italiano, così la consiglio pure agli amicici!!!
Per tornare in topic, non mi funzionano le applet con FF ed inoltre NON ho intenzione di installare la java virtual machine di sun, perchè ai tempi mi aveva fatto dannare.
Le pagine con java le navigo con IE...:cool:
mi sa che sei l'unico sulla terra a cui va più lento firefox di ie, peccato
firefox è ritenuto il browser più veloce in assoluto nel caricamento
sicuro che con ie non hai caricato pagine che avevi già in cache?
Originariamente inviato da dr-omega
Ciao, io uso sia IE 6.0.2800 che Firefox 0.8 su un pc xp2200/a7v8x/256mb e con win2000pro sp4 patchato.Inoltre ho alice 256.
Non so dove è più veloce Firefox rispetto a IE???
Nel rendering delle pagine è moooolto più lento di IE e comunque ha problemi con i vbscript e java.
Di positivo mi piace quando sega i popup e le tab all'interno della stessa finestra, oltre al download manager integrato.
Inoltre di FF mi piace quando mi compila in automatico i campi login e pass...IMHO!
FireF lo sto usando da 2 settimane, però è stabile e molto leggero.
Spero che la versione 1 corregga i problemi e sia anche in italiano, così la consiglio pure agli amicici!!!
Per tornare in topic, non mi funzionano le applet con FF ed inoltre NON ho intenzione di installare la java virtual machine di sun, perchè ai tempi mi aveva fatto dannare.
Le pagine con java le navigo con IE...:cool:
aggiungerei che i problemi non sono di firefox, ma di quei fresconi che fanno i siti sbagliati (facendoli apposta per il motore di ie e non seguendo gli standard )
la jvm è molto meglio quella di sun che di m$ (e ci mancherebbe...) , è sempre meglio installarla (non so che problemi ti abbia dato... :boh: )
cmq ribadisco che il motore di rendering di firefox è infinitamente più veloce di ie
John J. Rambo
17-03-2004, 20:30
Sto provando detto browser (v.1.6) in sostituzione di IE, e non riesco ad effettuare il test http://help.virgilio.it/velox/ non riuscendo a caricare l'Applet Java (sotto Windows2000)
E se tutti quelli che hanno questo problema lo facessero presente via mail allo staff di Virgilio ( customercare@tin.it )? Magari si prendono la briga di scrivere un po' meglio quella pagina... :D :D
Ciao!!
Vabbè, per quel test mi affiderò a IE.
Anche sotto Linux (SuSE) con Mozilla non va, mentre con Konqueror si...meglio che niente :)
Bye
dr-omega
18-03-2004, 17:37
mi sa che sei l'unico sulla terra a cui va più lento firefox di ie, peccato
firefox è ritenuto il browser più veloce in assoluto nel caricamento
sicuro che con ie non hai caricato pagine che avevi già in cache?
No no, infatti ho provato a caricare la stessa pagina ma con la cache immacolata.
Con firefox vedo il testo e i rettangoli vuoti delle immagini con dentro il "tassello del puzzle" e dopo pochi istanti compaiono le immagini.
Con IE è istantaneo.
Ed ho pure provato molte pagine.Nei migliori casi Firefox è uguale a IE.
Originariamente inviato da dr-omega
No no, infatti ho provato a caricare la stessa pagina ma con la cache immacolata.
Con firefox vedo il testo e i rettangoli vuoti delle immagini con dentro il "tassello del puzzle" e dopo pochi istanti compaiono le immagini.
Con IE è istantaneo.
Ed ho pure provato molte pagine.Nei migliori casi Firefox è uguale a IE.
stranissimo... cmq puoi impostare il caricamento delle pagine in modo istantaneo come in ie, devi modificare il file User (non ricordo l'estensione) controlla il thread ufficiale di firefox ;)
certo che è strano.. di centinaia che conosco con firefox sei l'unico a cui va lento, per tutti è il più veloce dei browser completi in circolazione, una scheggia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.