PDA

View Full Version : IBM presenta IntelliStation A Pro con cuore Opteron

Redazione di Hardware Upg
16-03-2004, 14:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12025.html

IBM ha confermato la disponibilità delle nuove workstation IntelliStation A Pro per il prossimo mese di Maggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hero
16-03-2004, 15:02
da quando in qua?!?

pokestudio
16-03-2004, 15:05
da quando ci sono le applicazioni...

gioh
16-03-2004, 15:27
Originariamente inviato da pokestudio
da quando ci sono le applicazioni...

sai di qualche porting recente o ti riferisci alle vecchie glorie(varicad etc..)?
tanx

Tasslehoff
16-03-2004, 16:05
Originariamente inviato da Hero
da quando in qua?!?
Beh tieni presente che IBM da sempre produce Intellistation che utilizzano come OS AIX, da li a Linux il passo è breve (anche se non certo banale...)

+Benito+
16-03-2004, 18:57
non conosco che cad siano disponibili per il mondo linux, sicuramente ce n'e', ma so per certo che ci sno vari FEM, e di alcuni ho provato il porting su windows 2000 ed e' abbastanza orrendo, bug, crash etc.

Le versioni per linux, su una macchina potente che da sola non si ciuccia 200 MB di ram senza fare nulla per me sono un'ottima prospettiva.

dragunov
16-03-2004, 20:12
si ma i prodotti autodesk sono moto meglio di ogni altro concorrente!

nicgalla
16-03-2004, 22:36
Dragunov ha detto: "si ma i prodotti autodesk sono moto meglio di ogni altro concorrente!"

ne sei davvero sicuro? Autodesk fa pagare care le licenze e gli aggiornamenti alle nuove versioni di Autocad per aggiungere due funzioni stupide e icone più colorate... e FATAL ERROR a manetta...
Ci sono software con le palle come ArchiCAD o Allplan, peccato che siano niente in confronto allo strapotere Autodesk e pertanto le loro licenze costano anche 20mila euro a computer.

Silver_1982
17-03-2004, 00:55
confermo ciò che dice nicgalla....io ho fatto i geometri e negli ultimi due anni ho progettato solo con il pc...e devo dire che archicad(utile per architettura) e allplan(per qualsiasi tipo di progettazione meccanica e civile) sono nettamente superiori ad autocad.....nel rendering 3D poi non ne parliamo.....archicad è davvero pauroso!!!

+Benito+
17-03-2004, 10:54
Originariamente inviato da dragunov
si ma i prodotti autodesk sono moto meglio di ogni altro concorrente!

evidentemente non hai mai usato niente di non autodesk, se no diresti piu' o meno li contrario!

giovanbattista
17-03-2004, 21:50
archicad è davvero pauroso!!!

leoneazzurro
18-03-2004, 09:15
Anche solo in ambito x86 ci sono una marea di programmi migliori (es. qui in azienda si usa Solidworks). La situazione sta cambiando, e Autodesk se non si dà una mossa perderà parecchi clienti (e molti li ha già persi). L'unica cosa che ancora va a favore di Autodesk è la massa di utilità e programmi scritta per questa piattaforma, e il fatto che le strutture esterne chiedono sempre un qualche tipo di compatibilità con essa (es. su molte macchine utensili per creare i files cnc debbo partire per forza da un file .dwg).