PDA

View Full Version : Pattinaggio In-line Ki ne sa qualcosa?

85kimeruccio
16-03-2004, 15:02
ciao a tutti..

oramai dopo un po di anni di fermo vorrei ricominciare a pattinare.. in linea di massima mi ricordo ancora tutto.. ma sui pattini da comprare nn saprei propio cosa scegliere..

vorrei qualcosa di molto buono ma senza andare sull'esagerato..

materiali.. marche.. rotelle.. agganci... inzomma.. qualsiasi consiglio su tutto è ben accetto..

:)

Rossy77
16-03-2004, 15:20
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ciao a tutti..

oramai dopo un po di anni di fermo vorrei ricominciare a pattinare.. in linea di massima mi ricordo ancora tutto.. ma sui pattini da comprare nn saprei propio cosa scegliere..

vorrei qualcosa di molto buono ma senza andare sull'esagerato..

materiali.. marche.. rotelle.. agganci... inzomma.. qualsiasi consiglio su tutto è ben accetto..

Io ti consiglio i rollerblade della tecnica..per me e i miei amici che se ne intendono sono i migliori
ma che specialità fai?

85kimeruccio
16-03-2004, 15:21
attualmente si ricomincia a stare impiedi e a muoversi :D

poi vorrei ritornare a fare nu poco di freestyle...

^v3rsus
16-03-2004, 15:44
x il freestyle e lo street un solo markio K2!!!! con le numerose versioni dei Fatty sono il non plus ultra in quanto a leggerezza e robustezza...in alternativa gli ottimi ma un pò + pesantucci Roces...

85kimeruccio
16-03-2004, 15:47
ora capisco cosa capiscono i niubbi di hardware quando parlo :D

quanto costano in media quei pattini?
mi daresti qualke dritta su come scegliere i pattini?

sui classici rollerblade nn ci cavo un cippa vero?

^v3rsus
16-03-2004, 15:57
Eheheh...allora...prima dei pattini prendi delle serie protezioni(risparmiare su quelle è da idioti...)ginokkiere da rampa...e polsiere su tutto...le gomitiere potresti anke evitarle...Sui prezzi purtroppo non posso esserti utile ma potresti fare una ricerchina su google(i pattini "seri" si compran una sola volta x fortuna) cmq penso si possa arrivare anke sui 200 euri e duran anni...(io un pò di anni fa i miei li ho pagari sulle 400 mila..e son come nuovi)...Una cosa fondamentale i cuscinetti devono esser abec 3...(se vuoi ti do delucidazioni) per i modelli + indicati il "Fatty" dellla K2 e i"majestic 12" e/o i "5th element" della roces

Alessandro Bordin
16-03-2004, 15:59
Io uso i Bauer da hockey
150 euro circa.

85kimeruccio
16-03-2004, 16:00
mi sono infortunato tempo fa appunto x quello... :(

d'ora in po abbonderanno...

parlami un po dei cuscinetti.. abec3? avevo anche intravisto degli abec1 ke ne dici?...
io vorrei stare al massimo attorno ai 150€.. xke oltretutto mi devo rifare in guardaroba in protezioni...

guarda + cose mi sai dire.. meglio è..

pensa te.. bordin ke pattina.. nn lo sapevo :)

Alessandro Bordin
16-03-2004, 16:07

pensa te.. bordin ke pattina.. nn lo sapevo :)

Giocavo a hockey !

Adesso è un paio d'anni che non ci vado, ma quest'anno riprendo (avevano chiuso la palestra per lavori :muro: ).

Uso i Bauer con ABEC 3 e mi trovo bene. Mi raccomando, investi in protezioni ;)

^v3rsus
16-03-2004, 16:17
allora abec è una scala internazionale di misura della precisione di un cuscinetto...Per la "nostra" fascia di utilizzo si va generalmente da 1 a 5...le altre son x applicazioni speciali...Allora 1=cuscinetto molto "robusto" dalle precisioni scadenti e dalla bassa velocità di rotolamento(in pratica un chiodo:D )...5=cuscinetto precisissimo...rotola che è una bellezza ma delicato(usato x pattini da corsa o fitness veloce) in teoria sarebbero i migliori ma sai...dipende da cosa ci devi fare(se li usi x street dopo un mese si sgabbiano e son dolori di portafoglio)...miglior compromesso x uso stadale-sborone:cool: l'abec 3...penso che sulla tua fascia di prezzo ci siano i sopramenzionati roces Majestic 12 o i 5th element...provali saran le sensazioni a guidarti nell'acquisto ...i K2 costan un pò di + mediamente...non dimenticar placche x lo slide(sono "accessori"ke si montan sul pattino x evitar di consumar il telaio quando scivoli su tubi o strisci su mattoni) o per il Grind e protezioni da rampa(le roces son ottime)

85kimeruccio
16-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da ^v3rsus
allora abec è una scala internazionale di misura della precisione di un cuscinetto...Per la "nostra" fascia di utilizzo si va generalmente da 1 a 5...le altre son x applicazioni speciali...Allora 1=cuscinetto molto "robusto" dalle precisioni scadenti e dalla bassa velocità di rotolamento(in pratica un chiodo:D )...5=cuscinetto precisissimo...rotola che è una bellezza ma delicato(usato x pattini da corsa o fitness veloce) in teoria sarebbero i migliori ma sai...dipende da cosa ci devi fare(se li usi x street dopo un mese si sgabbiano e son dolori di portafoglio)...miglior compromesso x uso stadale-sborone:cool: l'abec 3...penso che sulla tua fascia di prezzo ci siano i sopramenzionati roces Majestic 12 o i 5th element...provali saran le sensazioni a guidarti nell'acquisto ...i K2 costan un pò di + mediamente...non dimenticar placche x lo slide(sono "accessori"ke si montan sul pattino x evitar di consumar il telaio quando scivoli su tubi o strisci su mattoni) o per il Grind e protezioni da rampa(le roces son ottime)

bene bene.. ora comincio a capire qualcosa..

tu cosa ne pensi dei rolleblade?

prendero' un abec3 credo ke sia il mejo..

plakke e balle varie le prendero' + avanti.. si prendono vero separatamente?

x il momento cominciamo a ritornare come una volta... poi si comincia...

x caso.. conosci qualke sito ke li venda on-line?
qua da me nn c'è nulla..o almeno dovrei muovermi parekkio.. arrivare almeno a brescia.. :(

^v3rsus
16-03-2004, 16:56
allora per farti un pò di semplice cultura(senza che ti stia a dir tutto io:cool: ) ho trovato questo
http://www.pincio.com/pattini/pattini.htm

per la vendita online sto cercando ma vediam di cercar insieme...

85kimeruccio
16-03-2004, 17:01
io è dalle 3 ke spulcio tutto il web.. ma porccccccc

sono io ke nn trovo nulla dike mi sa.. :cry:

grazie mille.. sei un grande continua pure se vuoi.. ma nn vorrei scassarti troppo.. :)

wsHaRkw
16-03-2004, 17:52
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Giocavo a hockey !

Adesso è un paio d'anni che non ci vado, ma quest'anno riprendo (avevano chiuso la palestra per lavori :muro: ).

Uso i Bauer con ABEC 3 e mi trovo bene. Mi raccomando, investi in protezioni ;)

in che squadra giocavi?

wsHaRkw
16-03-2004, 18:02
io è dalle 3 ke spulcio tutto il web.. ma porccccccc

sono io ke nn trovo nulla dike mi sa.. :cry:

grazie mille.. sei un grande continua pure se vuoi.. ma nn vorrei scassarti troppo.. :)

trovi parecchie informazioni anche su italianskating.com, prova a dare un'occhiata!
ciao

85kimeruccio
16-03-2004, 18:11
si quello l'ho trovato.. grazie lo stesso.. c'è molta roba anche li..

85kimeruccio
16-03-2004, 18:52
trovato questo sito..

http://www.freemove.it

mi sembra buono.. + ke altro xke da me nn c'è nulla..

cosa mi dite dei prezzi? sono buoni?

io ho trovato questi pattini ke bene o male col prezzo siamo attorno ai 150....

http://www.freemove.it/pattini/roces_fivek.htm
http://www.freemove.it/pattini/rb_trs_2003.htm
http://www.freemove.it/pattini/salomon_preface.htm
http://www.freemove.it/pattini/hypno_breeze.htm
http://www.freemove.it/pattini/salomon_xtr4.htm
http://www.freemove.it/pattini/tecnica_slideparty.htm

tutti abec 5 xo'.. azzzzzz

spero saprete darmi dei buoni consigli x ritornare a pattinare come un tempo..

Rockering? cos'è?

85kimeruccio
16-03-2004, 19:59
heheeh... bello anche lo skate.. mi hanno sempre appassionato le rotelle.. xo'.. lo trovo + difficile lo skate.. :)

lnessuno
16-03-2004, 20:09
se a qualcuno interessassero....

usati poco, roces atl atlanta... cuscinetti abec5, e ruote da 80... scarpa in pelle con suola in carbonio (se non ricordo male :p

non li uso praticamente mai, stanno sempre li fermi :(

lnessuno
16-03-2004, 20:10
l'allegato! damn it! :D

85kimeruccio
16-03-2004, 20:13
fichi!

un po troppe x me quelle 5 rotelline...

sono sul classico 4 ruote :D ...

avanti su.. qualke altro consiglio?

lnessuno
16-03-2004, 20:18
fichi!

un po troppe x me quelle 5 rotelline...

sono sul classico 4 ruote :D ...

avanti su.. qualke altro consiglio?

ma diciamo che i miei sono da gare di velocità, è per quello che hanno 5 rotelle :D

85kimeruccio
16-03-2004, 20:21
si appunto.. x fare freestyle la vedo dura :D

cmq se avete qualcosa di 2°mano.. nn gli sputakkio sopra :)

Saturos
16-03-2004, 20:34
aggressive bauer

85kimeruccio
17-03-2004, 14:55
azzz qua da me nn c'è propio una mazza... e otretutto quel poco ke c'è.. i commessi nemmeno sannno se sono buoni pattini o meno..

possibile ke nn ci sia niente on line di buono?:cry:

^v3rsus
17-03-2004, 15:21
Ma dai non disperare...Purtoppo online non ho trovato nulla di interessante oltre a quello ke avete postato...Ma dai fai un saltino a Bs o una gitina a MI e risolvi il tutto...In alternativa potresti chiedere a qualche rivenditore della tua zona se te li ordina lui(ma deve esser tuo amico altrimenti col cavolo ke te lo fa il favore.... :mad: )

85kimeruccio
17-03-2004, 15:24
si infatti..

azzzz sono intenzionato ad andare a brescia.. boh nn so dove xo'..

sapete mica darmi qualke consiglio di negozi in zona bs?

85kimeruccio
17-03-2004, 16:28
ke mi dite di questi?

http://www.oliviero.it/shop/frame_selezione.php?lingua=1&art=12_aero5_rollerbalde

qua vendono solo rollerblade attorno ai 100€ ma sanno dirmi poco.. e qualke roces attorno ai 100€.. bah..
il problema è ke sono una manica di incompetenti ke nn sanno cosa vendono
:(

^v3rsus
17-03-2004, 18:24
ci ho dato uno sguardo ed alcuni mi sembran discreti...Il problema è che son tutti pattini da fitness...Veloci si ma oltre ke un pò di freestile tra i birilli non ti permetton di far nulla(intendo salti e altri tricks) indi IMHO è una spesa abbastanza inutile vista la tua futura intenzione di divertirti in maniera un pò +"spettacolare":sofico:

85kimeruccio
17-03-2004, 18:55
infatti.. azzzz

mi sa ke devo propio andare alla decathlon... uffi

~ZeRO sTrEsS~
17-03-2004, 19:04
infatti.. azzzz

mi sa ke devo propio andare alla decathlon... uffi

a beh dimmi quando vai che appena stai per pagare di spengo la il server di cassa e metre le cassiere nn capiscono che cavolo sta succedendo tu puoi scappare tranquillamente!

85kimeruccio
17-03-2004, 19:15
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
a beh dimmi quando vai che appena stai per pagare di spengo la il server di cassa e metre le cassiere nn capiscono che cavolo sta succedendo tu puoi scappare tranquillamente!
:eek:

^v3rsus
17-03-2004, 19:35
Cmq attento alla decathlon non sempre hanno quello che cerki...devi avere un pò di :ciapet: a volte si trovan i K2 a prezzi stracciati ...se ci sono buttatici su..altrimenti ripiega sui roces ke han quasi sempre disponibili...ti consiglio i majestic 12 anke se i 5th element son + fighi...

85kimeruccio
17-03-2004, 19:36
thnx dei consigli :)