PDA

View Full Version : Vaio con scheda Ati a 16 Mb? Bastano?

wicked
16-03-2004, 14:42
Allora, il discorso è che vorrei prendermi un Vaio della serie Z, Centrino 1,5 GHz, 60 Giga HD, 14" a risoluz 1400x1050, 512 ram, l'unica pecca è una scassatissima Ati Radeon non meglio specificata a 16 MB, che effettivamente la Sony poteva evitare di mettere...

Vabbè. Questo è il mio dilemma. Con il notebook NON ci devo giocare, NON uso per grafica 3D, lo uso per guardare i DVD e fare musica, il che non richiede grande potenza a livello grafico.

La mia domanda è: 16Mb bastano per vedere i DVD bene? Quali problemi mi devo aspettare da una sk grafica cosi poco valida?

Grazie :)

riaw
16-03-2004, 14:50
Originariamente inviato da wicked
Allora, il discorso è che vorrei prendermi un Vaio della serie Z, Centrino 1,5 GHz, 60 Giga HD, 14" a risoluz 1400x1050, 512 ram, l'unica pecca è una scassatissima Ati Radeon non meglio specificata a 16 MB, che effettivamente la Sony poteva evitare di mettere...

Vabbè. Questo è il mio dilemma. Con il notebook NON ci devo giocare, NON uso per grafica 3D, lo uso per guardare i DVD e fare musica, il che non richiede grande potenza a livello grafico.

La mia domanda è: 16Mb bastano per vedere i DVD bene? Quali problemi mi devo aspettare da una sk grafica cosi poco valida?

Grazie :)

16 mega per guardare i dvd? avanzano.......
quali problemi ti devi aspettare? se non ci giochi e se non usi programmi 3d, nessun tipo di problema.

wicked
16-03-2004, 15:06
è quello che ho pensato io ma guardando in giro alla ricerca di recensioni è saltato fuori che tutti lamentano il fatto di questa scheda cosi indecnte per un sony. io al momento ho un laptop con una ati a 64 mb, che ovviam non ho mai usato appieno perchè non ci gioco, quindi non ho proprio un punto di paragone... tutto qui...

quindi zero problemi?

riaw
16-03-2004, 15:08
Originariamente inviato da wicked
è quello che ho pensato io ma guardando in giro alla ricerca di recensioni è saltato fuori che tutti lamentano il fatto di questa scheda cosi indecnte per un sony. io al momento ho un laptop con una ati a 64 mb, che ovviam non ho mai usato appieno perchè non ci gioco, quindi non ho proprio un punto di paragone... tutto qui...

quindi zero problemi?

guarda, io prima avevo un omnibook500, configurazione:
p3 600
192 ram
20hd
ati rage (NON radeon) da 8 mega.
scheda di rete wireless 22megabit dlink

mi guardavo i dvd via rete wireless, vedi tu....

wicked
16-03-2004, 15:16
senti visto che sei online, mi daresti un consiglio su questo notebook (il prezzo non è un problema) dimmi come ti sembra. se vai sul sito sony.it è il vaio PCG-Z1SP.

grazie ancora

yuricoia
16-03-2004, 17:24
Se fossi in te aspetterei anche perchè per quello che offre è davvero troppo il prezzo...anche se non è un problema di soldi,ma è un consiglio per non investirli così male...già si prevedono grossi cambiati a livello hw quest anno se poi lo compri con componenti pure vecchi e con quel prezzo,te lo sei giocato prima del tempo...

wicked
16-03-2004, 17:52
ci avevopensato anche io a questa cosa ma tanto di cambiamenti grossi ce ne sono ogni sei mesi, se sto ad aspettare finisce che un portatile non lo compro mai.

Il mio problema non è acquistare un portatile che abbia l'ultima tecnologia, ma sapere se quello a cui sto pensando va bene per le mie attuali e sicuramente future necessita, della serie non mi piacciono i giochi per cui non vedo perchè aspettare un'eventuale scheda video a 1 giga, se mai ci sarà....