View Full Version : IP introvabile!!!!!!!
guvodepa
16-03-2004, 15:07
ciao raga,
essendo stata approvata la legge contro il peer to peer,mi chiedevo se ci fosse un metodo per far diventae il proprio ip invisibile oppure far appartenere il proprio ip ad un numero telefonico diverso(esempio un numero americano).
cosa mi sapete dire?
c'è un altro sistema che si può utilizzare?
supertonno
16-03-2004, 16:51
Sencondo te?
Tu quando navighi in rete 6 in comunicazione. Es: quanto ti connetti a libero per leggere la posta il browser crea una richiesta e la invia al IP del server web di Libero, specificando nell'header IP il tuo indirizzo. Questo perchè Libero ti invierà poi la pagina da te richiesta. Ma su sull'header IP modifichi il tuo IP la risposta andra a quell'IP. Morale Effettueresti delle gran richieste che le cui risposte le riceverà chissacchi? E come se vuoi parlare con me la io rispondo ad un altro.
Per quanto riguarda il numero di telefono, e tutto gestito dall'ISP, nel loro DB.
Una soluzione però potebbe essere l'uso di un proxy.
guvodepa
16-03-2004, 17:30
Originariamente inviato da supertonno
Sencondo te?
Tu quando navighi in rete 6 in comunicazione. Es: quanto ti connetti a libero per leggere la posta il browser crea una richiesta e la invia al IP del server web di Libero, specificando nell'header IP il tuo indirizzo. Questo perchè Libero ti invierà poi la pagina da te richiesta. Ma su sull'header IP modifichi il tuo IP la risposta andra a quell'IP. Morale Effettueresti delle gran richieste che le cui risposte le riceverà chissacchi? E come se vuoi parlare con me la io rispondo ad un altro.
Per quanto riguarda il numero di telefono, e tutto gestito dall'ISP, nel loro DB.
Una soluzione però potebbe essere l'uso di un proxy.
hai perfettamente ragione.ma in che senso l'uso di un proxy?
cioe dici che utilizzando un proxy,non riusciranno mai a trovare il mio ip e quindi a risalire al mio numero di telefono?
Che io sappia la Legge non vieta i P2P. Non vedo il motivo per mascherare l'IP.
Ciao
Arlock
guvodepa
16-03-2004, 18:25
Originariamente inviato da Arlock
Che io sappia la Legge non vieta i P2P. Non vedo il motivo per mascherare l'IP.
Ciao
Arlock
non lo vieta ma lo limita.nel senso che non fa più scaricare i divx nuovi o altro coperto da copyright.
supertonno
16-03-2004, 19:44
il proxy si interpone tra te e il WEB.
Es.
TU(213.34.123.8)-->(213.34.123.8)PROXY(newIp)-->(newIp)WEB
Ce ne sono alcuni free on line, ma dedicati per il p2p non ne conosco.
guvodepa
16-03-2004, 19:47
Originariamente inviato da supertonno
il proxy si interpone tra te e il WEB.
Es.
TU(213.34.123.8)-->(213.34.123.8)PROXY(newIp)-->(newIp)WEB
Ce ne sono alcuni free on line, ma dedicati per il p2p non ne conosco.
quindi non ci sono proxy per emule o mirc?
Ricorda che questo "limite" esisteva anche prima. Solo non erano chiare le sanzioni.
Cmq il mascheramento dell'Ip nel P2P anche se teoricamente possibile, è altamente sconsigliato, vista la natura dello scambio diretto dei dati.
Ciao
Arlock
Originariamente inviato da guvodepa
non lo vieta ma lo limita.nel senso che non fa più scaricare i divx nuovi o altro coperto da copyright.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: pirata!!! :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.