PDA

View Full Version : Giocare con 2 pc in LAN

ibanez
16-03-2004, 16:08
Scusate la mia ignoranza ma non ho ancora capito come si fa a giocare allo stesso gioco uno contro l'altro con 2 pc collegati in lan.
Sono i giochi che ti devono permettere questa opzione oppure devo installare qualcosa?

Grazie.

Maury
16-03-2004, 16:30
I game devono prevedere il gioco in una rete domestica, poi è un attimo farli andare :)

ibanez
16-03-2004, 16:40
Sai quali giochi lo prevedono?

Marzan
16-03-2004, 16:45
... esatto! niente altro, basta che la rete sia a posto ( ... salvo casi particolari... ) :)

Preparati a non separartene più :D :sofico:... contro avversari umani è un altro pianeta, poi in lan vedi le faccie e senti i commenti dal vivo... ;)

P.S.... mi ricordo le interminabili partite a Starcraft... quando sentivi dal PC a fianco il Fantasma dei Terrestri ( aveva un sistema di occultamento e poteva dirigere un attacco nucleare... )che diceva "stò andando!" tutti iniziavano a sudare di brutto e ad imprecare, troppo bello!!!

ShadowMan
16-03-2004, 16:47
Originariamente inviato da ibanez

Praticamente quasi tutti!:) :sofico:

ibanez
16-03-2004, 16:48
Dove posso trovare una lista dei giochi che prevedono la LAN?

Marzan
16-03-2004, 16:51

quasi tutti... che genere o che giochi preferisci? Se siete in pochi vanno molto bene i strategici come Warcraft III o simili, oppure come fps UT2003 o il buon vecchio UT... mettete qualche bot per "riempire" un po' le mappe e la festa può iniziare!

Medal of Honor e Call of Duty sono molto belli in multiplayer, però in pochi ci si perde perchè non ci sono bot. Le mappe adatte per 2 o 3 player sono Villaggio Distrutto in Medal of Honor, e Carentan e Brecourt in CoD.

... giusto per citare qualche gioco, ce nè una infinità eh...

ShadowMan
16-03-2004, 16:55

Non so...cmq dicci il tipo di gioco che preferisci!;)

Leron
16-03-2004, 16:57
non credo che si prendano la briga di fare una lista,,,, ci sono migliaia di videogiochi che supportano il multy via lan o via internet

non è una cosa così "strana" come sembri pensare tu, è come dire:

"mi dite la lista delle auto col sedile posteriore abbattibile?"

:sofico:

ibanez
16-03-2004, 17:10
ok,ok tiro per gli sparatutto ma anche per gli sportivi, non disdegno partite a calcio e gare di macchine, rally o roba tipo need 4 speed.

Premesso che un gioco supporti la lan, oppure anche via internet, poichè ho una flat ADSL con i pc tutti connessi allo switch e al router, come posso poi iniziare la partita in multi? mi appaiono nuovi giocatori, BOH, io son profano nel multiplayer.
Comunque, sparatutto e giochi di macchine e calcio.

cac
16-03-2004, 18:18
allora eccoti qualke esempio:

sparatutto-->battlefield1942+mod+exp, ut1003/4,serious sam1/2

macchine--->toca race driver,nfsu,revolt!!!

sport--------->non saprei....moto gp1/2, f1 2002, fifa...:Puke:

strategia---->empire earth,warcraft,starcraft,....ecc

ciao!;)

ShadowMan
17-03-2004, 13:16
ok,ok tiro per gli sparatutto ma anche per gli sportivi, non disdegno partite a calcio e gare di macchine, rally o roba tipo need 4 speed.

Premesso che un gioco supporti la lan, oppure anche via internet, poichè ho una flat ADSL con i pc tutti connessi allo switch e al router, come posso poi iniziare la partita in multi? mi appaiono nuovi giocatori, BOH, io son profano nel multiplayer.
Comunque, sparatutto e giochi di macchine e calcio.

Sparatutto : Quake3,UT,UT2003,Call of Duty, vietcong,Serious sam2.

Calcio: PES3!!!!!!

Sport: MotoGP2,N4S Underground.

Per giocare in multy è facile! Basta che vai nella sezione multigiocatore dal menù del gioco[poi decidi se vuoi giocare in LAN o in Internet] e scegli un server tra quelli disponibili [+ è basso il ping del server meglio giocherai! ;) ].

Ciao.

Zeratul
17-03-2004, 13:27
Originariamente inviato da Marzan
... esatto! niente altro, basta che la rete sia a posto ( ... salvo casi particolari... ) :)

Preparati a non separartene più :D :sofico:... contro avversari umani è un altro pianeta, poi in lan vedi le faccie e senti i commenti dal vivo... ;)

P.S.... mi ricordo le interminabili partite a Starcraft... quando sentivi dal PC a fianco il Fantasma dei Terrestri ( aveva un sistema di occultamento e poteva dirigere un attacco nucleare... )che diceva "stò andando!" tutti iniziavano a sudare di brutto e ad imprecare, troppo bello!!!

"nuclear launch detected"........ed era il panico a cercare il puntino rosso......
perchè il personaggio del mio nick...mezzo trasparente che letteralmente FALCIAVA con la spada???;)

ibanez
18-03-2004, 06:46
Ma come si fa a giocare in LAN con PES3???????????

BazookA
18-03-2004, 07:02
Originariamente inviato da ShadowMan
Sparatutto : Quake3,UT,UT2003,Call of Duty, vietcong,Serious sam2.

Calcio: PES3!!!!!!

Sport: MotoGP2,N4S Underground.

Per giocare in multy è facile! Basta che vai nella sezione multigiocatore dal menù del gioco[poi decidi se vuoi giocare in LAN o in Internet] e scegli un server tra quelli disponibili [+ è basso il ping del server meglio giocherai! ;) ].

Ciao.
di solito un pc (quello più potente) fa da server e gli altri si collegano a questo pc

ibanez
18-03-2004, 11:49
E fin qui ci siamo, ma poi nel gioco PES3 come scelgo il multigiocatore??????:muro:

Maury
18-03-2004, 13:28
Settlers 4 docet :cool:

Everland
18-03-2004, 14:00
E fin qui ci siamo, ma poi nel gioco PES3 come scelgo il multigiocatore??????:muro:

PES3 in lan non si può... accontentatevi di giocare anche in 4 sullo stesso pc, se avete un numero di device sufficienti (io ci ho giocato sabato con tastiera + 2 gamepad usb + 1 gamepad porta joystick).

Per alcuni degli altri giochi nominati posso dire che Call Of Duty in 1vs1 è meglio lasciar perdere, anche se si scelgono mappe piccole... secondo me non è affatto divertente giocato così, poi sono opinioni... imho meglio, sempre nell 1vs1 secco, sparatutti "puri" come UT2004 (basta il demo, se si vuole provare un paio di mappe), anche alla luce del fatto che è possibile aggiungere un buon numero di bot (scegliendone anche il livello) per creare un gran bell'effetto...

Ever4ever