PDA

View Full Version : Configurazione Samba (VI PREGO)

egos10
16-03-2004, 15:25
Allora questa discussione sarà stata intrapresa un sacco di volte lo so ma io nn riesco a trovare nessuno post che mi dia aiuto in merito.....

Il mio problema e il seguente:
-ho una lan con 2 pc uno ha WIN XP PRO e l'altro ha Suse Linux 8.1

i due pc hanno rispettivamente come indirizzi ip 192.168.0.1(win) e 192.168.0.2(linux)

entrambi si pingano correttamente ma nn riesco a vedere le varie cartelle condivise di windows e viceversa

in + vorrei sapere se è possibile usare come gateway il pc con win (ho un adsl con modem b-quick ericsson)

vorrei sapere gentilmente le procedure da seguire per quando riguarda questi punti...sottolineando il fatto che nn sono molto pratico di linux e che nn sono sicuro delle correttaconfigurazione della rete da me fatta

Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno una mano a risolvere questo problema GRAZIE MILLE

DjMix
16-03-2004, 15:34
Per prima cosa fai un bel giro nei tools di suse, è praticamente certo che esiste qualcosa per vedere le condivisioni di windows e poterci accedere. Non avrebbe senso se non ci fosse.

Se proprio non c'è, anche se strano, beh puoi farlo a manina, ma ti ripeto che c'è di sicuro qualcosa di click'n'go-ready. Un buon sito che ti dice come procedere è questo (http://www.hackinthebox.org/article.php?sid=5719).

egos10
16-03-2004, 17:17
Allora adesso sono riuscioto a configurare i dns e automanticamente riesco a connettermi a internet..

Però rimango sempre bloccato nel momento in cui devo vedere i pc e condividere i file
forse dovrei montarei i dischi????ma come?

Grazie ancora x la vostra disponibilità:rolleyes: :rolleyes:

zago
16-03-2004, 17:54
Hai il mio stesso problema

anche a me mi si pingano correttamente ma non riesco a capire come entrare nei due pc

zago
16-03-2004, 17:55
ah dimenticavo

uso una cnopils

quindi fatta sulla debian

HexDEF6
16-03-2004, 19:07
Non riesco proprio a capire perche' il tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif non lo usa nessuno!

usandolo si riesce a risolvere il 90% dei problemi in 5 minuti!
Per il resto basta domandare!