PDA

View Full Version : Come collegarsi via wireless al router??

Opas
16-03-2004, 15:29
Salve a tutti.. finora ho bazzicato nell'area portatili, mentre ora ho qualcosa da chiedere a voi... :P

spiego prima la situazione
ho 1 pc fisso + 1 portatile a casa (appena preso)
ho un router switch adsl
i 2 computer sono attaccati al router adsl tramite cavi di rete normalissimi e tutto funziona alla grande, senza problemi, navigo, dopo aver impostato la rete, e posso entrare nell'altro pc nelle cartelle condivise.. finora tutto ok.

dato che il portatile ha la wireless b integrata sarebbe bello magari navigare in internet senza appunto questo impedimento fisico (il cavo di rete appunto)

esiste qualcosa da attaccare ad una porta del router che mi permetta di attaccarmi al router via wireless e navigare e pure andare nel pc, stando magari dall'altra parte della casa?? :P

magari qualcosa di economico e non troppo costoso o di difficile configurazione...

vi prego fatemi sapere, che sono molto "lanciato" verso questo nuovo obiettivo :P

Hola

alexmere
16-03-2004, 17:14
Sì è un access point, potrai fare tutto come su cavo. Si parte da circa 80 euro.

Opas
16-03-2004, 17:31
azzz.. 80 euro.. capito... ne conoscete qualcuno semplice che funzioni bene e che nn costi troppo?? :P Thanks :P

alexmere
17-03-2004, 19:59
Originariamente inviato da Opas
azzz.. 80 euro.. capito... ne conoscete qualcuno semplice che funzioni bene e che nn costi troppo?? :P Thanks :P

Mah, il più economico della D-Link è questo (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=7184175&ART=46152&LST=_LL_) e garantisce max 4÷5Mbps di banda passante. Anche se prendessi un access point con maggiore velocità non cambierebbe nulla, perché la scheda wireless del tuo portatile va sempre a 11 Mbps teorici (appunto 4÷5 Mbps reali). Questo access point, che fa il suo onesto lavoro, su EsseDì costa circa 84 euro.