View Full Version : fotocamera digitale per ragazza...???
ciao a tutti,
devo regalare una fotocamera digitale ad una ragazza, quindi mi piacerebbe prendere una macchinetta semplice da usare, piccola e di buona qualità. devo prenderla per forza oggi e quindi non posso ordinarla via internet....
ho trovato in giro:
minolta E323 229€
sony DSC P32 229€
canon A60 219€
nikon coolpix 2200 249€
cosa mi consigliate? posso spendere massino 280€ e vorrei ci forrero comprese le batterie e il caricatore.... se avete altri suggerimenti dite pure, provo a cercare anche in altri negozi...
grazie e ciao
dimenticavo la olympus C-350 Zoom a 209€
coolpix + batterie ricaribali :)
ok, le contendenti sono
coolpix 2200... con caricabbaterie, 2meghapixel ma qualità sensore miglio (credo)
olympus c-350 zoom.... 3megapixel.......
suggerimenti?
io ti direi Canon A60+batterie ricaricabili
io ho la A80 e non solo mi trovo benissimo, ma sto iniziando a sperimentare con i comandi manuali, cosa che non avevo mai fatto in vita mia!
quindi Canon senza dubbio!
Piciufa
la canon è una bella macchina, ma è bella proprio perchè puoi smanettare con i comandi manuali, ma una ragazza che non è appassionata di foto non credo che se ne faccia molto....
O fotografo
16-03-2004, 16:21
tra quelle l'olimpus
nemmeno io ero appassionata di foto, però, ad esempio, sono andata ad un concerto di amici e il fatto di poter impostare alcuni comandi in modo manuale (o semi-manuale: priorità di diaframma o di tempi) mi ha permesso di scattare delle belle foto anche in condizioni difficili...poi vedi tu, io ti posso solo raccontare la mia esperienza :)
Piciufa
marcus81
16-03-2004, 22:37
Canon A60;)
jappilas
16-03-2004, 23:00
Originariamente inviato da Piciufa
nemmeno io ero appassionata di foto, però, ad esempio, sono andata ad un concerto di amici e il fatto di poter impostare alcuni comandi in modo manuale (o semi-manuale: priorità di diaframma o di tempi) mi ha permesso di scattare delle belle foto anche in condizioni difficili...poi vedi tu, io ti posso solo raccontare la mia esperienza :)
Piciufa
:cool:
infatti mi stavo chiedendo... una fotocamera (ma vale anche per i "pc per ragazza") deve essere più semplice ed economica giacchè è destinata a una girl invece che a noi maschietti ? :rolleyes: :)
lol ho pensato la stessa cosa :D
zimboart
17-03-2004, 10:08
c'è la digitale di Barbie!!!!:sofico:
Paganetor
17-03-2004, 10:30
Originariamente inviato da zimboart
c'è la digitale di Barbie!!!!:sofico:
http://www.bitmap.it/new/Extra/Immagini/Computers/foto-barbie-grande.jpg
:D
fabionthenet
17-03-2004, 11:18
Dunque:
- La Sony non ha lo zoom ti consiglio casomai di prendere la p72 considera che arriveresti sui 280 se non compri on-line
- La nikon 2200 non mi piace, non so queste compatte di fascia bassa nikon mi ispirano veramente poco
- La canon è senza dubio la migliore (se la sai usare) ma tu preferisci perdere qualche comando manuale per acquistare in funzionalità e rapporto qualità foto ottenute\semplicità di utilizzo
Secondo me dovresti orientarti su la oly o la minolta in particolar modo quest'ultima ha un'ottica più luminosa rispetto alle altre.
Fabio
Originariamente inviato da Paganetor
Zimbo, Paga, siete due stron*issimi! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D ;)
Senza offesa, mi sto ribaltando dal ridere :sofico:
ma dai! se non mi venisse troppo da ridere vi direi che mi sono quasi offesa!!!:D :D :D
per i vari Ken non c'è nulla di simile? Quella di Action Man mi sembra già troppo complicata :sofico:
:oink: Piciufa
Paganetor
17-03-2004, 15:52
ma dai! se non mi venisse troppo da ridere vi direi che mi sono quasi offesa!!!:D :D :D
per i vari Ken non c'è nulla di simile? Quella di Action Man mi sembra già troppo complicata :sofico:
:oink: Piciufa
è stato zimbo a cominciare! :oink: :D
vai sulla Canon, conosco bene la A70 e la 3100/4300.
Nikon non è inferiore ma limita molto il " fotografo" tagliando funzioni che prima o poi serviranno e che comunque puoi non utilizzare, inizialmente, mettendo tutto su automatico o programmi vari. Con la A60 scordati le pile di riserva: non servono a meno che tu non faccia un viaggio nel deserto...:)
Visto che è per una lei presunta "ignorante" in materia, vedi cosa succede quando vuole una foto di voi sulla scogliera al tramonto... ;) ...voglio vedere cosa tiri fuori con la Nikon:D
Ci son situazioni dove il manuale è l'unica strada, magari 1 ogni 100foto ma perchè non averlo se allo stesso prezzo?
La Canon è più veloce e pesonalmente più bella di quelle da te citate. Sony a paragonabile a Nikon come politica commerciale: + funzioni significa + soldi e superiore categoria; - soldi significa "ti sego le possibilità creative"... discorso che a me non piace.
La Oly l'abbiamo regalata ad un amico (pagandola molto meno), buona ma plasticosa e come qualità fotografiche inferiore alle altre.
:Prrr: :Prrr: a tutti e due! :D
Piciufa
Paganetor
17-03-2004, 16:28
:Prrr: :Prrr: a tutti e due! :D
Piciufa
ma perchè fai così? guarda che è una signora macchina! :D
leggi le caratteristiche e lustrati gli occhi!
La macchina fotografica digitale a colori SENZA PELLICOLA!! Ti porta in un nuovo fantastico mondo di Barbie. Tu e le tue amiche potrete entrare a far parte dell'incredibile mondo di Barbie come mai prima d'ora. Usa la Macchina Fotografica digitale e il CDROM Babrbie per scattare tantissime foto a colori, quando e dove vuoi. E' facilissimo!! Non dovrai piu' aspettare che le tue foto vengano sviluppate, Basta giocare con il computer per vedere istantaneamente le foto che hai scattato. Non dovrai mai comprare la pellicola. La Macchina Fotografica Digitale di Barbie puo' tenere in memoria sei fotografie :eek: oppure tutte quelle che vuoi quando la colleghi al tuo PC.Scatta le foto in casa o all'aperto. La Macchina fotografica non ha bisogno di flash :eek: :eek: :eek: !! Puoi vedere instantaneamente le tue foto quando le trasmetti al computer. Gioca con la Macchina Fotografica Digitale e il CDROM di Barbie per creare e rielaborare tanti progetti, Stampa le tue creazioni su carta, cartoline e adesivi e poi scambiale con le tue amiche, ammira le tue foto con te e Barbie , crea e decora i tuoi album personalizzati. Avrai inoltre la possibilita' di spedire le tue foto via E-Mail, potrai creare cartoline, biglietti di auguri, adesivi ed altri progetti di stampa, esporta le tie immagini ed utilizzale in programmi grafici e con altri CDROM di Barbie. COMPLETAMENTE IN ITALIANO.
Mi hai convinto, hai mica un link di un sito dove la vendono a buon prezzo?
Grazie in anticipo sinceramente
Giorgio
Paganetor
17-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da the_joe
Mi hai convinto, hai mica un link di un sito dove la vendono a buon prezzo?
Grazie in anticipo sinceramente
Giorgio
l'ho vista on-line a 1300 euro, ma se la prendi in america, col cambio favorevole, la porti a casa con soli 1000 euro... dimmi te se non è un affare! :D
leggi le caratteristiche e lustrati gli occhi!
La macchina fotografica digitale a colori SENZA PELLICOLA!! Ti porta in un nuovo fantastico mondo di Barbie. Tu e le tue amiche potrete entrare a far parte dell'incredibile mondo di Barbie come mai prima d'ora. Usa la Macchina Fotografica digitale e il CDROM Babrbie per scattare tantissime foto a colori, quando e dove vuoi. E' facilissimo!! Non dovrai piu' aspettare che le tue foto vengano sviluppate, Basta giocare con il computer per vedere istantaneamente le foto che hai scattato. Non dovrai mai comprare la pellicola. La Macchina Fotografica Digitale di Barbie puo' tenere in memoria sei fotografie oppure tutte quelle che vuoi quando la colleghi al tuo PC.Scatta le foto in casa o all'aperto. La Macchina fotografica non ha bisogno di flash !! Puoi vedere instantaneamente le tue foto quando le trasmetti al computer. Gioca con la Macchina Fotografica Digitale e il CDROM di Barbie per creare e rielaborare tanti progetti, Stampa le tue creazioni su carta, cartoline e adesivi e poi scambiale con le tue amiche, ammira le tue foto con te e Barbie , crea e decora i tuoi album personalizzati. Avrai inoltre la possibilita' di spedire le tue foto via E-Mail, potrai creare cartoline, biglietti di auguri, adesivi ed altri progetti di stampa, esporta le tie immagini ed utilizzale in programmi grafici e con altri CDROM di Barbie. COMPLETAMENTE IN ITALIANO.
cribbio e io che ho speso quasi 400 euro per una A80! Averlo saputo prima! ed è pure rosa! è proprio vero che non si fa in tempo a comprare una cosa che se ne trovano di migliori sul mercato....:rolleyes: ah la vita!
Piciufa
l'ho vista on-line a 1300 euro, ma se la prendi in america, col cambio favorevole, la porti a casa con soli 1000 euro... dimmi te se non è un affare! :D
Allora prenoto subito un Last Minute con la Ryan Air anda e rianda per gli USA e corro a prenderla. :ops:
Grazie Paga..... a buon rendere ;)
Se non mi sentite i prox giorni sapete dove sono.....
A proposito se vi serve qualcosa dagli USA dite pure :D
Si! una Compact Flash dei Pokemon da 8 mb!! In Italia è introvabile....:D
Meravigliosa!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
siete dei geni...muahhah
scipione
17-03-2004, 21:10
x jonsav
Ritornando in tema ti posso dire la mia esperienza personale.
Circa un anno fa ho regalato una fotocamera alla moglie, lei era orientata sulla Sony P92 o P10, io l'ho convinta a farsi regalare una Canon S50.
Delle funzioni della fotocamera usa spesso i vari effetti (seppia, B/N ...) , le scene preimpostate, fa a volte dei filmati, ma non ha mai usato i comandi manuali.:eek:
L'unico consiglio che ti posso dare è di andare su una 3MP, in modo da avere una buona resa anche sulla stampa.
CIAO
parlando di fotocamere la sony p92 fra quelle da scegliere ha 5megapixel che nn sono pochi e costa come altre fotocamere che invece sono da 3 o 2 megapixel ..... dove sta la fregatura?
IllusionTrip
09-05-2004, 23:14
Originariamente inviato da jonsav
cosa mi consigliate? posso spendere massino 280€ e vorrei ci forrero comprese le batterie e il caricatore.... se avete altri suggerimenti dite pure, provo a cercare anche in altri negozi...
grazie e ciao
MediaWorld... Canon A60 + cf da 64mb + caricabatterie + batterie uniross 2100mA = 199 euro.
Sanmarinophoto Canon A60 = 150 euro, Canon A70 (identica alla A60 ma 3mp) = 225 euro, caricabatterie + batterie 2100mA uniross = 16 euro.
Ciauzzzzzzzzzzzzzzz...........!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.