PDA

View Full Version : Problema urgente espon stylus color 830

tony666
16-03-2004, 16:23
Raga ho finito la cartucia del colore ma mi rimane ancora un bel pò di nero. Ho bisogno di stampare dei documenti in cui serve solo l'inchiostro nero ma il pc non mi fa stampare perchè mi dice che la cartuccia a colori è finita. Ho provato a mettere dalle impostazioni di stampa "solo inchiostro nero" e niente, ho provato a levare del tutto la cartuccia del colore ma niente. Che devo fare? Devo x forza comprare la cartuccia?

PIPPOhack
16-03-2004, 16:37
io con la 440 tolgo e rimetto la cartuccia e funziona ancora per un po

netservice
17-03-2004, 21:55
La 440 utilizza cartucce senza il chip di controllo livello inchiostro. Per la 830 non c'è altra soluzione che inserire una nuova cartuccia, oppure resettarne il chip con il chip resetter hardware. In alternativa è possibile utilizzare il software ssc server, ma avresti dovuto utilizzarlo prima che segnalasse cartuccia finita. Nella 830 è possibile utilizzare solo la funzione ink freeze che blocca il conteggio dell'inchiostro al livello in cui è segnalato al momento dell'uso del software, come precisato nella lista stampanti compatibili:

'NOTE! It is impossible to reset ink counters by software methods on this printers.
Use "ink freezer" function to maintain current ink level and "hot swap" to use refilled old cartridges.'

http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Inoltre, utilizzando una cartuccia vuota, la testina corrispondente si rovina in modo irrimediabile (ogni volta che accendi la stampante viene effettuata la pulizia delle testine di stampa, se usi una cartuccia resettata in modo che segnali l'ink, ma in realtà è priva di inchiostro, la testina si 'brucia'. L'inchiostro serve a raffreddare la testina.)